Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli

Secondo voi è sbagliato documentarsi sui 9 mesi di gravidanza e i primi mesi del nasciuturo durante un percorso pma?

Maria, il 19 Luglio 2021 alle 20:06 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Buonasera a tutte pongo questa domanda più per aver un conforto psicologico ...é circa un anno che stiamo provando le varie tecniche di pma purtroppo senza risultati . Finalmente siamo stati chiamati dalla clinica di monza e io questa notizia l ho presa troppo bene e voglio pensare che andrà bene .. e in tutto questo tempo ho sempre avuto il desiderio d incominciare a curiosare un po su quello k c è da sapere sui 9 mesi e sul nascituro pero ho sempre avuto un po di timore... ma adesso vorrei iniziare ... e non so se é un bene o mi faccio del male da sola . . 😪

Si fai bene

57%

55 voti

No aspetta il positivo

42%

40 voti

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Luglio 2021 alle 13:55
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio aggiungere ansia. Mi documenterò appena vedrò il positivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly ...eh si in effetti è proprio così è proprio 1quando stai affrontando un determinato percorso che ti informi e ne sai più tu k Wikipedia 😅....il fatto è k non voglio nemmeno sfiorare il pensiero che determinate emozioni non le proveremo 😪...xk noi ce la faremo 💪💪...e faccio anche a te un grosso in bocca al lupo ..tu a k punto sei ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io PMA e proprio perchè il bimbo si fa attendere non ho ancora avuto voglia di informarmi sui nove mesi di gravidanza. Sono informatissima su tutto quello che è PMA, perché dovendolo affrontare in prima persona e a breve voglio sapere il più possibile. Sulla gravidanza non voglio informarmi finchè non vedo il positivo perchè se non dovessi mai vederlo ci rimarrei ancora più male sapendo di non poter vivere determinate emozioni e sentire una vita crescere dentro di me Smiley smile Buona fortuna per il tuo percorso Smiley star

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita è imprevedibile! Noi possiamo solo fare quello che ci fa stare meglio! Vedrai che prima o poi servirà anche a te!💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch‘io avevo comprato un libro sulla gravidanza , parto e primi mesi di vita prima di iniziare la ricerca per il tuo stesso motivo. Ora lo ha mia sorella, che nel frattempo ha avuto un bimbo, mentre io sono ancora in Standby 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si ... affronto la cosa a secondo delle sensazioni che mi sento. ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si francesca hai proprio ragione . ..poi riuscirò a capire magari se é meglio o peggio x me cimentarmi in qst esperienza...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tea x qst tuo commento che ho apprezzato veramente tanto ....è k ho anche paura di crederci così tanto...e non so se rimanere con i piedi x terra o sognare ad occhi aperti ... con la conseguenza che se resto con i piedi per terra le mie giornate sono grigie.. se ci credo tutto diventa colorato...ma ho paura che alla fine di qst sogno io possa cadere....
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Ti parlo sulla base della mia esperienza. Sono una persona che vuole sapere tutto in anticipo per essere "preparata" a cosa aspettarmi, quindi ho comprato un libro sulla gravidanza ancora prima di iniziare a provarci. Ho iniziato a leggerlo ma poi per vari motivi di salute abbiamo dovuto rimandare la ricerca e l'ho accantonato perché mi metteva di cattivo umore e mi faceva essere ancora più impaziente. Quindi direi se vuoi iniziare a informarti fallo, non c'è niente di male, se poi dovessi vedere che ti fa più male che bene puoi sempre accantonato e ricacciarlo fuori dopo il positivo!
    In bocca al lupo per l'inizio del tuo percorso!! 🍀😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anch'io ti suggerisco di fare come ti senti e cosa ti fa sentire a più agio. Avevo letto un articolo su come affrontare la ricerca senza stress e suggeriva questo tempo per prepararsi e apprendere anche vedendo dai rapporti che le altre hanno con i figli. L'esempio può non essere calzante: a me piace progettare viaggi anche se magari passa tempo prima di poterlo fare e quando poi parto rispolvero gli appunti che avevo preparato
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, non è facile darti un consiglio, quello che mi viene da dire è se senti questa esigenza e questa curiosità prova, capirai presto se è una cosa che ti fa stare meglio o peggio, magari in certi momenti ti aiuterà e in altri no... essere chiamati dalla clinica è senz'altro una bella notizia, ti mando un abbraccio, spero che arrivino presto tante altre buone notizie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione