Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Luglio 2021 Treviso

Secondo aborto

Kat, il 6 Settembre 2021 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 63
Ciao ragazze,
Vi racconto la mia storia, a maggio di quest'anno ho avuto un AS appena entrata alle 5 settimana, diciamo che secondo me era partita male perché avevo un dolore fisso sotto l'ombelico e nemmeno il tempo di prendere il primo appuntamento che tutto si è concluso. Al ps non hanno visto nulla ho fatto il primo controllo, poi il secondo dopo 2 settimane e mi era stato detto di attendere un ciclo prima di riprovarci. Così è stato, a luglio ci siamo sposati e a fine luglio di nuovo il positivo, la prima visita all'ottava settimana.. Non c'è battito la crescita si è fermata alla sesta settimana..forse dovevamo aspettare un mese in più.. Aborto ritenuto. Vado al ps e la dottoressa non se la sente di darmi la terapia perché avrei potuto aver ovulato tardi, e mi dice di rifare la visita dopo 10 giorni.. Sono stati 10 giorni di preghiere ma anche di rassegnazione, i sintomi della gravidanza aumentavano ma io ho sempre avuto un ciclo regolare. Ed ecco che rifaccio la visita, confermano che la crescita si è fermata e mi danno le pastiglie per espellere. Alla domanda "che tipo di controlli posso fare?" mi è stato risposto che è positivo che rimango incinta senza problemi visto che ho 35 anni, che forse non c'è un problema ma dovevo solo attendere un mese in più dal precedente, che il problema potrebbe anche essere maschile.
Ecco io ho 35 anni, è normale che sia "calcolatrice" perché mi rendo conto di non avere molto tempo..da quando abbiamo iniziato a provarci faccio stick per l ovulazione. Adesso devo trovare una brava ginecologa che la pensi come me e che dopo 2 aborti, il primo definito fisiologico, mi prescriva gli esami da fare sia per me che per mio marito. Magari è tutto ok e dovevamo solo attendere un mese in più, ma non posso rischiare di rivivere tutto ciò.. Non posso farcela. Cosa consigliate? Qualcuna ci è passata? Grazie

63 Risposte

Ultime attività da Dany, il 24 Settembre 2021 alle 12:20
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero e sono sicura che andrà tutto bene ❤🍀❤🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dany, tranquilla, sto bene per ora faccio i classici 2 mesi di stop a meno che la dottoressa non mi dirà di provarci il prossimo mese.. Spero di aver trovato quella giusta che mi aiuterà ad indagare e scoprire se c'è qualcosa che non va. A presto 💕
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusami se ti rispondo qui ma non mi fa più scrivere in privato. Che bello risentirti! Come stai? Ti auguro con tutto il cuore di beccare la cicogna ❤ fammi sapere come va! Si un'altro maschietto speriamo vada tutto bene 🤞 ti mando un abbraccio virtuale e aspetto tue notizie 🍀🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, si per il secondo ho avuto un aborto ritenuto quindi mi hanno dato la terapia farmacologica, la crescita si era fermata alla 6 settimana ed io ho preso le pastiglie alla 9 settimana inoltrata..poi ho fatto il controllo la settimana dopo ed ero pulita ma non mi hanno detto di fare le beta. Oggi provo a fare uno stick ovulazione e vediamo un po'.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' risultato positivo perchè rileva ancora le Beta HCG ed è normalissimo perchè queste ci mettono un po di tempo a scendere, più sono salite e più tempo ci vorrà perchè si azzerino. Finchè non sono completamente abbassate, il test ti rileverà la gravidanza. Il ginecologo che mi aveva fatto la visita del secondo aborto, ha voluto che facessi le analisi delle Beta a distanza di qualche giorno tra una e l'altra finche appunto non risultavano azzerate. nonostante ci sia voluto un po di tempo il mio corpo ha ovulato lo stesso dopo 15gg da quel ciclo abortivo..... Per me però è avvenuto tutto naturalmente, il mio corpo si era pulito da solo. Non ho capito se tu hai dovuto fare qualcosa per espellere tutto completamente...

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    La prossima settimana ho la visita da una nuova ginecologa, da una parte ritenterei al buio, dall'altra vedo il tempo che passa quindi vorrei fare tutti gli esami possibili per avere la certezza che vada tutto bene e che sia stata solo sfortuna. Nel frattempo 2 giorni fa ho fatto per errore uno stick di gravidanza invece di fare quello per l ovulazione e dopo 2 settimane dall'espulsione risulta ancora positivo, quindi mi sento letteralmente presa in giro dal mio corpo, forse la cosa che mi fa stare più male è proprio questa.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti lascio volentieri la mia esperienza, spero possa esserti d'aiuto per tranquillizzarti!

    A giugno 2018 iniziamo la nostra ricerca, a metà settembre arriva il test positivo, fatto il primo giorno di ritardo del quale ero super sicura poichè erano mesi che monitoravo il ciclo con la temperatura basale. Dopo 2 giorni arrivano perdite di sangue molto abbondanti, vado in ospedale per un controllo, è stato così precoce che non hanno visto nulla di nulla, tant'è che non mi hanno nemmeno refertato un vero e proprio aborto ma è sempre rimasto nel dubbio. Ci riproviamo direttamente il mese successivo, durante il quale ho ovulato precisa, in linea con quell'ultimo ciclo/aborto. Ad un mese di distanza da quell'episodio, di nuovo test positivo, inizio a fare esami ecc....ma dopo 15gg esatti, di nuovo perdite abbondanti, corsa in pronto soccorso, e qui si è vista solo una mini camera gestazionale vuota, quindi molto probabilmente si era fermato tutto anche qui quasi subito! Al mese successivo riproviamo come nulla fosse, come se appunto quell'aborto fosse un ultimo ciclo. Anche stavolta ovulazione precisa e dopo un mese, ritardo e test positivo, quest'ultima è proseguita perfettamente, senza un minimo problema e la mia bimba ha 2 anni!!!!

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, grazie per aver condiviso la tua esperienza.. Al momento non sono ansiosa vorrei solo capire la motivazione e risolverla se è possibile.. Auguri per la tua gravidanza ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kat io ho avuto 2 aborti. Prima di rimanere incinta feci le analisi per la tiroide e avevo scoperto la Tiroidite di Hascimoto. Dopo il primo aborto feci l'esame sulle mutazioni genetiche ed è un esame che si fa in ospedale. Ho scoperto una mutazione in eterozigosi ma i dottori mi hanno detto che non crea aborti. I miei 2 aborti sono stati causati dalla tiroide. Oggi aspetto un bellissimo maschietto che nascerà fra un mese. Ti consiglio di approfondire ma senza farti prendere dall'ansia, se puoi..ti auguro al più presto una bellissima gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati se hai bisogno scrivimi pure❤
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo, faccio un'eco di controllo anche perché capitano notti in cui devo fare pipi un paio di volte, senza bere, quindi secondo me l'utero non è ancora tornato nelle condizioni normali ed il seno è ancora un po' dolente.
    Poi le chiederò gli esami per la poli abortività e se è il caso anche qualcosa per mio marito così accorciamo i tempi. Grazie 💞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo❤ mi raccomando chiedi di fare gli esami per la poli abortività
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, continuerò a monitorare e vediamo cosa succede. Intanto ho preso appuntamento con un'altra ginecologa tra un paio di settimane e incrociamo le dita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà il nostro arcobaleno 🌈 dovremmo lottare di più ma quando arriverà sarà bellissimo ☀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo..le perdite di espulsione sono durate qualche giorno,poi sono passati 40 giorni e ho avuto il ciclo vero e proprio che adesso mi arriva ogni 30/31 giorni. L'unica differenza che ho notato è che prima gli stick clearblue seguivano tutti i passaggi, pallino vuoto, lampeggiante e poi fisso, adesso da vuoto passa direttamente alla fissa
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania, un abbraccio anche a te.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dopo si è regolarizzato? Io sto controllando con gli stick.. Ma ancora niente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grandissimo abbraccio, purtroppo solamente chi ci passa può realmente capire come ci si sente in queste situazioni e purtroppo non c’è nulla da dire.
    Anche io purtroppo l’anno scorso sono rimasta incinta a settembre e a dicembre ho dovuto fare isterosuzione per malformazione del feto, sono due circostanze diverse ma penso che il dolore sia lo stesso 😭
    L’unica cosa che posso consigliarti è prima di tutto stare bene psicologicamente e poi si, provare a trovare una ginecologa che segua le tue idee, perché gli anni passano.. e se ci sono problemi è sempre meglio curarli subito!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dopo 40 giorni dell'espulsione
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma a voi dopo quanto tempo è arrivato il ciclo? A me con il primo as è arrivato giusto dopo 14 gg ho ovulato e poi ciclo.. Adesso sarà che per questo secondo ho dovuto prendere le pillole per espellere.. Ma sono passate due settimane (mi hanno confermato che sono pulita) ma continuo ad avere macchie chiare o scure ma non rosse e non sono ancora in ovulazione.. E la cosa mi snerva perché ho sempre avuto il ciclo regolare. Potrei non ovulare?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava kat..non mollare…🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, non scusarti, anzi ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Innanzitutto ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro di riuscire a diventare madre, per quanto riguarda me, intanto metterò un punto, spero già che questo weekend al controllo sarà già tutto ok. Dopo di che ho individuato una nuova ginecologa e prenderò appuntamento e vediamo come andrà.. Se andrà male, proverò con un altro..e vediamo cosa verrà fuori.
    Grazie ancora 💞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il papiro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kat. Io a settembre 2019 ho avuto il mio primo aborto alla settima sett e a luglio 2020 il mio secondo alla quinta settimana. Da li ho iniziato il percorso pma. Ho fatto tutti gli esami del caso e d era tutto a posto. Il mio compagno fatto spermiogramma ed era buonissimo..il mio problema era l utero bicorne riscontrato ancora all età di 18 anni. Mi dissero tutti che era sfortuna..insomma inizio questo percorso in quanto sia l unica soluzione possibile x noi..faccio due fivet e nulla e ad aprile 2021 rimango di nuovo incinta (naturalmente). Sembrava andare tutto bene ma poi la doccia fredda ed a giugno aborto ritenuto..l unica risposta che ogni volta ricevevo era che la mia era sfortuna, di non mollare che prima o poi ce l avrei fatta…credimi che volevo mollare tutto xk il dolore è stato ed è ancora molto forte xo poi il mio compagno mi ha dato un pó di forza x rialzarmi di nuovo…da li ho provato sentire un ulteriore ginecologo..ho trovato questo centro…ed ecco la scoperta..non ho un utero bicorne (come da 14 anni mi continuavano a dire tutti) ma un grosso setto…la causa dei miri aborti è questa e il ginecologo mi ha detto tu non la poterai mai a termine se non lo togliamo. Martedi sono stata operata e me ne ha tolto 2/3 (è talmente spesso che non ha potuto rimuoverlo tutto e dovró sottopormi ad un nuovo intervento tra circa un mese x continuare la rimozione). Tutto questo x dirti che prima di tutto se hai un ginecologo che ti dice aspetta mandalo a quel paese e cercane un altro che ti faccia fare gli esami del caso…si è vero puó davvero essere sfiga ma io non ci credo più di tanto..se gli aborti continuano ad avvenire un problemino di fondo ci deve essere..magari è una stupidaggine ma meglio saperlo e prevenire piuttosto di stare con l ansia e poi trovarsi di nuovo in lacrime..io mi sono sempre super affidata ai dottori e quando alla domanda come mai succede mi rispondevano capita sbagliavo ad accettare quella risposta..ora fortunatamente ho questo dottore k x me è la mia salvezza..il percorso è ancora un pó in salita ma sta facendo di tutto x rendermi felice e se la vuoi sapere fino in fondo mi sta facendo risparmiare anche molto xk sono in privato ma ogni esame o intervento che faccio md lo fa passare con il sn e fin ora ho speso 34€ per un rnm contro 10mila € spesi x la pma che mi ha lasciato con un pugno di mosche…
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, sono d'accordo su tutto. Avanti tutta🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, innanzitutto ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, per il mio secondo aborto ho pianto solo il giorno in cui mi è stato detto che non c'era battito e forse avrei dovuto aspettare un mese in più dal precedente as prima di riprovarci, peccato che non ho agito di testa mia ma mi è stato dato l'ok dai medici..A parte ciò, adesso ho ancora le perdite in corso quindi ovviamente aspetto di mettere un punto prima di ripartire, ma andrò da un nuovo medico e chiederò per gli esami e se me li negherá li farò da privata come tante di voi avete fatto..e andrò da un'altra.
    Non sono abbattuta, mi è venuta fuori una gran forza per reagire, ho quell'obiettivo in testa ed in un modo o nell'altro lo raggiungerò. Poi come dici tu andrà male per altri motivi, ma non mi basta sapere che una gravidanza su 3 va bene.. Io voglio essere sicura che la mia terza avrà tutte le basi per andare bene.. Poi che sia Dio o altro a decidere il contrario non dipenderà da me, ma saprò di aver fatto il possibile per evitarlo. Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kat, ti porto la mia esperienza, di aborto ne ho avuto uno, poi per altri problemi e interventi abbiamo dovuto aspettare tre anni per riprovare e ci hanno dato l'ok proprio tre mesi fa, in questi giorni mi sto aiutando anche con gli stick di ovulazione clearblue🤞🏻
    Capisco perfettamente cosa hai passato e che faresti di tutto per non vivere nuovamente questa esperienza, terrorizza anche me, infatti la mia ginecologa al tempo, mi disse che per un aborto spontaneo non si indaga perché il trenta per cento delle prime gravidanze finisce così, non mi ha voluto segnato nessuna analisi.
    Sono andata in autonomia in un laboratorio analisi e mi sono fatta fare tutti gli esami del sangue per la poliabortivita ed è venuto fuori che ho una mutazione genetica che si chiama mthfr con omocisteina alta che porta le trombosi, nel mio caso la causa fu la trombosi della della placenta. Da qui ho capito comunque, che oltre alla natura ci sono componenti su cui in parte, possiamo intervenire magari con un paio di farmaci. Ora vado di cardioaspirina e altri integratori, semmai avrò un positivo, eparina.Che poi pensa, la mia ginecologa di allora disse "sarà quello che Dio vuole", in parte lo posso anche condividere, ma tu medico devi fare di tutto per salvare il salvabile, so che magari un'altra gravidanza potrebbe andarmi male per altri motivi, ma almeno so che a livello di mutazione, sto facendo la cura giusta. Poi certo che sarà quello che Dio vuole.Ti raccont,o ero all'11⁰ settimane, ho iniziato ad avere perdite di sangue e perdue giorni di seguito in pronto soccorso e mi dicevano che procedeva tutto benissimo,battito regolare del bimbo e non si spiegavano il sangue, la ginecologa mi faceva l'eco tutte le mattine e non vedeva distacchi, anche secondo lei la gravidanza non aveva nessun problema, nonostante un sanguinamento copioso e costante, tralascio altri dettagli. Tutto questo inferno è durato dieci lunghissimi giorni, dove ogni giorno che passava, oltre a deprimermi completamente perché in cuor mio sapevo cosa stesse succedendo nonostante i pareri medici, perdevo le forze, non riuscivo a stare in piedi, non avevo la forza di parlare, mio marito doveva portarmi in bagno, ti dico tutto. Morale della favola, la decima mattina al controllo c'era il battito e secondo la ginecologa era tutto ok, la sera aborto spontaneo. Nessuno, e dico nemmeno un medico anche cambiando pronto soccorso che mi abbia voluto ricoverare. Oggi ho una nuova ginecologa, e lei mi ha detto che quei giorni stavo così male perché il sangue praticamente non mi circolava più dovuto a questa mutazione, e al fatto che in più, pensa ,mi avevano dato anche dei coagulanti il primo giorno di perdite, in pratica a momenti ci lascio le penne. E poi in fase di indagini ho scoperto anche intolleranza al glutine che aumenta il rischio.Tutto questo per dirti che ti consiglio dal cuore di fare tutte le analisi e indagini per la poliabortività perché magari semplicemente con un farmaco potresti finalmente avere il tuo arcobaleno. Lo auguro tanto a te, a me, e a tutte le donne che hanno subito una perdita come questa, alle donne che vorrebbero tanto essere madri, ma ancora non riescono❤
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca, auguro anche a te che andrà tutto bene 🤞. Spero vivamente di trovare un medico che la pensi come me e mi dia una mano anziché ostacolarmi..dicono che una gravidanza su 3 va bene, ma non ce la faccio a ritentare senza sapere che va tutto bene o che magari un farmaco preso al momento giusto può darmi una mano in più.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. 💕
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara, noi sapevamo fin dall’inizio di avere problemi maschili e ci siamo indirizzati ad un centro pma. il gine ancona nn ha parlato di poliabortività, chiudendo quei due eventi come aborti precoci e purtroppo molto normali. si inizierà a pensare a esami precisi nel caso succeda un terzo aborto immagino. noi siamo super controllati e nn c’è niente che nn vada in me, tanto che due tentativi pma su due sn rimasta incinta subito. purtroppo finiti presto. ora vediamo a ottobre quando iniziamo il terzo tentativo. comunque anche la mia gine parla di poliabortività dal terzo aborto. i controlli però nn costano niente, sia maschili che femminili e vanno fatti. noi in qst percorso abbiamo scoperto una minuscola mutazione genetica di mio marito che in se nn fa nulla ma se combinata cn altre mutazioni qst si trasmettono al bambino: i miei cognati e le compagne infatti dovranno fare gli esami per escludere la presenza della mutazione. lo stesso nostro problema lo abbiamo scoperto perché ho chiesto a mio marito di fare un banalissimo spermiogramma. nn voglio spaventare nessuno, ma la prevenzione e la consapevolezza in qst percorso aiuta veramente tanto, anche a nn perdere tempo. noi cerchiamo da un anno e mezzo e a ottobre inizio il terzo tentativo di pma. ho conosciuto gente che fa i primi controlli dopo due anni di tentativi a vuoto..andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, grazie, quindi anche tu hai fatto i controlli per la poliabortività ed hai scoperto cosa non andava?


    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto due aborti spontanei precoci: uno alla 5a e uno alla 6a settimana. entrambe le volte il gine mi ha detto di aspettare due cicli prima di ricominciare, non uno solo. ad ogni modo nn si è preoccupato: purtroppo è normale. stiamo seguendo il percorso pma quindi siamo stra controllati. ma gli aborti capitano. poi io stessa farei (come ho fatto) tt i controlli possibili. anche a tuo marito a cui basta un semplice spermiogramma. comunque ha ragione il medico: rimanere incinta subito è già gran cosa. fate i controlli per sicurezza e in bocca al lupo per tt🍀
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono passati 4 mesi per fare tt i controlli, ora ho avuto i risultati e quindi mi hanno dato l’ok e la terapia da intraprendere al momento del positivo... grazie e spero che anche tu riesca a trovare le risposte dei tuoi aborti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione