Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2020

Seconde nozze documenti

Tiziana, il 28 Aprile 2020 alle 19:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutte spero che qualcuna di voi possa aiutarmi...vorrei sposarmi in seconde nozze, sono divorziata...quali documenti devo preparare? Ho letto che serve anche l atto di nascita, l ho scaricato dai servizi online del mio comune di nascita ed ho scoperto che risulto ancora coniugata....la cosa poi si complica perché ora vivo in Lombardia ma sono di Napoli...non è sufficiente presentare al comune dove ci sposeremo la sentenza di divorzio?....scusatemi se mi sono dilungata ma sono molto confusa....

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Maggio 2020 alle 16:59
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana, come dicevano le ragazze ti consiglio di contattare il comune e chiedere info precise direttamente a loro!
    Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fatto tutto tra comuni, comunque chiedi nell ufficio di stato civile della tua città. Gli abbiamo consegnato i nostri documenti d’identità e basta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tiziana, è successo anche a mio marito anni fa, quando ci siamo sposati: la sua sentenza di divorzio non era stata trascritta allo stato civile del suo comune di nascita. Allora lui andò di persona per far aggiornare gli atti, adesso leggo che sono pratiche che gestiscono direttamente i comuni tra di loro, ma il mio consiglio è di andare appena puoi all'ufficio matrimoni del tuo comune di residenza e far presente la situazione portando la tua sentenza di divorzio. Ti diranno loro come fare. Per il resto, la pratica è identica a quella di chi si sposa la prima volta. Auguri per il tuo secondo matrimonio 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2020
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....quindi in pratica devo portare la sentenza di divorzio al comune dove risiedo e loro lo trasmettono a Napoli? E poi quali documenti devo preparare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure io sono divorziata. Sono nata in Lombardia ma da tanti anni abito in Sardegna. Ti dico come ho fatto io. Allo stato civile ho consegnato la sentenza di divorzio con i miei documenti, loro l hanno comunicato in Lombardia sia il divorzio e richiesto poi il documento di nascita. Fanno tutto tra comuni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione