Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Settembre 2021 Brescia

Secondo matrimonio

Alice, il 8 Dicembre 2019 alle 20:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte!!

Vi chiedo un consiglio..
Io e mio marito (esatto, marito) siamo già sposati civilmente, ma da quando siamo diventati genitori abbiamo il desiderio di sposarci anche in chiesa con la presenza dei nostri cuccioli. Mi consigliate come invitare parenti e amici? Vorremmo non ricevere nessun tipo di regalo in quanto già ricevuti 4 anni fa.

18 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Dicembre 2019 alle 14:50
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io amo molto il "fai da te" perché una persona ci mette il proprio tempo e secondo me le cose prendono molto più valore.
    Siete stati davvero bravi!!! Ottima idea
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...sei troppo gentile Smiley smile ci faceva piacere dedicare il nostro tempo ad ogni invitato e che fossero inviti personalizzati...ci dava un senso di calore e accoglienza... Ad alcuni sono piaciute ad altri no... Però questi siamo noi ..."rustici e alla buona" ...e abbiamo fatto come volevamo ...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ma avete avuto un idea geniale!!!!!! Bravissimi davvero.. Vado a vedere le foto
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto fare le ns partecipazioni dal nostro bimbo più grande (il disegno l'ho fatto io con i suggerimenti dei bambini e mio marito e sembriamo noi), dovrebbero essere nelle foto se le vuoi vedere. per quanto riguarda il discorso che non volete regali potreste dirlo a voce quando le consegnate, oppure quando vi chiederanno cosa preferite.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. È un piacere!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la partecipazione avete davvero ragione! Faremo come mi avete consigliato tutte! 😍
    Esatto, abbiamo già fatto la grande festa 4 anni fa, infatti questa volta pensavamo di fare una sorta di cena al buffet.. O qualcosa di simile insomma
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Non sono l'unica allora 😍 per la partecipazione credo faremo così anche noi, sono davvero belle! Grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no anzi magari togli loro il dubbio su come muoversi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci risposeremo col rito religioso dopo un annetto. In quell’occasione inviteremo solo gli amici che non saranno presenti alla prima cerimonia. Nel caso di invitati già presenti diremo loro di persona che il regalo che ci aspettiamo è solo la loro presenza e la gioia rinnovata di stare insieme. Per gli inviti a me piace l’idea della partecipazione all’evento a cura dei figli 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia una cosa molto bella questa...come ti consigliava Viviana puoi fare in modo che nella partecipazione siano i bambini ad annunciare le vostre nozze...se hai già fatto la festa in grande la prima volta, non mettere niente nella busta e invita giusto i più stretti per una cena o un pranzo tutti insieme
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questa idea!
    Esatto, non ci interessa del regalo/busta, a maggior ragione perché l abbiamo già ricevuta 4 anni fa.. Abbiamo il desiderio di sposarci in chiesa con i nostri bambini e con la presenza delle persone che ci vogliono bene.. Tutto qua
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?? Secondo te gli invitati non se la prendono? 😬
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al mio secondo matrimonio( con uomo diverso)...conviviamo e abbiamo anche un bimbo...tralasciando che sto organizzando tutto come se fosse il primo, l’unica differenza che ho deciso di non fare inviti in grande...preferisco poche persone, strette e che veramente so che mi voglio bene...quindi lasciando a casa quelli che sono stati invitati per ricambiare l’invito fatto da loro oppure parenti un po’ larghi! Detto ciò quando porterò le partecipazioni io lo dirò a voce che a me fa piacere avere la loro presenza per un giorno a noi importante, non mi interessa della “busta” o regalo in generale! Quindi poi sta a loro se fare o meno un regalo...in alternativase vi può far piacere aprire una lista nozze in agenzia viaggio modo da poter fare un viaggio in famiglia dopo!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! Grazie!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me nn c è niente d male a farsi rifare il regalo anche xché a quanto ho letto vi siete sposati 4 anni fa e nn qualche mese fa poi ognuno giustamente fa come meglio crede, certo io se fossi un'invitata nn verrei a mani vuote e chiederei cosa preferiscono gli sposi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh con le Partecipazioni secondo me.. Ce ne sono alcune molto simpatiche in cui sembra che siano i piccolini ad invitare 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposto!!!
    Tu però ti sposi la seconda volta con un uomo diverso giusto? Se è così, fai benissimo a rifare tutto da capo!
    Io invece sposo per la seconda volta lo stesso uomo, quindi ci sembrava brutto farci fare per la seconda volta il regalo.. 🙄
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al secondo matrimonio e sto facendo esattamente come se fosse il primo, consegna delle partecipazioni, vestito, bomboniere e pranzo. I nostri invitati sanno ke convivendo da 7 anni abbiamo tutto quindi ci faranno la busta e quelli ke nn lo sanno o noi nn siamo sicuri ke lo sappiano gli abbiamo detto chiaro e tondo ke preferiamo la busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione