Buongiorno a tutte ragazze!
E' da un po' che non scrivo qui. Mi sono resa conto che leggere continuamente, tra qui e Facebook, di post sulla ricerca della gravidanza ecc. mi faceva stare più male che bene. Era diventato un chiodo fisso, non facevo altro tutto il giorno (anche per via della quarantena e del fatto di essere sola durante tutto il giorno...).
Oggi ho deciso di scrivere perchè vorrei sentire le vostre esperienze.
Dunque, lo scorso ciclo mi sono recata dal ginecologo per una visita di controllo e per fare il pap test (che erano anni che non facevo entrambe). Ero al giorno 8 del mio ciclo. Eco interna e il Gine mi trova il follicolo decisamente troppo grande per la fase del ciclo in cui mi trovavo. Io chiedo anche da cosa possa dipendere che ho spotting solitamente da 7 a 4 giorni prima del flusso vero e proprio e con queste info (ginecologo nuovo, era la prima volta che andavo da lui) e sapendo che cerchiamo una gravidanza, decide di farmi fare i dosaggi ormonali.
Risultato (per non farla troppo lunga): prolattina alta (anche se secondo me non così tanto e magari dovuta anche allo stress del periodo. Ho 30,7 su un max di 23.4).
Oltre a questo essendo io molto pallida già di mio e avendo passato sostanzialmente due mesi in casa senza un po' di sole ho anche la vitamina D sotto le scarpe
(13 su un minimo che dovrebbe essere 20).
E così tra medico di base e ginecologo inizio una cura con Vitamina D e Dostinex per la prolattina.
Ora il ginecologo mi ha detto di assolutamente NON rimanere incinta neanche per sbaglio mentre prendo la vitamina D (per fortuna solo un mese se i valori tornano nella norma), mentre per il Dostinex mi ha detto che poi possiamo cercare ma appena scopriamo di essere in dolce attesa di sospendere subito il medicinale.
Al momento prendo mezza pastiglia il lunedì e un altra mezza il giovedì' per un mese e poi ne prenderò solo mezza il lunedì' per altri due mesi (previa gravidanza nel frattempo!).
Qualcuna di voi ha preso o prende Dostinex? Come vi siete trovate? Io ho preso la prima mezza pastiglia questo lunedì quindi ancora non ho visto nessun effetto ovviamente. Ho avuto solo un po' di mal di testa ma niente di che!
Dopo quanto siete riuscite a beccare la cicogna?
In tutto questo abbiamo anche un trasloco non previsto da fare ad agosto (ci sposteremo da Bolzano, nostra città natale e nella quale siamo tornati da meno di un anno, a Milano...sconosciuta!!)...quindi ci sta anche un po' di stress....
Spero di leggere le vostre esperienze a riguardo! Grazie a tutte!
Fotografi garanzie ANFM