Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Seconde nozze....che problema!!

Hope, il 7 Aprile 2017 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte! Sono nuova del forum e spero di trovare aiuto soprattutto in chi come me dovrebbe affrontare le seconde nozze. Ho 35 anni e un matrimonio fallito di 6 mesi alle spalle. Sono col mio attuale compagno da 4 anni e lui chiaramente non è mai stato sposato. sogna un matrimonio in riva al mare e non fa altro che chiedermi quando ci sposiamo....io sono un po' restia xke sebbene voglia sposarlo ed è lui l'amore della mia vita i miei familiari, a cui ho chiesto in modo informale cosa ne pensano all'ipotesi che io possa risposarmi,hanno storto il naso dicendomi che non è il caso e che, qualora ci tenessi , dovrei eventualmente optare x una piccola festa con pochi intimi.da un lato potrei essere d'accordo, dall'altro so che spezzerei il cuore al mio amore che non vede l'ora di sposarmi in riva al mare.inoltre i familiari di fm (a parte la sua famiglia di appartenenza ) non sono a conoscenza delle mie nozze precedenti e onestamente mi dà anche fastidio mettere i manifesti con persone che non vedo e vedrò mai in vita miaSono nel panico più assoluto. Chi si è trovato o si trova in situazioni simili? Cosa mi consigliate? Scusate il post lungo😥

20 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 9 Settembre 2017 alle 06:24
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ho capito male ...la sua famiglia non sa del tuo precedente matrimonio?!... questo può essere un problema perché se prima o poi lo vengonon a sapere? Cmq ormai è anche tardi per dirglielo!

    non capisco cm mai siano i tuoi a frenarti .... se sei convinta di riposati fallo, segui il tuo cuore e non fare mai una cosa per fare piacere a qualcuno...falla solo se ti senti veramente di farla!

    Io mi sposo e per il io Fm sono le seconde nozze...nonostante l inizio burrascoso perché i miei non accettavano il suo passato...ora è tutto meraviglioso!!!


    • Rispondi
  • Dolcetta21
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Dolcetta21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ,spetta il congedo anche se ti risposi, ma chiaramente devi portare copia del certificato che attesti il matrimonio
    • Rispondi
  • Dolcetta21
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Dolcetta21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anch'io sono alle mie seconde nozze, cioè abbiamo appena iniziato ad organizzare. Volevo chiedervi, se lo sapete, come funziona x il congedo matrimoniale, io già l'ho preso in occasione del primo matrimonio mi spetta anche per questo?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si alla fine anche noi faremo un ricevimento degno di questo nome e non ci faremo mancare niente.non è giusto che xke io l'abbia già vissuto quel momento il mio fm non doveva avere lo stesso. E poi è questo il mio matrimonio! Sono emozionata come non mai,mentre nel mio primo matri ero tranquilla e sembrava dovessi andare a fare una passeggiata; zero emozione zero entusiasmo razionalità al max.....tutti sentori😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Verona
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho 44 e mio fm 48. Siamo stati sposati entrambi per molti anni. Mia mamma mi ha consigliato un matrimonio soft sia per l'età che perché è il secondo matrimonio x entrambi; inoltre perchè io ho due figli di 20 e 18 anni e lui una di 14.Sai cosa ti dico?! Non ho ascoltato i consigli...sono felicissima di organizzare un matrimonio normale...un po' pazzo come siamo noi...e ora anche mia mamma si è convinta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti! Io sono al secondo matrimonio , mi sposai a 22 anni con uno straccetto , solo le famiglie , il nulla solo perché ero la prima figlia che si sposava ed erano arrabbiati , ora ne ho 40 ed ho un vero abito da sposa , una vera festa tanti invitati e sono emozionata meglio della prima volta e tre figli ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo sono Maria e ho 21 anni il mio fm ne ha 45 ed é alle sue seconde nozze ed ha anche un figlio dal precedente matrimonio. Premetto che a prescindere le persone quando sentono la parola matrimonio ti possono dire: ma chi te lo fa fare? Ma non serve a niente! Ma tanto non dura! Non ha senso sposarvi al massimo fatelo in comune con due firme se proprio ci tenete. Io sinceramente età penso che se lui ti rende felice e lui come dici tu si é sobbarcato tutti i tuoi problemi con amore allora indubbiamente è felice con te! Ora pensare a cosa pensano gli altri non porta da nessuna parte. Perché invece non la vedi come una "rivincita". ti sei già sposata? Pace ! Non succede nulla! Dovete coronare la vostra unione! Tu dici che é l'amore della tua vita allora sposalo come se fosse la prima volta! Parlane con lui diglielo che cosa ti affligge. Ti saprà rassicurare e aiutarti a non avere dubbi o incertezze. Combatti per l'amore perché è questo che ci rende vivi!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è un semplice ed inspiegabile "non sta bene" o ci sono altre ragioni? Se non c'è alcun motivo, tira dritto per la tua strada: l'appoggio della tua famiglia sarebbe gradito, è chiaro, ma non è indispensabile. Siete adulti, avete tutto il diritto di decidere in autonomia, senza badare a critiche basate sul nulla: ti pentiresti di esserti lasciata condizionare e di aver negato a te e tuo marito una giornata di festa e di gioia.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dharma non so....nessuno ha offeso nessuno, sto parlando di dissensi da parte della mia famiglia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Hope:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Ciao, Hope, benvenuta!

    Io sono di prime nozze e FM di seconde. In più siamo anche stagionati (credo di essere la nonnetta del forum). Eppure abbiamo deciso, di comune accordo, di fare un matrimonio "normale", come lo faremmo se avessimo 20 anni di meno e nessun matrimonio alle spalle.

    Ovviamente sarà una cerimonia civile, ma lo sarebbe stata anche se FM non fosse divorziato, dato che non siamo credenti. Ho già scelto il mio abito che non sarà bianco ma sarà, comunque, un vestito da sposa (magari non del tutto convenzionale...).

    Chi vorrà chiacchierare avrà ampi spunti: la nostra età, il secondo matrimonio di FM, il mio vestito. Oltre, ovviamente, al consueto taglia e cuci sul ricevimento, il menu, la musica, la location, ecc. Credo sarebbe inevitabile, per cui abbiamo deciso di fare esattamente quello che vogliamo fare.

    Ciao Elena! Anch'io vorrei provare ad organizzare tutto ciò che il mio Fm vorrebbe....almeno io sento queste nozze soprattutto come mio regalo x lui che si è sobbarcato tutti i miei problemi con estremo amore.Quindi vorrei cercare di realizzare il matrimonio romanticoso in spiaggia con tutti ,amici e parenti...Ma se già mia sorella,colei con cui posso parlare apertamente di tutto, mi dice francamente che non è il caso e che dovrei andare solo al comune e far seguire una piccola festicciola tra pochi intimi, che i sogni sono una cosa e la vita reale un'altra. ....con quale spirito potrei organizzare questo matrimonio? Non so, sento che non ci sono le basi ma non me la sento di spegnergli l'entusiasmo 😳

    ...

    5 anni fa, mi telefona mia fratello per annunciarmi che aveva deciso di risposarsi (dopo un divorzio). Contenta, gli preannuncio che avrei chiamato la sua FM per curiosare sul vestito e sull'organizzazione. Mi risponde che la sua FM si sarebbe sposata con un tailleur verde e che questa cosa era già decisa. Bah! Preciso che lei era di prime nozze e anche giovane (intorno ai 30 anni). Un po' stupita, faccio passare qualche giorno e poi chiamo la ragazza che mi risponde tesissima. Chiacchieriamo un po' e poi, con delicatezza, cerco di capire perché diavolo avesse deciso di sposarsi in verde! A quel punto lei si è sciolta e mi ha raccontato che l'idea era stata di mio fratello...per risparmiare!!!!!!!!! Era contenitissima che io non tenessi le parti di mio fratello. Attaccato con lei e chiamato mio fratello al volo per un cazziatone che se lo ricorda ancora. Il fatto che per lui fosse un secondo matrimonio non lo rendeva meno importante per la povera ragazza che aveva tutto il diritto di avere un matrimonio come si deve. Nei limiti delle disponibilità economiche, ovviamente. Sarà che sono la sorella maggiore, ma devo dire che mio fratello ha capito che stava sbagliando. E Sara (la FM) ha avuto il suo bellissimo abito bianco e la sua torta nuziale!

    Lo sproloquio per dirti, in sintesi, di parlare apertamente con tua sorella per spiegarle cosa vuoi e perché lo vuoi. Sono convinta che riuscirà a capire e a superare tutti i pregiudizi connessi alle seconde nozze.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma quale sarebbe il problema? Chi offenderebbe il tuo matrimonio? Non capisco bene il punto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dovresti organizzare tutto come tu e fm volete.. non siamo nel 1800 ormai le persone divorziano e si risposano in continuazione, e non c'è proprio niente di male!!! non vedo perchè tu debba rinunciare alla tua festa solo perchè è il secondo matrimonio.. non siamo tutti fortunati a trovare la persona giusta subito, e non vedo perchè ora che finalmente hai trovato l'amore della tua vita non hai diritto a festeggiare il vostro amore... anzi una bella cerimonia sulla spiaggia la vedo perfetta!!! se io fossi una tua parente e amica, adesso sarei contentissima di vederti felice con fm e verrei ancora con più entusiamo alle tue nozze... non pensare a chi ti critica, loro non sanno quello che provi, pensa solo al vostro amore, e vedrai le avrai le persone più importanti al tuo fianco...in bocca al lupoSmiley heart

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Anch'io vorrei provare ad organizzare tutto ciò che il mio Fm vorrebbe....almeno io sento queste nozze soprattutto come mio regalo x lui che si è sobbarcato tutti i miei problemi con estremo amore.Quindi vorrei cercare di realizzare il matrimonio romanticoso in spiaggia con tutti ,amici e parenti...Ma se già mia sorella,colei con cui posso parlare apertamente di tutto, mi dice francamente che non è il caso e che dovrei andare solo al comune e far seguire una piccola festicciola tra pochi intimi, che i sogni sono una cosa e la vita reale un'altra. ....con quale spirito potrei organizzare questo matrimonio? Non so, sento che non ci sono le basi ma non me la sento di spegnergli l'entusiasmo 😳
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Hope, benvenuta!

    Io sono di prime nozze e FM di seconde. In più siamo anche stagionati (credo di essere la nonnetta del forum). Eppure abbiamo deciso, di comune accordo, di fare un matrimonio "normale", come lo faremmo se avessimo 20 anni di meno e nessun matrimonio alle spalle.

    Ovviamente sarà una cerimonia civile, ma lo sarebbe stata anche se FM non fosse divorziato, dato che non siamo credenti. Ho già scelto il mio abito che non sarà bianco ma sarà, comunque, un vestito da sposa (magari non del tutto convenzionale...).

    Chi vorrà chiacchierare avrà ampi spunti: la nostra età, il secondo matrimonio di FM, il mio vestito. Oltre, ovviamente, al consueto taglia e cuci sul ricevimento, il menu, la musica, la location, ecc. Credo sarebbe inevitabile, per cui abbiamo deciso di fare esattamente quello che vogliamo fare.

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio avevo invitato solo parenti,avevo fatto le cose in piccolo. A questo ho invitato praticamente solo gli amici e le persone che mi sono state vicine quando mio papà co ha lasciati. Quindi i parenti non sono contemplati. È una questione più persobale. Comunque tu invita,chi ci tiene verrà,gli altri fanno solo vedere chi sono realmente,a me le falsità non piacciono. Il tuo matrimonio è un riscatto,dovrebbero essere felici per te e gioire ancora di più per la fortuna che ti è stata concessa dalla vita per aver trovato la felicità dopo la tempesta. Fao ciò che ti senti tu,non gli altri,ma solo tu col tuo compagno
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo come meglio credete soprattutto perche anche il tuo lui merita il matrimonio che desidera i tuoi se ne faranno una ragione e chi non vuol venire non viene.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monia! Grazie x il benvenuto 😊Hai ragione che il matrimonio deve rispecchiare il desiderio dei futuri sposi ma tutto ciò che viene prima che mi crea il magone: non avere appoggi,aiuti, sia con presenza che psicologicamente. ...scusa scusa se te lo chiedo ma hai invitato le stesse persone del tuo primo matrimonio? Come hanno preso la notizia? Parteciperanno o hai avuto docce fredde?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2017 Siracusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara! Io credo che ogni storia sia a sè stante e che se vi amate e volete suggellare la vostra Unione non vedo perché non dovreste farlo con un bel matrimonio con tutti i crismi! Lascia stare quello che dicono gli altri, mica chi si separa non si innamora più o non può avere un matrimonio in grande! Si crede nell'amore, ed in virtù di questo ci si sposa! Sentiti libera di coronare il sogno del tuo lui e anche quando gli invitati dovessero sapere che sei in seconde nozze, non è un reato. Tutto quello che hai vissuto ti ha portata a lui, quindi..... non farti condizionare, pensa a VOI! ❤😘
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara e benvenuta! Anche io sono di seconde nozze,con una situazione come la tua,ossia il mio fm è di prime nozze. Il matrimonio essendo di entrambi deve rispecchiare i desideri degli sposi. Quindi se volete un matrimonio in grande fatelo in grande!Non dovete chiedere il permesso a nessuno! Noi lo avremo in grande e siamo felici così. Non farti condizionare,seguite i vostri sogni e desideri. La vita ti da dato una seconda possibilità,goditela tutta e festeggia!!!! Un abbraccio di cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione