Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2015 Milano

Secondo voi quante entrate dovrebbe avere una famiglia?

Valeria, il 24 Settembre 2015 alle 15:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 17

Sabato mi sposo e spesso leggo situazioni dove lavora solo uno dei due!

Sia io che il mio compagno lavoriamo e abbiamo mutuo per pagare la casa secondo voi una coppia che intende avere almeno due bimbi(desiderio poi chissà se succederà) quante entrate dovrebbe avere?

in parole povere due stipendi di circa 1300 euro sono troppo bassi per vivere dignitosamente con due figli?

17 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 25 Settembre 2015 alle 08:31
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...no io intendevo 2000 tot a famiglia
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Palermo e in due arriviamo a duemila e cinquecento euro al mese(500 è il mio stipendio part time con contratto Co.co.co)speriamo bene ragazze, stiamo rischiando un pò ma se aspetto che qualcuno mi stabilizzi faccio le ragnatele! !!auguri a tutte eeee!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Settimo!!!Dunque secondo me dipende da quanto è la rata della casa...perché poi il resto se non avete vizi particolari non dovrebbe creare problemi!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che voi avete delle entrate abbastanza giuste... Noi siamo entrambi operai e dipende anche dagli straordinari che facciamo o che non facciamo... Comunque senza straordinari, le nostre entrate saranno di circa 1900/2000€ in due.... Penso si possa condurre una vita "moderata". Se arriveranno dei bimbi si dovrebbero fare dei sacrifici, ma infondo non ci possiamo lamentare...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2600€ secondo me sono più che sufficienti! Ci sono famiglie di 4 persone che vivono con la disoccupazione! Dai su direi che potete provare ad avere un pupo serenamente!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Settembre 2016 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere a milano nn é come vivere in puglia xo cn 1200 euro circa riesco a pagare affitto da 300 euro bollette varie 2 figli piccoli pannetti pappine latte artificiale ...ci limitiamo nell.abbigliamento xo nn mi posso lamentare ce gente ke è costretto a vivere cn molto meno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due stipendi sono necessari. Poi dipende anche da dove si vive. Io e lui lavoriamo entrambi e abbiamo dei buoni stipendi, unica nota dolente è che lui è precario e a ogni scadenza si sta con l'ansia. Uno stipendio solo ci basta appena per l'affitto e un pò di spesa. La prossima scadenza a dicembre, dieci giorni dopo il matrimonio ... speriamo bene!!!!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che ce la farete! Noi come totale stipendi arriviamo più o meno alla stessa vostra cifra totale, non abbiamo figli ma viviamo tranquillamente con un mutuo da 500 euro e mettiamo via anche un po' di soldi! Certo nessuno dei due è spendaccione di natura, ma non ci facciamo mancare nulla quindi sarò ottimista, ma credo che potremmo tranquillamente avere due figli e dargli tutto quello che gli serve (che ovviamente non significa l'iphone a otto anni!!!)

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i figli? cacchio forse sono pochi... magari tanti sacrifici

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma intendi dire a testa? dici entrate da 4000? oddio non ci arriveremo mai Smiley smile

• Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti negò che sono preoccupata molto x questi argomenti...mi piacerebbe poter dare tutto ai miei figli...e fargli fare tante esperienze. È vero che i soldi non sono la felicità xò non facciamo gli ipocriti xk servonoparecchio oggigiorno... Non saprei dire il budget minimo di una famiglia... Direi che x farci star dentro anche qualche risparmio sui 1000 a testa
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preciso che io non convivo mi sposo sabato poi sarà tutto nuovo quindi magari sono io troppo ottimista non sapendo cosa ci aspetta!so che oltre al mutuo ci sono spese condominiali, luce, gas e spesa per mangiare!poi io non parlavo di obbligo assoluto di volere 2 figli!mio desiderio è averne due e a mio parere non vedo grossi problemi economici(poi siamo giovani quindi spero che si possa migliorare lo stipendio) anche se ammetto che Milano è cara come costo della vita.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mutuo di circa 700 euro, rata di 2 macchine ancora per un paio di anni, poi come tutti ho l'assicurazione, la spesa settimanale e le bollette, ho 2 bambine di 8 e 5 anni e vanno a scuola quindi soldi per la mensa, per il doposcuola, per la palestra per i vestiti ecc...fortunatamente lavoriamo in due; io sono part time 6 ore per scelta, ma abbiamo 2 buoni stipendi, alla fine non ci manca nulla, però è difficile poter metter via qualcosa!
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sta bene la tua amica lascia stare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn due stipendi del genere vai alla grande...purtroppo oggi c è chi vive anche cn molto meno...lavorare in due è l ideale ma se lavora uno solo pazienza...si vive lo stesso...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me un'amica ha dato quasi della sprovveduta!avete un mutuo di 600 euro non fare egoista con gli stipendi che avete non fate l'errore di fare due figli e farli vivere male!ci sono rimasta davvero molto male! Smiley sad

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no magariii noi viviamo in 4 solo cn 1000 euro è una casa da sostenere beati voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione