Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Seconda gravidanza e niente male al seno

Cristina, il 2 Gennaio 2021 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buonasera ragazze, mi rivolgo alle mamme che hanno avuto più di una gravidanza, io ho da poco scoperto di aspettare il mio secondo bambino sono a 5 settimane circa, ho già un bimbo di 10 mesi che ho smesso da poco di allattare...mentre nella prima gravidanza avevo un male assurdo al seno e non riuscivo neanche a sfiorarlo...con questa zero proprio...da premettere che ho un seno ridotto un po male...da una seconda ero passata ad una quinta e ora sono passata di nuovo ad una seconda quindi completamente svuotato. Secondo voi può essere un segnale negativo?

14 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 7 Gennaio 2021 alle 10:20
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, anche io ho iniziato la seconda gravidanza che allattavo ancora e la bimba si è staccata attorno alle ⅚ settimane, effettivamente avevo notato che allattarla era diventato fastidioso, ma una volta smesso neanche io ricordo particolari dolori al seno è in generale anche i sintomi cambiano da una gravidanza all’altra quindi starei tranquilla...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesco si è staccato solo circa un mesetto fa...dal giorno alla notte non voleva più il seno e mi prendeva solo biberon che non ha mai voluto...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo quasi a quota 7 mesi con svezzamento più che avviato... Ma al seno non rinuncia mica, sopratutto la notte che lo cerca continuamente 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria...il capoparto è arrivato dopo 7 mesi...quando ho ridotto le poppate per via dello svezzamento...ho aspettato un paio di mesi per farlo regolarizzare e la seconda gravidanza è arrivata praticamente subito...!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Io non so aiutarti non avendo avuto ancora un'altra gravidanza, ma volevo chiederti se, allattando il tuo primo bambino, la gravidanza si è fatta attendere molto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I sintomi sono molto variabili! Io per la prima gravidanza ho avuto male al seno sempre tempo e si è interrotta a 12 settimane... Nella seconda gravidanza ho avuto male al seno solo all'inizio poi verso le 6 settimane non ce l'avevo più e infatti mi ero fatta mille paranoie e invece è andato tutto bene e i miei gemellini ora hanno 4 mesi e mezzo! Stai tranquilla e cerca di non "studiarti" troppo anche se capisco benissimo che non è per nulla facile!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Prima gravidanza seno intoccabile e duro come il marmo, impossibile dormire a pancia in giù.
    Seconda gravidanza seno molle e nessun dolore, al quarto mese si è gonfiato. Domani entro nel sesto mese e ho preso quasi due taglie 😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alle tue paranoie... primo figlio partorito a marzo di quest' anno, il seno mi faceva malissimo, stavolta il nulla proprio.. giusto un po' di gonfiore.... non so che pensare 😥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due bambini e come te ho avuto seno gonfio e dolorante solo con la prima gravidanza. Stai tranquilla che non mi pare sia indicativo dell andamento della gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho mai avuto male al seno durante le gravidanze. Peraltro in ogni gravidanza ho avuto sintomi diversissimi (ne ho avute tre)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ogni gravidanza è diversa,cn la mia prima figlia nnt mal d seno pochissima nausea ed invece cn la seconda mal d seno e tanta nausea ma quasi passata finalmente ihih
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto male in entrambe, ma tra la prima e la seconda sono passati 5 anni (non 10 mesi...) quindi non saprei dirti.


    Il mio consiglio è di non fissarti troppo su questi sintomi che possono esserci come non esserci e questo indipendentemente dal buon andamento della gravidanza. E non fare troppi paragoni tra prima e seconda 😉♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me con la prima gravidanza il seno si era gonfiato subito e mi faceva male. Con la seconda non mi ha mai fatto male e si è gonfiato intorno al quinto/sesto mese!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Innanzitutto congratulazioni per il tuo secondo positivo!
    Per quanto riguarda la tua domanda, ti posso assicurare che ogni gravidanza è a se. Io per esempio con la prima figlia non ho mai avuto male al seno, mentre con il secondo bimbo ho avuto molto fastidio solo i primi tre mesi. I sintomi sono davvero molto variabili. Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione