Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Seconda gravidanza non arriva

Noemi, il 26 Settembre 2021 alle 21:25 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Rispondi
Buonasera a tutte. Ho già scritto in un post precedente che sto cercando la mia seconda gravidanza che purtroppo ancora non arriva. Vado per il nono tentativo. Ho scritto alla mia ginecologa e mi ha detto di fare lo spermiogramma per lui e per me dosaggio progesterone prolattina e TSH Ft3 e ft4. Per chi ci è già passata ha fatto ulteriori analisi per vedere se c era qualcosa che non andava ?

7 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 27 Settembre 2021 alle 19:32
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Dal l’AMH.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    E da quale esame si vede la riserva ovarica ?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    Ciao Noemi, anche x noi non arriva la seconda gravidanza. 14mesi di tentativi. Da giugno siamo seguiti dal centro Pma. A maggio ho scoperto che ho la riserva ovarica molto bassa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, noi come primi esami avevamo fatto: LH, FSH, estradiolo al terzo gg di ciclo. Progesterone al 20/21esimo (dopo l'ovulazion). AMH, prolattina ed esami della tiroide. Mio marito lo spermiogramma e spermicoltura. Ti confermo che LH, FSH ed estradiolo vanno fatti all'inizio del ciclo mestruale (ora siamo seguiti in PMA e mi vengono fatti tassativamente il 3 giorno di ciclo)

Spero di esserti stata utile, un saluto Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    L'esame per la tiroide può essere fatto in qualsiasi momento ma io avendo dosato ormoni che dovevano essere dosati entro il 5 giorno del ciclo ho fatto tutto insieme ad eccezione appunto del progesterone. I tuoi sono esami diversi dai miei a parte prolattina e tiroide
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie cara .. la mia ginecologa mi ha detto di fare al ventesimo giorno di ciclo. Non mi ha specificato di farli invece separati
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao! io a distanza di un anno dall' aborto sono ancora alla ricerca quindi la ginecologa mi ha consigliato spermiogramma e spermiocoltura per mio marito e per me dosaggio di progesterone il 21 giorno del ciclo e questi esami in foto entro il 5 giorno del cicloSeconda gravidanza non arriva 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti