Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Scuola materna un po' deludente

Viviilsole, il 27 Ottobre 2022 alle 23:20 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera a tutte,
Ho un bimbo che frequenta il secondo anno di materna. A scuola ci va volentieri e ha trovato un bel gruppo di amici. Il problema sono io, non mi trovo granché bene perché ritengo che abbiano una scarsa comunicazione e una totale mancanza di empatia con le famiglie. Premetto che la scuola è esattamente di fronte a casa, quindi comodissima. Ora tra poco dovrò iscrivere la mia seconda bimba e sono in dubbio... La mando li continuando a far finta di nulla nonostante io abbia spesso il nervoso o la cambio di scuola? Non sapendo ovviamente se sarà meglio o peggio? Voi che fareste? Contate che il bambino è felice, è proprio solo una questione mia...

5 Risposte

Ultime attività da Fede, il 29 Ottobre 2022 alle 21:41
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può paragonare un asilo nido a una scuola dell'infanzia..sono due servizi completamente diversi. Non per questo significa che i bambini ricevano meno attenzioni o che la scuola sia meno valida.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri mia figlia (al nido) era scalza nella terra… in effetti è felicissima! Noi viviamo all’estero e paghiamo tantissimo per il nido, ma vederla felice è veramente fantastico!
    Vivilsole, se non ti entusiasma o provi a parlare con gli insegnanti o guarda altrove… perfetto da nessuna parte esiste ma buono/ottimo si.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vivi... è lo stesso timore che ho io per la materna del mio bimbo per l'anno prossimo 😫😫
    Adesso siamo al nido che ha una gestione privata, la comunicazione con le maestre è ottima e costante e in più anche i rapporti con l'amministrazione sono rapidi e puntuali.
    Tra l'altro forniscono servizi aggiuntivi per giorni festivi o giorni particolari.Ho già il terrore della statale, sono stata alla presentazione della scuola e la dirigente e le maestre hanno parlato che sembrava di stare nel 1800 😫😫😫, allo stesso tempo le mamme che conosco che hanno i bimbi lì sono molto contente delle maestre e la scuola è abbastanza nuova con un giardino enorme...Non so cosa fare, abbiamo ancora tempo per pensarci però boh...Scusa lo sfogo 😅😅, se il tuo bimbo è felice io però non starei a spostarlo, oltretutto è al secondo anno quindi il suo inserimento è consolidato, non so se gli rivoluzionerei la vita per solo un anno.Non so io privilegerei il suo benessere.Anche perché ho come l'impressione che più si va avanti con la scuola più sia peggio (da materna a elementari a medie...)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono un'insegnante proprio alla scuola dell'infanzia. A gennaio dovrò iscrivere mio figlio e sono già in crisi ora perché la scuola perfetta non esiste. Alla fine penso che sceglierò la scuola del paese che è la più comoda ed è anche statale (quindi costa anche molto meno rispetto le altre). La cosa importante è che i bambini siano felici e tornino a casa SPORCHI: vuol dire che hanno fatto esperienza, giocato e si sono divertiti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione