Buonasera a tutte! Sono a 38+2 settimane.
Il collo dell' utero è leggermente accorciato e la testa del bambino è molto bassa.
Ieri ho avuto la visita di controllo con la ginecologa che però ha fatto solo l'ecografia e non ha controllato se il collo si sia ulteriormente accorciato in quanto non l'ha ritenuto necessario visto che me l'aveva controllato l'ostetrica giovedì scorso.
Da qualche giorno ho contrazioni irregolari ma abbastanza frequenti, da ieri invece, verso le 16 e verso le 21 mi vengono anche un po' dolorose, come dolori mestruali, anche senza che sia affaticata e alla sera mi viene un dolore inguinale paragonabile ad uno stiramento delle ossa. Quello che mi lascia un po' in ansia è il fatto che da tutt'oggi abbia contrazioni ancora più frequenti (una circa ogni 5/10 minuti) e quelle che mi sono venute alle 16 e alle 21 siano state leggermente più dolorose, come il dolore inguinale che da tutta sera mi va e viene. Oggi pomeriggio ho controllato il battito del bimbo ed è regolare. Non mi sembra di avere perdite di liquido quindi le acque non si dovrebbero essere rotte solo che quando il bambino si muove sento una forte pressione causata dalla testina che spinge in basso verso l'uscita.
Mio marito dice di andare comunque in pronto soccorso perché per lui è arrivato il momento, ma considerando il fatto che lui magari sia suggestionato dal desiderio che nasca nostro figlio, vorrei avere un vostro parere. Vi ringrazio
Fotografi garanzie ANFM