Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Aprile 2016 Torino

Secondo figlio che non arriva

Elisa, il 10 Febbraio 2023 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, sono mamma di una bimba di 3 anni, nata ad ottobre 2019 e da un anno e mezzo sto cercando una seconda gravidanza che non arriva. Il mio sogno era di avere due figli vicini di età ma ormai, se mai arriverà, avranno più di 4 anni di differenza..
La mia bambina è nata con cesareo d'urgenza e dopo 10 mesi ho subito un intervento di miomectomia. A volte mi chiedo se questi due interventi possano influire sul fatto che non riesco a rimanere incinta...la prima gravidanza (poi finita in aborto alla sesta settimana) e quella di mia figlia sono arrivate subito. Ho fatto da poco gli esami ormonali compreso amh e sono a posto. Mio marito ha fatto spermiogramma questo mese e tutti i valori sono nella norma.. Ho usato anche i test di ovulazione ma ogni mese è una delusione più forte.
Qualcuna ha esperienze positive che mi confortino? A volte penso che arriverà quando mi rassegnerò al fatto che la mia bimba rimarrà figlia unica...ma non riesco a rassegnarmi e a non pensarci..

9 Risposte

Ultime attività da Erica, il 28 Febbraio 2023 alle 18:22
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti porto l’esperienza di mia mamma.. rimasta incinta per sbaglio a 16 anni, a 19 sposata con mio papà (e papà anche di mio fratello) cerca di avere un secondo figlio.. sono arrivata che lei ne aveva 23! A volte è solo sfiga.. hai fatto controlli dalla ginecologa? Gli interventi hanno lasciato tracce? Purtroppo quello che si dice è vero: più ci pensi è meno arriva.. io e mio marito avevamo iniziato a provarci a febbraio 2021. Poi a giugno ho cambiato lavoro e a luglio abbiamo deciso di prenderci una pausa dal provare per concentrarmi sul lavoro. Morale? La prima settimana di luglio sono rimasta incinta 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Elisa. Anche noi stiamo cercando il secondo da un po'. Questo mese ho un ritardo di tre giorni ma ho fatto il test stamattina ed è negativo...ho paura di avere qualcosa che non va....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri per il piccolino che sta per nascere 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza. La mia ginecologa, che mi ha anche operato per la miomectomia, mi ha detto che è tutto a posto... però boh a volte ho questi pensieri... Forse il pensiero che va tutto bene e non arriva è peggio di trovare una causa sulla quale si può agire per risolvere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa , non posso rassicurarti sulla miomectomia ma posso portarti la mia esperienza sul cesareo .. il mio primo parto è finito in cesareo d’urgenza ma dopo 15 mesi sono rimasta incinta del secondo bimbo, che nascerà tra 3 settimane a due anni esatti di distanza dal primo 😊 quindi da questo punto di vista mi sento di rassicurarti … a volte le gravidanze precedenti possono portare alcuni scombussolamenti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta.. io ogni mese parto abbastanza tranquilla, ma poi i giorni prima che arrivi il ciclo sono sempre in ansia..e puntualmente arriva la batosta
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come te avrei voluto avere anche il terzo vicino (il primo ha quasi 6 anni e il secondo è di gennaio 2020 quindi 3 anni) ma vedo ogni mese sfumare questa cosa e mi mette in dubbio anche sul voler ricominciare
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io sono ormai 8 mesi che cerco il terzo figlio...come te i primi due arrivati subito. Non so che dire io sto un po' mollando il colpo ho fatto la visita ed è tutto apposto e sto andando da un nutrizionista per cercare di sistemare l'alimentazione. Ma sono abbastanza rassegnata devo dire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione