Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2014 Padova

Scoppio di un follicolo

Francesca, il 29 Marzo 2015 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 11
Non è proprio il topic gusto ma tempo fa leggevo quì che qualcuna tra voi ha avuto questa brutta esperienza....avete risolto solo con l'operazione o il sangue si è coagulato da solo?ha portato difficoltà per la ricerca di un cucciolo??grazie!!!

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Agosto 2019 alle 12:47
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara hai provato a fare dei controlli? Il tuo ciclo è regolare? Se è regolare non dovresti avere grossi problemi. Cerca di avere pazienza altrimenti vai da un ginecologo per un controllo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte io soffro del ovaio policistico ma c'è cura ho va via sola? Sto cercando una gravidanza da 2 mesi ma nn arriva nnt... E da giugno che provo ma nnt a luglio mi è venuto pure il ciclo ora vediamo come va a finire il ciclo mi deve arrivare giorno 30 oggi mi è successa una cosa mi sono svegliata e ho avuto dolori forti ma forti sotto la vescica e vicini alle ovaie.... Mi sono presa una tacchipirina e mi è passato ma mi sento sotto la vescica pesante.... Nn saprei che sarebbe io sono anche piccolina ho 17 anni... Convivo da 2 anni...


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia Francesca, credo tu avessi letto un mio vecchio topic...
    Io ho avuto una emorragia interna causata dallo scoppio de follico che si è risolta cn un intervento in laporoscopia per l assorbimento del sangue in circolo... Grazie a quell intervento hanno scoperto un mioma di 11cm adagiato sul collo dell uterno e due mesi dopo ho subito l intervento di asportazione in laporotomia (taglio tradizionale )....
    Oggi dopo 20 mesi da quel momento sono incita di 15+1 di un fantastico principino... Quindi non preoccuparti nella vita tutto si risolve! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo il corpo luteo emorragico. Si è assorbito da solo, e tutto è sfociato in una mestruazione in ritardo ma senza dolori particolari. Prima però del ciclo mi faceva un male cane e mi avevano prescritto riposo a casa perché il rischio era che creasse problemi all ovaio.

    (Avevo smesso da poco la pillola e probabilmente il corpo ha reagito così)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi è venuta cm una mestruazione potente cambiavo un assor ogni 20 minuti poi dopo 4 giorni ha rallentato Come una mestr normale x un altea settimana
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo a metá novembre 2012....un male esagerato....piegata in due dal dolore....corpo luteo emorragico che si è riassorbito da solo...era da giugno che stavamo cercando un bambino...a fine novembre dovevano arrivarmi e dopo una settimana di ritardo decido di fare il test per togliermi ogni dubbio prima di andare l'indomani dalla dottoressa...risultato:incinta da più di 3 settimane!!!!emozione unica perchè dopo quello che era successo quel mese proprio non ci speravo....ora il mio cucciolo ha 20 mesi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il sangue si è riassorbito da solo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate magari non mi sono espressa bene!ho iniziato a prendere la pillola a gennaio un mese dopo la laparoscopia per cisti ovarica endometriosica ma alla fine dell ultimo ciclo quando ho riniziato a prenderla dopo la pausa di 7 giorni sono iniziati i dolori alle ovaie, sono andata dal ginecologo con la paura di una nuova ciste invece mi ha riscontrato lo scoppio di un follicolo e ho la chiazza di sangue dietro l utero, la causa è stata il risveglio delle ovaie perchè per qualche motivo non ho assorbito bene la pillola anche se presa perfettamente!il prossimo ciclo riparto con nuvaring...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scoppio dei follicoli avviene in tutte le donne durante il ciclo...se questi scoppiano prima o dopo il ciclo allora danno dolori fortissimi che somigliano molto alle contrazioni...ne parlo per esperienza...3 anni fa qnd mi è successo é stato davvero brutto se nn scoppiava qst palla di sangue dovevano asportare l ovaio...xo fortunatamente é andata bene...il corpo luteo si è riassorbito con gli antibiotici...tt nella normalità...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo 3 anni fa..avevo un follicolo Ke poi si è trasformato in una cisterna di 6cm...mi hanno fatto prende la pillola senza interruzione x farla sparire ma mi si è torna e poi è diventata emorragica quindi una emorragia....dolore dolore dolore. Pronto soccorso ma nn mi hanno fatto niente solo un Anti emorragico e una flebo x nn svenire
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse hai letto male ? Lo scoppio de follicolo avviene in tutte noi , se non scoppia , non succede nulla , potrebbe riassorbirsi o diventare una piccola cisti , che si può tranquillamente curare . Perché a te cosa è successo ? Magari possiamo aiutarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione