Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Screening neonatale da ripetere

Sposaottobre, il 6 Maggio 2023 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve ,la mia bimba ha 15 GG e dobbiamo ripetere lo screening neonatale xk c'è un valore alto dai risultati ( non mi hanno specificato di cosa ) . È mai successo a qualcuna di voi ? Può essere che ci siano dei falsi positivi?
Ho tantissima ansia 🥺

15 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 17 Maggio 2023 alle 14:58
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiamata è arrivata purtroppo..test ripetuto due volte e due volte valore alto ,ci spiegano x la fibrosi cistica .. dobbiamo fare dei test approfonditi nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano detto valori sballati sulla fibrosi cistica, la chiamata non è arrivata grazie a Dio.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , abbiamo dovuto ripetere tutto l'esame da capo ,fatto circa una settimana fa ,ci hanno detto che se ci son problemi ci richiamano , quindi spero di no 🤞

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novità di quell esame?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella è capitato un falso positivo...facci sapere...quanto lo dovrà rifare?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dovuto ripetere il test del sudore per la fibrosi cistica( io per non morire d'ansia quando mi chiamarono non chiedi che cosa fosse, e fortunatamente feci bene). Il nostro è stato un falso positivo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla capitano i falsi positivi..mio figlio non aveva superato lo screening dell'udito in un'orecchio e lo abbiamo dovuto ripetere a distanza di 2 settimane...eppure adesso ha 20 mesi e ci sente benissimo (quando vuole😅)
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi con il primo figlio è successo con lo screening dell'udito. Abbiamo dovuto fare tre livelli e non ha passato nessun test. Quasi certo della sordità siamo stati mandati a Padova ed invece era un falso positivo. Ti auguro sia solo uno spavento come lo fu per noi e si riveli un errore 🤞 un forte abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,spero lo stesso nel nostro caso
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara lo spero tanto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è successo ma mi avevano anticipato che sarebbe potuto succedere, se c'è qualche valore mosso avrebbero richiamato per ulteriori esami ma in ogni caso di stare tranquilla perché la maggior parte delle volte sono falsi positivi o valori che poi rientrano nella norma da soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena per quanto possibile...so che è sempre brutto fare analisi ai bimbi, noi abbiamo ripetuto la Bilirubina 8 volte alla piccola ed è stata un'agonia, quindi posso immaginare... Ma cerca di stare bene ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tantissimo 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non è successo con nessuno dei due...ma alla mia testimone è successo con il primo bimbo, ed era un falso positivo..può succedere tranquilla❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi è successo con il secondo bimbo, dagli screening erano emersi valori alti per alcuni ormoni tiroidei. Abbiamo dovuto fare 3 prelievi, i primi due a distanza di una settimana uno dall'altro e poi dopo una ventina di giorni. Poi i valori sono rientrati nella norma ed è finita così.
    Probabilmente anche alla tua bimba faranno il prelievo venoso 🥺 io mi aspettavo che prendessero il sangue dal tallone invece no poverino 😥
    Cerca di stare tranquilla per quanto possibile e se ti aiuta chiedi bene informazioni quando andrai a fare i prelievi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione