Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Secondo voi è normale o è un inizio di travaglio?

Laura, il 30 Agosto 2018 alle 22:25 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera a tutte! Sono a 38+2 settimane.
Il collo dell' utero è leggermente accorciato e la testa del bambino è molto bassa.
Ieri ho avuto la visita di controllo con la ginecologa che però ha fatto solo l'ecografia e non ha controllato se il collo si sia ulteriormente accorciato in quanto non l'ha ritenuto necessario visto che me l'aveva controllato l'ostetrica giovedì scorso.
Da qualche giorno ho contrazioni irregolari ma abbastanza frequenti, da ieri invece, verso le 16 e verso le 21 mi vengono anche un po' dolorose, come dolori mestruali, anche senza che sia affaticata e alla sera mi viene un dolore inguinale paragonabile ad uno stiramento delle ossa. Quello che mi lascia un po' in ansia è il fatto che da tutt'oggi abbia contrazioni ancora più frequenti (una circa ogni 5/10 minuti) e quelle che mi sono venute alle 16 e alle 21 siano state leggermente più dolorose, come il dolore inguinale che da tutta sera mi va e viene. Oggi pomeriggio ho controllato il battito del bimbo ed è regolare. Non mi sembra di avere perdite di liquido quindi le acque non si dovrebbero essere rotte solo che quando il bambino si muove sento una forte pressione causata dalla testina che spinge in basso verso l'uscita.
Mio marito dice di andare comunque in pronto soccorso perché per lui è arrivato il momento, ma considerando il fatto che lui magari sia suggestionato dal desiderio che nasca nostro figlio, vorrei avere un vostro parere. Vi ringrazio

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Settembre 2018 alle 12:55
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...beh guarda, il fatto di avere il collo accorciato non significa nulla!!
    Poi sei a 38 +5 e non sei a pretermine! Può tranquillamente nascere!!
    Io ho la scadenza domani e sarò a 40. Il 13 agosto avevo il collo al 50% previo 1 dito....ho avuto prodromi ( contrazioni irregolari ma forti) per più di 2 settimane!
    Venerdì scorso contrazioni ogni 2 o 3 minuti molto dolorose poi dopo 1 doccia si è fermato tutto!! Il collo da veneedi scorso è all'80% È dilatata circa di 2 cm......beh...tutto fermo....eppure il ginecologo venerdì mi ha detto che probabilmente non sarei arrivata a scadenza.
    Invece somo qui che scrivo, il collo è sempre 80% e le contrazioni somo finite!
    Sei nel bel mezzo dei prodromi come me...possono ad un certo punto passare a travaglio oppure fermarsi!!
    Io ti auguro che partano!!! Perché capisco cosa significa stare poco bene tutti i giorni e non vedere procedere!!
    Non sei a pre termine...sei giusta!!!
    Noi stiamo avendo rapporti e dalla disperazione dei dolori ho preso pure olio di ricino....nom è contato a nulla ( forse ne ho preso poco).
    Purtroppo decidono loro e dobbiamo solo aspettare!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano detto che ero a rischio parto pretermine... quindi ti capisco benissimo..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però quello che mi manda un po' in crisi è il fatto che mi abbiano detto che sicuramente al termine non ci arrivò perché la testa è troppo bassa. Io comunque aspetto. In fin dei conti non penso che la cosa passo del tutto inosservata prima o poi mi dovrei accorgere quando è il momento
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io sono a 36+3 ho dolori inguinali da piu di un mese ma la ginecologa mi ha detto che sono normali e che dipendono da come si posiziona la bambina e dal peso della panza...... anche io da almeno 1 settimana sento proprio la testina li...che preme verso il basso....lunedi ho fatto la visita di controllo e il collo d'utero si era accorciato di poco ma era ancora super chiuso...
    Io fossi in te aspetterei prima di andare in ospedale....perche credo che i tuoi dolori siano piu che normali
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il consiglio di tuo marito perché in men che non ai dica la situazione potrebbe cambiare e un controllo ci sta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei andare lá inutilmente, però a volte sono troppo superficiale e a volte sono paranoica per cui non so mai se mi preoccupo troppo o troppo poco.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le acque non si sono sicuramente rotte altrimenti te ne saresti accorta, é un flusso continuo che ti inzuppa fino alle caviglie. Quelle che hai potrebbero essere contrazioni preparatorie, solitamente si consiglia di andare in ospedale quando si hanno almeno 2-3 contrazioni ogni 10 minuti, della durata di almeno 40 secondi ciascuna. Se però può aiutati a stare più tranquilla vai e vedrai che ti faranno un tracciato per fugare ogni dubbio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione