Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna

Seconde nozze

Tonia, il 9 Gennaio 2021 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutte, c'è qualche sposa che come me si sposerà x la seconda volta e nn è più giovanissima? 😉😘 vorrei confrontarmi con dubbi e consigli

31 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 9 Gennaio 2021 alle 20:26
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei divorziata da tanto tempo la registrazione dovrebbe essere stata fatta. Puoi controllare sui tuoi vecchi certificati, ad esempio se quando hai fatto l'ultimo cambio di residenza risultavi libera da vincoli matrimoniali oppure no. Altrimenti vai in un qualsiasi ufficio comunale, anche di quartiere, e chiedi che facciano il controllo. Così eviti di avere problemi all'ultimo minuto 😉
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x il consiglio ma basta andare in comune x capire se è stata fatta la registrazione?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma fa tutto il Comune dove fate le pubblicazioni, voi non dovete preoccuparvi di nulla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se risultate già liberi da vincoli coniugali non avete problemi. Noi infatti ce ne siamo accorti proprio col cambio di residenza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, ti conviene... A noi è venuto un coccolone quando abbiamo scoperto che lui risultava ancora sposato 😲 Ovviamente poi abbiamo risolto tutto, però meglio verificare il prima possibile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però, ripensandoci, abbiamo fatto un mutuo è cambiato residenza e in entrambi i casi hanno visto il nostro stato civile che è risultato libero.... quindi forse sono stati entrambi registrati
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, infatti non vorrei arrivarci impreparata.... anche il mio compagno è divorziato quindi dobbiamo entrambi assicurarci che sia registrato!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, l’atto del primo matrimonio quindi va chiesto al comune dove è avvenuto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono divorziata anch'io e mi sono risposata qualche anno fa. Per le pubblicazioni non occorre nessun documento. Ti consiglio però di fare una verifica preliminare per vedere se il tuo divorzio è stato registrato allo Stato civile, e nel caso la registrazione non fosse ancora avvenuta di sollecitarla. Questo per evitare di scoprire, quando andate a richiedere le pubblicazioni, che risulti ancora sposata (lo dico perché è successo a mio marito, anche lui divorziato... abbiamo scoperto cambiando la residenza che risultava ancora sposato con la sua prima moglie 🤦‍♀️). Visto che vorreste sposarvi nel 2022 avete tutto il tempo per fare questo controllo preliminare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando andrete a fare le pubblicazioni il vostro Comune di residenza chiederà d' ufficio ai Comuni di competenza l' estratto del tuo atto di nascita e l' atto del tuo primo matrimonio; su entrambi comparirà l' annotazione di divorzio e allora potrete procedere all' effettuazione delle pubblicazioni e successivamente a sposarvi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io mi sposerò in seconde nozze nel 2022.... e nostra figlia ci porterà le fedi! Ho 35 anni e per fortuna, nel mio primo breve e sbagliatissimo matrimonio, non ho avuto figli! Che voi sappiate è sufficiente il foglio di divorzio?
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😍 anche per me seconde nozze, ho 33 anni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io mi sposo l'11 giugno in seconde nozze....
    Ho 36 anni(37 quando mi sposo)....quindi non giovanissima e un bagaglio di 3 figli...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, ho 47 anni e l'anno prossimo mi sposo seconda volta
    Mio figlio di 23 anni e quello di 17 mi faranno da testimoni e il piccolo di 7 anni mi porterà le fedi....non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 46 anni il primo o secondo è sempre la stessa emozione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 42 anni e mi sposo per la prima volta...il mio compagno ne ha 45 ed è al secondo matrimonio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconde nozze a 40 anni ❤ e non vedo l'ora!!!
    La nostra bambina ci porterà le fedi, mio figlio che ho avuto dal mio ex marito mi farà da testimone, il mio ex marito insieme alla sua compagna e ai miei ex cognati tra gli invitati!! Noi siamo una bellissima famiglia allargata!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tonia che dubbi hai? Che consigli cerchi? Io non sono giovanissima e a seconde nozze dopo 22 anni dalle prime, l'anno scorso ci siamo sposati civilmente con solo testimoni, quest'anno ci sposiamo in chiesa o rito simbolico sul posto del ricevimento, abbiamo 30 invitati decisi ancora prima del 2020, sto decidendo per le bomboniere, l'abito ho avuto lungo bianco al rito civile l'anno scorso(non é l'abito che volevo) ma ho preso molto peso e quindi o deciso di non prendere quello dei miei sogni che é più meno anni 50, per il ricevimento ho scelto già diverse strutture che dovrò visitare verso fine maggio e decidere immediatamente(ci sposiamo di nuovo 😂) spero a settembre, per il ricevimento vado verso buon cibo e luogo ampio e confortevole, NO sale ricevimento, tavolo imperiale all'aperto. Se vuoi racconta le tue idee come lo vorresti e chiedi pure 🌺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata a Imola 😆 Siamo di Bologna ma abbiamo scelto Imola perché abbiamo fatto il ricevimento in Romagna ed era più comodo per gli invitati. Per gli orari della Sala Rossa basta che guardi nel sito del comune, mio fratello si è sposato lì la mattina di sabato. Di solito fanno tre o quattro matrimoni la mattina, c'è tempo per un bel rito e per farsi le classiche foto su piazza Maggiore. Adesso avranno limitato per via del Covid, ma ho visto che tu ti sposeresti nell:autunno 2022 quindi la situazione senz'altro sarà diversa
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente nn ci ho ancora pensato....lui partirebbe subito con l'organizzazione io sono un po' restia....tu come hai fatto? Dipende anche che orari ti danno in Sala Rossa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensate di sposarvi in Sala Rossa o preferite fare rito e ricevimento in un unico posto?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... questa volta sarà diverso un po’ tutto.... i miei testimoni saranno mia figlia di 31 anni e mio figlio di 25... e avrò anche due damine e un paggetto che sono i miei nipotini (figli di mia figlia)....
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo quasi coetanee io ho 53 anni ma mi sposerò bel 2022 quindi....anche io ho una figlia di quasi 26 anni che probabilmente mi farà da testimone e quindi come te questa volta voglio viverla in modo diverso. La volta scorsa hanno deciso molte cose gli altri ora ci siamo io e lui. Vorrei un matrimonio intimo ma allegro e vorrei essere circondata da persone che ci vogliono veramente bene....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono di Bologna 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci riprovo per la seconda volta a 52anni.... questa volta lo vivo diversamente.... lo sento più mio .... la prima volta ero giovane e i nostri genitori si intromettevano molto... adesso invece facciamo tutto come piace a noi 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara....io un po' più vecchia oltre 50 anni!!!😉
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta anche io ho più di 50 anni e mi sto avvicinando al pensiero di riposarmi con il compagno che invece si sposerebbe domani...di dove sei? Io di Bologna
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la seconda volta a più di 50 anni 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Marzo 2022 San Marino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io seconde nozze, 39 anni Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi qui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione