Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

"Scorta latte" come e quando?

Chiara, il 3 Gennaio 2020 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 0 5
Parlo di latte materno ovviamente, quando e quanto tirarne? Se ad esempio alle 7.00 la piccola mangia (spesso prende 1 seno solo ma a volte entrambi) e quindi è "svuotato" e alle 10.00 si riparte con la poppata, quando dovrei tirarlo? Non rischio che alla poppata successiva ci sia poco latte?

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Gennaio 2020 alle 22:46
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è tanto comodo tirarselo praticamente di notte perché giustamente uno vuole dormire però è l’unico momento un po’ più tranquillo e che soprattutto non “compromette” la poppata successiva!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io non vorrei congelarlo ma avere qualcosa extra in frigo (non sono ancora riuscita a capire quanto ne vuole). In teoria saranno 1/2 mattine a settimana quindi dovrei riuscire a fare come mi hai suggerito tu..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che se so che in una settimana devo lasciare a mia mamma la bambina 2-3 volte allora mi sveglio 2-3mattine prima di lei come dicevo e tiro i biberon che occorrono ovviamente senza superare le 72 ore in frigo, a parte questo non mi sono creata delle scorte, ormai l’ho svezzata e quindi l’attacco solo 2 massimo 3 volte al seno! 2-3 volte l’ho congelato ma preferisco darglielo più fresco!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mattina ho anch'io i seni belli gonfi perché di notte dorme 6 ore filate, ma durante il giorno se lo tiro, lei cosa trova con le 6-7 poppate abituali? È quello che non riesco a capire 😅😅😅 quindi tu tiravi il giorno stesso per l'occorrenza? Io volevo avere qualcosa in frigo per le "emergenze"
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dipende da quanto ne hai! Io per esempio allattavo al seno 6-7 volte al giorno e da una poppata all’altra il seno si riempiva di nuovo... se per esempio dovevo uscire per qualche motivo e lasciarla a mia mamma mi svegliavo un paio d’ore prima di lei la mattina e mi tiravo un biberon perché di notte con il fatto che lei dorme tutta la notte ne avevo di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione