Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ele
Sposa Abituale Luglio 2020 Ferrara

secondo figlio

Ele, il 8 Luglio 2022 alle 20:28 Pubblicato in Future mamme 1 6
Ciao mamme! Se vi va mi piacerebbe sentire molto le vostre storie riguardo IL SECONDO FIGLIO. Noi abbiamo una bimba di 15 mesi e ci piacerebbe moltissimo avere il secondo, tengo a precisare che abbiamo messo molto per fare la prima anche se siamo giovanissimi. Com’è cambiato tutto? Gelosia ? Avete fatto più fatica a gestire le cose ?Della mia non mi lamento perché è stata abbastanza brava 🙏🏼 Vi ringrazio ❤️

6 Risposte

Ultime attività da Jane, il 22 Luglio 2022 alle 17:55
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io ho una bimba di 2 anni e 1 mese e il fratellino che è nato il mese scorso.
    Ti posso dire che vederli insieme mi fa scoppiare il cuore di gioia. Lei è di una tenerezza disarmante con il fratellino, gli fa le carezzine sul pancino e ieri gli ha detto ti voglio tanto bene❤️
    Con me e il papà invece devo dire che I capricci sono aumentati a dismisura, ma è un bene che sia così, ho paura che possa tenersi tutto dentro, è un bene quindi che esterni in questo modo ciò che prova, una sorta di "gelosia", insomma tutti ora chiedono del fratellino, io invece penso sia molto importante concentrarci su di lei.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele!
    Io ho un bimbo di 2 anni e mezzo e tra meno di 3 mesi arriverà la sorellina! La mia seconda gravidanza è ancora oggi molto complicata, iniziata con perdite praticamente tutti i giorni e scoperto poi in seguito che erano dovute ad una pieghetta, vomito e nausea che va e viene ancora! Non è stato facile con un bimbo di 2 anni che giustamente vuole tutte le tue attenzioni❤️
    Ho voluto aspettare i 2 anni di mio figlio per cominciare a provarci ma onestamente ripensandoci ora forse sarebbe stato più saggio aspettare un altro pochino perché quando parlavano dei terribili 2 anni non ci credevo ma sono veri 🤣🤣Per il resto naturalmente sono felicissima dell’arrivo della bimba e non vedo l’ora di vederla!🎀
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io ho 2 bimbi, si tolgono circa 18 mesi, il primo è nato a febbraio 2020, la seconda agosto 2021.
    Che dire...super impegnativo...non ci si ferma mai...la differenza da 1 a 2 figli io l ho sentita tantissimo anche nel rapporto di coppia.
    I problemi di gelosia purtroppo sono inevitabili anche perché i miei sono piccoli entrambi...ora il grande ha cominciato a mordere la piccola quindi 1000 occhi non bastano. È veramente dura ma io e mio marito ci sentiamo completamente appagati...sono la nostra gioia e felicità immensa....lo rifarei altre 100 volte. Ci vuole tanta forza di volontà ma si affronta e si può fare tutto 💕
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io ho due bimbi che hanno 3 anni di differenza.
    La gestione sicuramente è complessa, soprattutto i primi mesi e la gelosia del grande è inevitabile. La seconda gravidanza ovviamente è stata un pochino più faticosa perché non riuscivo a riposare più di tanto ed era un continuo prendere in braccio il bimbo grande, ma in qualche modo siamo arrivati a 38+5 😂
    Meno differenza d'età avranno i bimbi e sicuramente più sarà faticoso. Però vedere come si cercano e come giocano insieme (morsi a parte 🤪) ripaga di ogni fatica.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele. Noi abbiamo un bimbo che avrà tre anni e 4 mesi quando la sorellina arriverà. Abbiamo iniziato a provarci quando mio aveva 2 anni e mezzo più o meno; prima non me la sono sentita io, mio marito avrebbe voluto il secondo già quando il primo aveva 18 mesi, poi è ritornato all’attacco ai suoi due anni e ho temporeggiato fino a inizio 2022, anzi io volevo aspettare i 3 anni. Non so cosa ci aspetterà. Lui va già al nido e quest’anno inizierà l’infanzia, è senza pannolino ed è sicuramente un po’ più autonomo. Dovrei solo sposarlo nella sua cameretta ma è dura. A livello di gravidanza non mi posso lamentare, ho una gravidanza fino ad adesso fisiologica, sono entrata da poco nel sesto mese, sicuramente la seconda si vive diversamente perché hai da badare al primo e il tempo vola. Noi abbiamo avuto comunque la fortuna di avere entrambe le gravidanze subito, primo tentativo la prima e secondo tentativo la seconda. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, noi abbiamo un bimbo che ha 1 anno e 10 mesi e io sono al 7imo mese inoltrato...aspettiamo la sua sorellina🥰 arriverà ai suoi 2 anni più o meno🥰 Per ora quindi non ti so dire per la gelosia, pare che lui abbia capito che nella pancia c'è una bimba, e spesso mette la testa sopra aspettando che lei lo "saluti", poi fa le carezze e le dà i bacini...quindi direi che per ora siamo partiti bene...Ora starà a noi genitori gestire al meglio la nascita e il suo inserimento nella famiglia🥰 senza far mancare nulla a nessuno dei 2🥰 Per la gravidanza in sè, ovviamente è più faticoso, se ti stanchi non riposi e devi dividere le energie... ma è una grandissima gioia... infatti noi pensiamo di non fermarci qui🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione