Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Agosto 2023 Crotone

Seconde nozze

Elena, il 27 Gennaio 2022 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte. Per la seconda volta mi sono iscritta a matrimonio. com Il mio primo matrimonio è durato meno di 1 anno e io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci entrambi in seconde nozze e la cosa più bella è che avremo con noi il nostro bambino. La data è approssimativa perché non abbiamo ancora prenotato nulla. Sara un matrimonio civile nella sala rossa del Campidoglio a Roma e per il dopo vorremmo fare un'apericena con una trentina di persone, oppure una c'è a buffet. Ho provato a cercare ma trovo solo ville, ristoranti e tutto ciò che è adatto a un matrimonio in pompa magna. Spero che possiate darmi qualche consiglio sulla cerimonia civile, il ricevimento, il fotografo, stile, ecc. il tutto organizzato in maniera semplice. Grazie. Elena

12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 28 Gennaio 2022 alle 12:12
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al vignola mattei è stata letta durante lo scambio delle fedi. Gli invitati ce l’avevano nel retro della timeline (segnalibro) e questa in foto è stata una sorpresa di una cugina che me l’ha fatta trovare nel salone della location ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, innanzi tutto congratulazioni per la decisione di risposarti e per la nuova famiglia che ti sei già costruita Smiley shame anch'io sono al secondo matrimonio (felicissimo) così, anche se non sono di Roma, provo a portarti la mia piccola esperienza. Pure noi avevamo una trentina di invitati, che venivano da varie parti d'Italia, per cui abbiamo deciso di organizzare il matrimonio di giorno e non di sera. Come struttura ci siamo rivolti molto semplicemente al nostro ristorante preferito. Dato che non eravamo tanti, non ci hanno messo a disposizione l'intero locale, ma ci hanno riservato lo spazio centrale, dove abbiamo potuto festeggiare in tutta serenità (considera che siamo rimasti lì dall'ora di pranzo fino all'incirca alle 21). Il rito si è svolto in un comune vicino, perché conoscevo un assessore che ha celebrato il matrimonio: è stato il classico rito civile, semplice e breve come piace a noi, però dopo abbiamo avuto a disposizione per circa un'ora le sale comunali dove abbiamo potuto fare fotografie e stare insieme ai nostri amici, prima di andare a pranzo. E' stato tutto molto semplice ma molto partecipato. Come decorazioni floreali ci siamo affidati al nostro ristorante (abbiamo indicato i colori che avrebbero dovuto usare e l'elemento decorativo che ha fatto da filo conduttore, ossia il peperoncino arancione).

    Ho visto in altre occasioni ricevimenti di matrimonio con pochi invitati svolgersi in sale riservate di un ristorante, secondo me è una soluzione pratica e a portata di tutti.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, intanto tanti auguri 😍 prova magari a sentire uno dei vostri ristoranti preferiti, magari organizzano un piccolo catering per poche persone o un catering vero, che gestiscono l’evento come una festa! Oppure ancora, anche quei cuochi che vengono a casa a cucinare, così puoi fare un buffet con anche un bel live cooking 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella 😍! Ma l'hai messa nella sala?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola Seconde nozze 1
    😍😘☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì!!!! E poi ci sono anche le piante dell’ufficio giardini 🪴 Se vuoi puoi solo abbellire il tavolo con una composizione che poi puoi riutilizzare. Noi abbiamo fatto così risparmiando moltissimo 😉
    Prepara anche una chiavetta con tre brani musicali che un addetto provvederà a mettere come sottofondo nei momenti clou (ingresso, firma e uscita). Puoi fare anche scambio delle fedi (ma avvisa l’ufficiale comunale prima dell’acquisto cerimonia) e una breve rapida lettura di un brano/poesia.
    Noi abbiamo usato una poesia di Lawrence. Se la ritrovo te la posto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami era Villa Lais che non si fanno più. A vignola Mattei si. Quindi me la consigli di più rispetto al campidoglio?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E da quando? Perché?
    Neanche Villa Lais?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A vignola Mattei non si fanno più matrimoni purtroppo. Anche a me piaceva di più. Seguirò i tuoi consigli. Grazie ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Per una cena di pochi invitati ti suggerisco Le cicale di veio. Posto incantevole ma intimo.
    Per la cerimonia civile io mi sono sposata al Vignola Mattei perché la sala rossa mi sembrava una fabbrica… se poi sposi fuori stagione (entro aprile o dopo metà ottobre) o in un giorno infrasettimanale non dovresti neanche avere il problema di incrociare altri sposi. (PS ti consiglio di scegliere l’ultimo orario disponibile della giornata 😉)
    Per il fotografo vedi quale può fare al tuo caso (leggasi budget e richieste specifiche) tra i fornitori di questa piattaforma. In particolare vedi quelli che sono stati premiati recentemente (in pratica il risultato è garantito). Per lo stile… dipende dai tuoi gusti e dalle tue aspettative. Cosa ti piacerebbe??
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, che bella storia 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione