Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano

Scoperta shock e Dostinex

Jessica, il 21 Maggio 2020 alle 11:47 Pubblicato in Future mamme 0 25

Buongiorno a tutte ragazze!

E' da un po' che non scrivo qui. Mi sono resa conto che leggere continuamente, tra qui e Facebook, di post sulla ricerca della gravidanza ecc. mi faceva stare più male che bene. Era diventato un chiodo fisso, non facevo altro tutto il giorno (anche per via della quarantena e del fatto di essere sola durante tutto il giorno...).

Oggi ho deciso di scrivere perchè vorrei sentire le vostre esperienze.

Dunque, lo scorso ciclo mi sono recata dal ginecologo per una visita di controllo e per fare il pap test (che erano anni che non facevo entrambe). Ero al giorno 8 del mio ciclo. Eco interna e il Gine mi trova il follicolo decisamente troppo grande per la fase del ciclo in cui mi trovavo. Io chiedo anche da cosa possa dipendere che ho spotting solitamente da 7 a 4 giorni prima del flusso vero e proprio e con queste info (ginecologo nuovo, era la prima volta che andavo da lui) e sapendo che cerchiamo una gravidanza, decide di farmi fare i dosaggi ormonali.

Risultato (per non farla troppo lunga): prolattina alta (anche se secondo me non così tanto e magari dovuta anche allo stress del periodo. Ho 30,7 su un max di 23.4).

Oltre a questo essendo io molto pallida già di mio e avendo passato sostanzialmente due mesi in casa senza un po' di sole ho anche la vitamina D sotto le scarpe Smiley xd (13 su un minimo che dovrebbe essere 20).

E così tra medico di base e ginecologo inizio una cura con Vitamina D e Dostinex per la prolattina.

Ora il ginecologo mi ha detto di assolutamente NON rimanere incinta neanche per sbaglio mentre prendo la vitamina D (per fortuna solo un mese se i valori tornano nella norma), mentre per il Dostinex mi ha detto che poi possiamo cercare ma appena scopriamo di essere in dolce attesa di sospendere subito il medicinale.

Al momento prendo mezza pastiglia il lunedì e un altra mezza il giovedì' per un mese e poi ne prenderò solo mezza il lunedì' per altri due mesi (previa gravidanza nel frattempo!).

Qualcuna di voi ha preso o prende Dostinex? Come vi siete trovate? Io ho preso la prima mezza pastiglia questo lunedì quindi ancora non ho visto nessun effetto ovviamente. Ho avuto solo un po' di mal di testa ma niente di che!

Dopo quanto siete riuscite a beccare la cicogna?

In tutto questo abbiamo anche un trasloco non previsto da fare ad agosto (ci sposteremo da Bolzano, nostra città natale e nella quale siamo tornati da meno di un anno, a Milano...sconosciuta!!)...quindi ci sta anche un po' di stress....

Spero di leggere le vostre esperienze a riguardo! Grazie a tutte!

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Ottobre 2021 alle 18:28
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto assumendo vitamina D proprio perché la carenza può influire negativamente sulla ricerca. Ma nessun ginecologo mi ha mai detto di interrompere la ricerca mentre assumo vitamina D. Per l'altro farmaco non so, ma per la vitamina assolutamente non l ho mai sentito.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma figurati!!!
    No no non ho avuto nessun effetto collaterale fortunatamente... l’ho usato solamente prima di scoprire la prima gravidanza mentre adesso che sono in attesa del secondo bimbo non ne ho avuta la necessità
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se ti disturbo in questo vecchio post. Dalla settimana prossima devo iniziare a prendere dostinex per abbassare la prolattina e mi preoccupano un po’ gli effetti collaterali…. Tu hai avuto problemi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevo anche progesterone perché avevo una fase luteale breve e devo dire che ha funzionato ...
    In becco alla cicogna! Noi abbiamo appena ripreso la ricerca per una seconda gravidanza e speriamo bene perché ancora non ovulo visto che allatto
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero????

Speriamo sia lo stesso per noi! Adesso ho parlato con il mio "vecchio" ginecologo ed è venuto fuori che dovrei prendere progesterone perchè ho sempre tanti giorni di spotting prima che mi venga il ciclo vero e proprio!....

Speriamo che una volta risolto quello riusciremo a portare a casa un test positivo ed avere il nostro piccolo miracolo! Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevo il tuo stesso dosaggio... io ho visto il mio positivo dopo 11 mesi totali di ricerca quindi non ti abbattere ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!!

Io l'ho assunta mezza pastiglia il lunedì e mezza il giovedì per un mese e poi due mesi solo mezza il lunedì...

però ho notato dei miglioramenti solo il primo mese che ne prendevo due metà, da quando ne ho presa solo metà alla settimana sono tornata ad avere i soliti problemi! Domani farò di nuovo le analisi e vediamo come va e se dovrò prenderla ancora....

Speriamo bene! Perchè sono già 7 mesi che proviamo e ancora niente Smiley cry

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho assunta per qualche mese ma credimi che il mio valore era alle stelle.. più di 400 ma alla fine sono rimasta incinta (dopo circa 3/4 mesi), ho smesso di assumerla e il mio piccolo ha 8 mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci sta... Io ho visto diversi ginecologi e nessuno mi ha mai detto nulla quindi non penso che quella che faccio io crei problemi... Probabilmente la tua è un dosaggio diverso...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente perchè ne ho presa davvero tanta per un mese intero e il mio ginecologo ha detto che l'assunzione di vitamina d non va bene nei primi 6 mesi di gravidanza...ma immagino che dipenda proprio dalla quantità questo discorso!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa della vitamina D come mai? A me l'hanno fatta prendere proprio durante la gravidanza perché l'avevo bassissima!! La prendo tutt'ora a dire il vero e sono a 34+5
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Io lo finisco domani e poi ho le analisi del sangue per vedere a che punto siamo! Nel frattempo sono passati 3 mesi già! E ancora niente! boh

ormai sono 7 cicli che ci proviamo e niente...mi sto un po' demoralizzando

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ho preso Dostinex per qualche mese. Considera però che io avevo la prolattina molto più alta della tua tant'è che mi hanno fatto fare anche una RM. Per fortuna poi è risultato tutto ok! Evidentemente è alta di mio perchè cmq ovulavo tutti i mesi con ciclo cmq abbastanza regolare...con Dostinex poi mi si è abbassata drasticamente al punto di farmi sospendere il farmaco...avrei il ricontrollo questo mese, non appena mi arriva il ciclo!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandeeeee congratulazioni!!

Posso chiederti che dosaggio hai preso per quel mese? Io ho preso per il primo mese mezza pastiglia il lunedì mattina e mezza il giovedì sera. Dalla settimana scorsa (che è passato un mese) la prendo solo mezza al lunedì'.

Tu per quanto avresti dovuto prenderlo?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei proprio rispondere. Da quello che mi ha detto il medico (e anche sul foglietto illustrativo della vitamina D che ho preso) nei primi 6 mesi di gravidanza sarebbe meglio evitare l'assunzione di vitamina d...poi non so, l'esperto è lui e io mi sono fidata perchè è uno molto competente...alla fine io l'ho dovuta prendere per un mese tutti i giorni quindi forse il dosaggio era più alto del normale diciamo..e comunque per un mese non abbiamo cercato e adesso che il mese è passato stiamo ripartendo alla grande Smiley tongue

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io ho preso per un mese ogni giorno 20 gocce con dosaggio 10000 UI. Avevo un valore di 13 quando il minimo era 20. Proprio oggi ho rifatto le analisi ma le riceverò solo il 3 luglio!

Non so...forse dipende dal tipo di vitamina d...prova magari a chiedere. A me è stato categorico, mi ha detto "non rimanere incinta neanche per sbaglio! Devi fare attenzione perchè può portare problemi assumere la vitamina D nei primi 6 mesi di gravidanza" ...boh io ho seguito quello che mi ha detto!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendevo ogni giorno 20 gocce a 10000 UI

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto dostinex per un mese e dopo sono rimasta incinta... in bocca al lupo e stai serena ❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me il dottore che sa che cerchiamo una gravidanza mi fa punture di vitamina D come se non ci fosse un domani e anzi... guai a non averla la vitamina D. Forse è la combinazione dei due che può magari portare scompensi?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io sto assumendo vitamina D da 50mila unità perché avevo il valore a 11...tu che dosaggio hai assunto?
    Perché la mia ginecologa non mi ha detto nulla riguardo evitare una gravidanza nel mentre...al momento non stiamo cercando, ma più avanti un'idea c'era e dovrò assumere vit d x 1 anno😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dosaggio era di vitamina d? Dicono che l'ideale per le donne in gravidanza sia 4000 UI, consigliato dalla ginecologa.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io sto bene grazie. Il secondo tentativo non é andato e ora vogliamo riprovarci per luglio 🤞🤞 Sono felice che anche voi possiate ripartire con la ricerca.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusami se rispondo solo adesso ma è un periodo abbastanza pieno!

Comunque il ginecologo mi ha detto che nei primi sei mesi di gravidanza l'assunzione di vitamina D3 può creare dei problemi, ma penso solo da un dosaggio in su. Cioè penso solo se prendi proprio la vitamina D che si prende con ricetta. La dose che si trova negli integratori non penso che sia così rilevante e forse non è neanche la stessa tipologia di vitamina D. Quindi vai tranquilla!! Domani finalmente finisce per me l'assunzione e quindi da questo mese possiamo tornare a provarci!! Smiley heart

A te come va? c'è stata qualche bella notizia?

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ci eravamo scritte qualche mese fa, ricordi? Come stai? Purtroppo non posso aiutarti, peró ho una domanda. Posso chiederti perché non si può restare incinta se si prende la vitamina D? Che dosaggio prendi? Te lo chiedo perché é contenuta nell‘integratore di acido folico che preso apposta in vista di un’eventuale gravidanza 😱 Ma me l’hanno consigliato in farmacia. Ti auguro che tu possa riprendere prestissimo la ricerca.
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienze a riguardo ma vedrai che Milano vi piacerà 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione