Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Secondo figlio quanto ci può volere allattando?

Elisa, il 23 Aprile 2020 alle 12:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme, io ho una bimba di 16 mesi che allatto ancora molto con mia grande gioia,adesso stavo iniziando a fantasticare su un secondo figlio, in realtà già da quando aveva 4 mesi 😅...volevo sapere da chi ci è passata o ci sta passando quanto ci ha messo per rimanere nuovamente incinta. Io ho avuto il capoparto 40 giorni dopo il parto poi il ciclo mi è tornato dopo molti mesi e ora è molto irregolare..allatto ancora un po' di notte e vorrei continuare ad allattare...grazie a chi mi vorrà scrivere la propria esperienza.

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Aprile 2020 alle 14:01
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi riportato le vostre esperienze ☺️ ne ho parlato con mio marito e adesso vedremo se iniziare o meno..lui è un po' perplesso per la questione coronavirus...vi terrò aggiornate. 😘
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il mio bimbo ha 10 mesi e mi piacerebbe tanto dargli un fratellino/sorellina ma abbiamo deciso di aspettare il prossimo anno x una serie di motivi.. a me è arrivato il capoparto il 4 aprile dopo 9 mesi e mezzo, ho sempre allattato al seno . Però non capisco se l’ovulazione è uguale a prima della gravidanza o no perché non vedo il muco! Sento solo i doloretti.. non vorrei aspettare e poi non riuscire a rimanere incinta ! La prima volta ci siamo riusciti al secondo tantativo!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora io rimasta incinta quando samuele aveva 4 mesi❤️. Allattavo esclusivamente al seno, poi ho smesso due mesi dopo perché i capezzoli mi facevano malissimo con la gravidanza e lui preferisce di gran lunga il latte di capra al mio😂😂😂 detto ciò, a me il ciclo è tornato dopo 19 giorni dal parto, e da lì veniva regolare ogni 28 giorni. Ci siamo riusciti al 3 tentativo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cara Iside, che bella notizia!!! Vedrai che riuscirete ad avere presto il vostro desiderato secondo bimbo! Spero stiate bene❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, noi abbiamo deciso di avere il secondo figlio quando Sophie aveva due anni e ancora la allattavo. Ovviamente per una irregolare e micropolicistica come me, ancora non era tornato il ciclo complice anche la pillola presa da poco dopo il parto. Così ho iniziato nuovamente ad assumere Inofert che mi aveva aiutato ad avere la mia prima bimba. Dopo due mesi che ho smesso di usare precauzioni mi è tornato il ciclo finalmente ma è stato bruttissimo perché molto abbondante e mi ha causato molta nausea. Il mese dopo ero incinta! Ho allattato mia figlia fino al secondo mese di gravidanza perché poi ho iniziato ad avere molto male ai capezzoli quindi l'ho staccata ma avendo oramai due anni e mezzo, mi ha capita benissimo e non ho avuto grossi problemi a smettere.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Mio figlio ha 18 mesi ed è ancora un gran ciuccione 🥰 e noi abbiamo smesso di prendere precauzioni da questo mese x cercare il fratellino/sorellina. Onestamente spero di non metterci molto cmq ti farò sapere!! Il mio ciclo però da circa 4 mesi è decisamente regolare ..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure già immagino la seconda gravidanza ma mia figlia è piccolissima. Allo stesso tempo nn aver recuperato ancora la mia forma fisica ma fa star male... ma ho già provveduto con appuntamento con la dietologa..
    Mia figlia vrà 3 mesi il 28 aprile ❤❤❤
    Io però ho avuto un cesareo.. prima di 18 mesi dal parto nn me la sento di provare... nn credo sia una buona idea x tutte le conseguenze a cui andrei incontro io e il bimbo.. Se tu hai avuto un naturale puoi provare già da ora secondo me a prescindere da ciclo🤩
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero rimasta incinta del secondo che ancora allattavo la mia prima bimba, arrivato subito al primo tentativo . Ho smesso di allattarla che ero quasi al quinto mese 😅.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha 18 mesi, io non ho ancora avuto il capoparto, allatto ancora la notte e stiamo provando ad avere il secondo da dicembre 2019. Spero arrivi presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione