Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Seconda gravidanza

Simona_Em, il 5 Luglio 2023 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, volevo sapere come avete vissuto la seconda gravidanza? Io sabato entro nel terzo mese, e mi sento già una sensazione di “peso” alla pancia, ho una bambina che tra un mese compie due anni, quindi ha ancora il pannolino, prendila cambiala ecc ecc, e quindi di conseguenza mi sento più stanca. Volevo sapere se anche per voi è stata diversa, se vi sentivate più “appesantite” io ho letto che è normale perché i tessuti sono più morbidi più dilatati, e quindi il bambino si posiziona più in basso e può far pressione sulla vescica. Fatemi sapere 😘😘

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Luglio 2023 alle 00:48
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo 2 anni e mezzo dal primo parto, non ho avuto grossi problemi e ho continuato a prendere in braccio il figlio grande fino alla fine. Comunque anch’io spesso a fare pipì e soprattutto dopo il secondo parto, nonostante sia stato decisamente meglio del primo, ho sofferto di incontinenza urinaria. Per fortuna la situazione si è poi risolta sola.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ma io lavoro nel pubblico e per noi quella dei figli non vale, ne hanno diritto solo i "fragili". Sto sperando che il mio dirigente si interessi con il personale se può tenermi in Smart lo stesso, ma ci spero poco.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me è stato molto stancante. Ho avuto stanchezza estrema e sonno incredibile per tutti i 9 mesi (con la prima solo i primi 3), e nausea 24h/24 nel primo trimestre (con la prima due giorni di nausea in tutta la gravidanza). Io sono piccola di statura e magrolina ma mi esce sempre un pancione enorme, è molto stancante con tanto peso...considera che al nido di mia figlia tutti pensavano che avrei partorito a dicembre ed invece mi toccava ad aprile... a 5 mesi avevo una pancia di 9! Io sono rimasta incinta che mia figlia aveva 2 anni e mezzo, lei non chiede di essere presa in braccio ma a un certo punto quando ero di 7 mesi ha iniziato (forse per attirare l'attenzione) a correre/scappare per strada quando ero sola con lei. É stato un incubo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il pancione degli ultimi mesi in estate è tosto 😅 se può esserti utile, ti lascio un articolo visto che hanno prolungato lo smart working per genitori con under 14 e questa volta ha priorità sugli accordi di smart working aziendali https://www.quotidiano.net/economia/smart-working-proroga-fragili-genitori-accordi-aziende-p8d35hyk
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per forza, ho provato a chiedere di aumentare i giorni in Smart ma il medico competente non me l'ha concesso, per cui continuerò a fare 2 in Smart e 3 in presenza 🤷🏼‍♀️ alla prima gravidanza avevo lavorato fino all'ottavo mese, in questa spero di fare almeno lo stesso o magari arrivare fino alla fine, vedremo. Calcola che con la prima gravidanza ho partorito a fine settembre, per cui a luglio/agosto ero moooolto più grossa di adesso! 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho una bimba di quasi due anni e sono incinta di 17 settimane. A differenza della prima gravidanza, la pancia si è vista praticamente subito, ho passato i primi tre mesi con nausea h24 e mi porto dietro dal primo giorno un sonno esagerato 😅 dormirei sempre..
    sono stanchissima, facciamo 50km al giorno per il lavoro e poi ovviamente devo stare dietro alla piccola, che per fortuna è bravissima, altrimenti non so come farei.
    In oltre capisco benissimo la pressione sulla vescica, perché anche per me è così, è posizionata davvero in basso questa volta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny continuerai a lavorare in questo periodo? Mi ricordo l'estate scorsa con il pancione era tremendo e per fortuna facevo smart, ora sono ritornata in ufficio ed esco alle 15 grazie allattamento. Fa un caldo pazzesco qui a Roma e oggi pensavo proprio a questo sull'autobus con lo smart era molto più facile gestire queste giornate calde!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto la seconda gravidanza 18 mesi dal parto del primo. Ho sentito una sensazione maggiore di pesantezza e proprio più fatica nel piegarmi più o meno nell'ultimo trimestre quando la pancia era già grande. Un bel po' di fatica tra prendere il bambino, mettere un po' apposto ecc... Prima non mi ricordo grandi differenze.
    La cosa bella è stata iniziare a sentire i movimenti molto prima (però avevo nella prima gravidanza placenta anteriore e nella seconda posteriore, quindi potrebbe aver influito anche quello)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto per partorire e ho una bambina di 3 anni e mezzo! Non ho evitato di prenderla in braccio e giocarci come ho sempre fatto, però si, a confronto con la prima mi sentivo già più appesantita dall'inizio e la pancia si è notata prima, proprio per via dei tessuti più elastici!! Ho avuto due gravidanze completamente diverse e non vedo l'ora di partorire perché tra il pancione che è grande e pesante e il caldo, sta diventando tutto più complicato 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

quando ho scoperto la mia seconda gravidanza la mia prima bimba aveva 10 mesi. Essendo così piccola era un continuo prenderla in braccio, cambiarla ecc. ho faticato un po' i primi tre mesi perché la sera mi venivano nausee fortissime che mi costringevano a stare coricata. Mio marito mi ha aiutata tantissimo. I mesi successivi, quando le nausee sono cessate ho faticato un pochino di più per via del gran caldo (l'anno scorso è stata una delle più torride) e della pancia che cresceva man mano. Gli ultimi mesi infatti le nostre passeggiate erano più corte, perché faticavo un po' a fare tratti lunghi, ma nel complesso di posso dire che non è stata così tosta. Approfittavo del pomeriggio quando la piccola dormiva riposavo anche io.

• Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono incinta di 16 settimane e ho un bimbo di quasi 2 anni (21 mesi per la precisione). La pancia si vede già, mentre con il primo fino ai 6-7 mesi non si notava, e con questa gravidanza ho avuto più nausea. A parte questo, il problema principale è stata la stanchezza estrema del primo trimestre, che avevo avuto anche con il primo ma era diverso perché ovviamente non avendo un altro bimbo a cui badare potevo riposare quando volevo. E poi lavoravo completamente in Smart working, mentre adesso vado in ufficio almeno 3 giorni a settimana, per cui sì sono stata parecchio più stanca (con il secondo trimestre la cosa è migliorata un po') ma perché oggettivamente sto facendo molto di più.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi uno di 2 anni e 10 mesi e una di 10 mesi... la seconda gravidanza l'ho passata prendendo sempre in braccio il grande, aveva 16 mesi quando sono rimasta incinta😅 quindi aveva anche il pannolino, tolto poi a gennaio di quest'anno... Ero da subito gonfia e stanca 😅 poi i miei sono nati entrambi d'estate e il caldo non ha aiutato, ma in compenso travaglio, parto e ripresa sono stati immediati, pensa che sono tornata a casa lo stesso giorno che ho partorito dopo esattamente 14 ore 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione