Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul

Secondo matrimonio in Italia super low cost

Francesca, il 6 Aprile 2020 alle 04:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Buongiorno!
Sono Italiana ma vivo in Corea del Sud, il mio FM coreano ed io abbiamo intenzione di sposarci in entrambi i paesi, per permettere a tutti i parenti e amici di condividere questo momento insieme.

Gia' non abbiamo chissa' quale capitale da parte, ma dovendo sostenere la spesa di due matrimoni il budget si abbassa ulteriormente Smiley xd

Qualcuno di voi ha gia' organizzato un matrimonio "a distanza"?

Data: autunno 2021

Invitati: 40

Budget: sotto i 4~5mila euro (vestiti, scarpe e fedi li avremo gia' pronti dal matrimonio in Corea!)


Grazie!!

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Aprile 2020 alle 08:06
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carina l'idea delle decorazioni simili per i due matrimoni Smiley smile

    grazie!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per i trucchetti Smiley smile

    Ci sposeremo a Roma o dintorni, sto pensando ad un ristorante nella citta' di Subiaco Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, benvenuta in CommunitySmiley heart

    mi sembra un budget più che sufficiente, non ti preoccupare👍🏻

    Ci sono poi dei "trucchetti" per contenere le spese, come scegliere un giorno infrasettimanale, fiori di stagione per il bouquet, cercare offerte e promozioni...

    Qui nel portale e nel forum potrai trovare tantissimi consigli utili! Ti passo qualche link😉👇

    Promozioni Ricevimento👉 trovi tutte le location e i fornitori della zona (che dovrai selezionare) che offrono sconti e promozioni agli utenti del portale.

    Idee e consigli su matrimonio low cost 👉qui trovi alcuni topic che parlano dell'argomento.

    Idee fai da te matrimonio 👉e qui ci sono tutte le idee fai da te degli altri sposi😍

    In che località ti sposerai?

    Spero di esserti stata utile!❤️

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi??? È un budget più che degno!!!!
    - fai la cerimonia nello stesso posto dei festeggiamenti (risparmierai sulle decorazioni e sarà più raccolta)
    - scegli gli acquisti on line e il fai da te ( è apprezzatissimo dagli ospiti) - approfitta di compleanno/Natale per farti regalare ciò che ti serve ( es. le scarpe, qualche accessorio per i centrotavola) - scegli un agriturismo costa un po’ meno, si mangia bene e in autunno c’è un’atmosfera splendida!!!- scegli elementi comuni per entrambe le cerimonie ad esempio i centrotavola o il tableu così sembrerà agli ospiti di essere un’unica famiglia 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al posto delle bomboniere, che personalmente non mi piacciono, faro' una confettata!

    la cerimonia probabilmente in comune...mio marito ha solo il battesimo e sarebbe un po' complicato farlo in chiesa. Se mi dici che si spende meno in decorazioni ancora meglio Smiley xd

    Veramente, sto pensando di sposarmi in Hanbok in Italia e con vestito bianco in Corea!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho intenzione di risparmiare su molte cose, ma mi spiacerebbe far mangiare in piedi gli ospiti...>.< Pensiamo di fare un pranzo "leggero" con meno portate...e il ristorante che ho adocchiato potrebbe farci sui 70 euro a persona.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo!! sono gia' abituata a fare telefonate con l'Italia in orari strani ahahah

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per le dritte!

    all'inizio pensavo di fare tutto da sola o con l'aiuto di mia madre dall'Italia...ma ci sono tanti dettagli che solo un wedding planner professionista puo' fare...

    Il mio matrimonio si svolgera' a Roma (e dintorni, ho in mente un ristorantino che conosco a Subiaco!)

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un ristorante comune è non un luogo per matrimoni puoi fare tranquilamente con la somma prefissata ti resta anche il resto, attraverso la Wedding planer puoi prendere le bamboniere fotografo e ti può allestire la sala o solo la tavola a secondo i tuoi gusti fiori candele, quello che vuoi, lei stessa può prenderti il fotografo però ti consiglio assolutamente di chiedere il fotografo a ore il prezzo scende drasticamente le foto lavorate "post produzione" e tutto sulla chiavetta l'album ti stampi tu ordinando on-line, per farti esempio se chiedi un fatografo per il matrimonio ti costa 1.600-2.000, invece se chiedi a ore per esempio 4-5 ore e com'è ti ho discritto prima ti costa 250-340€.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io sto in Italia ma organizzazione faccio a distanza anche qui in Italia per l'Italia di 35 invitati, e avremo doppio ricevimento in due paesi(io straniero lui é italiano insomma la tua stessa situazzione), quindi ti capisco, non hai indicato per qual'è regione devi organizzare in Italia, un esempio: stesso servizio stesso livello di qualità dal nord a sud il prezzo cambia, al sud é più caro, un esempio prattico: le strutture di lostesso levelo al nord 90€ al sud invece 140-150€. Indica la regione. Inoltre mi sento di consigliarti di scellere la struttura che offre(torta dj) e anche ti consiglio un Wedding Planer in realtà non costano tanto(però attraverso lei puoi scellere centro tavola, ti può fornire il fotografo, dj, e altre piccole cose che servono per un matrimonio bellissimo) però ti consiglio per il wedding planer per un lavoro megliore chiederle di fornire le proposte per il scritto con prezzi e foto per decidere, chiedila per decidere se ti fa la proposta servizio foto(anche se la foto non é di suo lavoro ma che é in grado a realizzare) foto d'esempio e prezzo. Hai già individuato le strutture che ti piacciono hai chiesto i preventivi on-line? Non tutti rispondono.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tuuuu?? 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah adoroooooo 🤣❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ❤️ io sto organizzando un matrimonio a distanza ma confrontandomi a te la mia é una distanzina xD da Londra a Palermo!
    É stressante ma abbastanza fattibile, soprattutto quando hai un budget di 4.000€ solo per il ristorante e 40 invitati! Puoi benissimo farcela!! L'unica cosa abbastanza fastidiosa per te sarà fare coincidere gli orari per chiamare i fornitori (tranquilla che anche tramite Skype o WhatsApp puoi fare videochiamate con loro, sono disponibilissimi... Quando ci sono i soldi di mezzo tutti sono gentili 🤣) ma si, puoi farcela tranquillamente!!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel tuo caso dipende tutto da quanto vuoi spendere a persona per il ristorante.

    non so in quale parte d'Italia ti sposerai ma, onestamente, credo che nessun posto ti faccia fare un pranzo per meno di 100 Eur a invitato.. quindi su 40 persone, hai gia usato 4 dei 5 mila eur di budget..

    a meno che non opti per una buffet / cena in piedi.. in quel caso il prezzo potrebbe ridursi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prediligi un ristorante piuttosto che una villa, bomboniere su amazon (ce ne sono di molto carine a pochissimo!), partecipazioni su siti di grafica fai da te, per le foto qui su matrimonio.com ci sono fotografi per tutte le tasche, altrimenti chiedi ad un amico particolarmente bravo! Vi sposate in comune o in chiesa? In chiesa i fiori che servono sono di più, ma puoi ridurre al minimo i costi decorando con tulle e altre cosine. Ti sposerai in Hanbok in Corea? 😍
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io no ho organizzato il matrimonio a distanza ma ti scrivo solo per dirti che WOW VIVI IN COREA DEL SUD ADOROOOOO, sono una Kdrama dipendente 😁 dopo questo commento inutile, ti auguro di poter organizzare tutto nel migliore dei modi😍❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Seoul
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara,

    per la location stavo pensando ad un ristorante che conosco bene, quindi potrei mandare mamma a fare un'ispezione Smiley laugh . Non faro' le bomboniere (faro' solo una confettata) e le partecipazioni saranno online (dato che anche volendo non avrei modo di darle a mano ahah).

    Il fotografo e' il mio tasto dolente Smiley cry non mi interessa avere il video ma ci tengo ad avere dei bei ricordi fotografici...provero' a fare come mi hai consigliato tu, non avevo pensato all'opzione chiavetta! Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io organizzato un matrimonio a distanza, ma non quanto te 😅
    Io direi che avresti bisogno di vedere con i tuoi occhi solo la location e di parlare a voce con il titolare almeno una volta, per il resto puoi fare tutto tranquillamente via skype!
    Per quanto riguarda il budget potresti rientrarci senza problemi, soprattutto se hai manualità per quanto riguarda i dettagli, le bomboniere e le partecipazioni. La parte più dispendiosa è il pranzo o cena, ti consiglierei un buon agriturismo che si presta bene per matrimoni. Fotografo potresti optare per quelli che non hanno ancora uno studio e ti fai mettere le foto in chiavetta, ma quello che costicchia è il video (puoi anche non farlo).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione