Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Seconda gravidanza che non arriva

Fede, il 2 Marzo 2023 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte. Cerco un po' di conforto in questa giornata grigia....questo è il sesto mese di tentativi e sono quasi certa che sia andata male anche perché ho avuto il virus gastrointestinale proprio nei giorni fertili. Ho fatto una visita dalla ginecologa venerdì e mi ha detto che è tutto a posto. Devo stare tranquilla e non pensarci ma come si fa?! Al lavoro sono stressata ma non posso certo licenziarmi....ci sarà sempre qualche stress nella vita e anche quando sono rimasta incinta del mio primo figlio ero forse più stressata di adesso lavorativamente parlando, eppure è arrivato al terzo tentativo....
Sono proprio abbattuta....

9 Risposte

Ultime attività da Cris, il 6 Marzo 2023 alle 13:13
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi (solo questo mese avevo monitorato) ma non stato quello a metterci sotto pressione ma proprio il fatto che ogni volta che mi arriva il ciclo la cosa diventa sempre più pesante. Per quello abbiamo valutato di stoppare. Lui ci ha ripensato e vuole proseguire ma io credo che chiuderò il capitolo, sono stata troppo male in questi mesi. Vi auguro arrivi presto 🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Si noi in realtà non l'abbiamo mai fatto solo al fine di concepire. Non faccio Stick ovulazione, non monitoro la TB ecc. Semplicemente i rapporti sono liberi e non più protetti....speriamo che arrivi presto....
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede sembra di leggermi nelle tue parole. Noi sono 8 mesi che cerchiamo il terzo figlio. Calcola che il primo è arrivato al terzo mese di tentativi e il secondo al primo tentivo. Mettici anche che io avrei voluto cercare una gravidanza 6 mesi prima di quando si è deciso mio marito quindi è più di un anno che ho questo desiderio. Ti dico solo che abbiamo deciso di interrompere questa ricerca almeno per qualche mese perché lo stress della "non riuscita" ci siamo accorti che faceva male anche al nostro rapporto di coppia. Mi viene solo a dirti di cercare di contestualizzare e prendere le cose tranquillamente non solo al fine di concepire ma anche per una vostra serenità come coppia. Questo è quello che farei io se tornassi indietro. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il primo bimbo ci ho messo 3 mesi e per la sorellina 4...ho sempre pensato alla gravidanza...lo stress influisce si, ma fino ad un certo punto...vedremo per il terzo come sarà...ti auguro di riuscirci presto❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per la seconda ho impiegato 8 mesi, a differenza del primo arrivato praticamente subito... A 36 anni e con qualche problemino per mio marito, mio coetaneo... Tuttavia il mio medico ci aveva detto che queste condizioni non erano invalidanti ed infatti così è stato! Ci vuole solo pazienza! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami....speriamo che arrivi presto per tutte e due ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Il discorso stress sicuramente può influire ma non penso sia determinante… io quando sono rimasta incinta la seconda volta dopo che la prima era finita in aborto ero piuttosto stressata e ossessionata dall’avere una nuova gravidanza al più presto per ripartire e trovare un motivo di gioia in un momento per me estremamente buio. Nonostante questo è capitato al secondo tentativo… adesso stiamo cercando un altro bimbo ma sono molto più tranquilla e chissà quando arriverà (ora siamo al secondo tentativo). Questo semplicemente per dirti che sì è bene che tu cerchi di stare tranquilla soprattutto per il tuo bene ma non colpevolizzarti eccessivamente se non ci riesci! Vedrai che se è tutto ok arriverà😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E purtroppo lo so....però il fatto che non sono più giovanissima mi mette ancora più ansia ...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io sono rimasta incinta dopo sei mesi di ricerche, è ovvio che ogni mese si rimane male, però rientra in un tempo normale, se il primo bimbo è arrivato dopo tre mesi purtroppo non è indicativo di quando può arrivare il secondo...a volte ci vuole ancora più tempo... capisco che non sono di aiuto, non credo sia già un lasso di tempo tale da destare particolari preoccupazioni però capisco la tua delusione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione