Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Giugno 2020 Catania

Sedute laser al viso e sconforto

Valentina, il 22 Aprile 2019 alle 20:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao sposine, come alcune già sanno, sto facendo un trattamento laser al viso a causa di un problema ormonale.
La prima seduta, si sa, non può essere risolutiva e quindi si può anche comprendere la ricrescita di notevoli peli. Ho fatto la seconda e sono tornata venerdì 19 per la terza seduta, con molti peli. Mi è stato spiegato che comunque a quel punto era anche normale considerando che sono venuti fuori pure quelli che ancora alla prima erano incarnati. Faccio la terza, come detto, ma mi sento demoralizzata perché già a soli 3 giorni vedo dei peli scuri e duri sul mento. Ho provato a prenderli con la pinzetta per vedere se erano di quei famosi peli che “cadono”, ma invece no. Sono peli attaccati alla radice e duri. Mi viene da pensare che sia, a questo punto la lametta a farmeli spuntare sempre, perché ogni volta che vado come è giusto che di prassi si faccia, mi depila la zona con la lametta.
Ora, non pretendevo di risolvere la mia situazione con tre sedute ma neanche credevo che dopo 3 sedute, dopo soli 2-3 giorni mi spuntassero dei peli e duri tra l’altro.
Inizio ad avere paura che non stia funzionando come si deve, o forse sono solo mie paranoie?!
La tecnica mi ha spiegato inoltre che la potenza è relativa, che non è vero che bisogna andare con potenze elevate per fare effetto, se non le si sopportano.

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Aprile 2019 alle 22:37
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah, le chiederò informazioni il prossimo mese. Mi sembra inutile chiamarla, tanto comunque non potrei andarci perché non è qui nel mio paese lei.
    Cmq sono i peli che, secondo me, ricrescono dalla lametta. Altra spiegazione non c’è 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto alla mia estetista maggiori info, mi ha detto che le mie sedute sono a 17 joule ma questo non è l’unico parametro che conta, è importante anche il tipo di macchinario, quanti watt possiede, come viene impostato, quanti “spari” laser vengono emanati, ci sono molti parametri che determinano la riuscita. Comunque mi diceva che è strano che i peli ricrescano in così pochi giorni, anche se c’è un problema ormonale...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che se gli ormoni non sono nella norma succede che i peli continuano a crescere nonostante tu stia facendo il laser. Infatti a me hanno detto che potrebbe risultare pure vana questa Epilazione se ho un problema di base. Ma la pillola non posso più prenderla perché mi ha fatto alzare di troppo il valore della coagulazione che non prometteva nulla di buono.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna solo pazientare, vedrai che ci saranno miglioramenti. A me hanno consigliato di abbinare pillola e laser ma sinceramente preferisco metterci più tempo e non prendere medicinali ora
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare da un medico estetico e non da una estetista... io ho fatto LASER in varie parte corpo.. mai sul viso perché nn li ho.. e dopo due sedute nn avevo più peli.. il giorno stesso usavo anche io la lametta.. con la luce pulsata d una estetista avevo fatto in passato 8 sedute invano..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho presa e sospesa dopo 3 mesi, non so se mi abbia fatta gonfiare perché già di mio soffro di ritenzione idrica a causa anche di questo scompenso ormonale. Comunque se l’assetto ormonale non è assestato potrebbe non dare il giusto beneficio il laser. Speriamo bene! Sono un po’ giù di tono.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi glielo chiedo, ti farò sapere 🙃
    per le ovaie ho fatto una cura omeopatica un po di anni fa e si era regolarizzato tutto. Negli ultimi mesi però il ciclo fa come gli pare, ritarda sempre. Il ginecologo vorrebbe darmi la pillola ma io per ora non ho intenzione di prenderla, ho paura che mi faccia gonfiare prima del matrimonio 😖
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Userà una potenza molto più alta. Forse sopra i 20?! Fammi sapere. Ma comunque sempre tutto soggettivo perché io coi soliti 14 non ho saputo resistere questa volta.
    Stai facendo una terapia per le ovaie??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto solo una seduta e ho già un bel risultato, ero partita scoraggiata perché sapevo che con problemi di ovaio policistico il laser poteva non dare risultati soddisfacenti invece è stato il contrario!
    Anche io ho scelto il laser per poter prendere il sole, altrimenti arrivo una mozzarella al matrimonio 🤪
    l’importante è non prenderlo per 3 gg dopo la seduta, poi per il resto crema solare e sole sono ammessi.
    Non so che potenza usi, oggi glielo chiedo alla mia estetista ma quando passa sul mento sento i peli che bruciano tutti e divento un peperone, poi il giorno dopo come prima per fortuna
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante sedute hai fatto? Comunque potrò iniziare a dare dei pareri se quando giorno 16 andrò di nuovo, per la quarta, arriverò con meno peli. Penso e credo che sia anche normale che ancora alcuni siano attaccati, insomma... sarebbe bello se con 3 sedute si risolvesse il problema. 🙏🏼
    Sono sicura sia laser anche perché mi pare mi abbia detto che posso farlo, a condizione che mi protegga con la crema solare (ma quello anche in inverno) pure in estate. La luce pulsata non si può fare in estate invece. Io a dire il vero ho iniziato molto spaventata con una potenza non esagerata ed è andata bene, la seconda seduta siamo arrivate a 14joule ed è andata bene, all ultima sempre con la stessa potenza stavo quasi morendo di dolore e fastidio. Non capisco 🤷🏻‍♀️, comunque a me li toglie lei i peli con la lametta il giorno stesso. Da venerdì ad ora se passo la mano sulle basette qualcosa la sento 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me avevano detto che sarebbero usciti più peli ma io attualmente non li vedo 🤔
    a me dicono di passare la lametta da sola il giorno prima della seduta, appena dopo si sentono i peli tagliati ma qualche giorno dopo la seduta escono fuori e si sfilano da soli, ne sono rimasti pochi attaccati con il bulbo.
    Comunque quando passa la macchina sento parecchio pizzicore, penso che usi una frequenza molto alta ma preferisco soffrire quei 20 minuti e non vederli mai più 😅
    le basette sono comprese, praticamente faccio mento, collo, guance e basette... i baffetti non li ho per fortuna almeno quelli 😂
    comunque stai tranquilla, ho visto che ti sposi nel 2020, hai tanto tempo... io tra 2 mesi e mezzo quindi devono per forza andare via questi peli 😡
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pago ogni seduta che faccio, che per fortuna non ha prezzo eccessivi.
    Cmq in realtà ho notato un miglioramento dopo la prima seduta coi peli sul collo, che erano comunque un po’ meno del solito. Alla seconda ne sono venuti fuori molti ma lei mi ha detto che a quel punto era una cosa normale considerando che alla prima magari ancora non erano tutti fuori. Ho fatto la terza e ho questo problemino dei peli sul mento che mi irrita. Ma magari devo solo pazientare 🤷🏻‍♀️, comunque sono sicura sia il laser.
    Anche tu fai le basette, no? Perché la zona viso le comprende. Ad ogni seduta ti passa la lametta, vero? A che seduta sei? Se passi le dita sulle basette senti la presenza dei peletti “tagliati”?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo epilazione definitiva per problemi ormonali, ora sono a 15 gg dalla prima seduta e i peli non sono ricresciuti, la pelle è molto più liscia, molti si sono sfilati da soli toccandoli con la pinzetta, qualcuno è rimasto attaccato con la radice ma quelli non vanno tirati. Oggi ho il controllo e se necessario mi ripassa il laser, comunque solitamente si fa una seduta al mese. Non so che tipo di laser usi la tua estetista ma sei sicura che sia proprio laser e non luce pulsata? Perché c’è una bella differenza... il laser è molto più rapido perché agisce solo sul pelo nero, la luce pulsata agisce sulla melanina ed è più debole, ci vogliono più sedute!
    Io ho preso un pacchetto con sedute illimitate per 18 mesi tutto il viso a 790€
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non mi ha proposto alcun pacchetto ma soltanto di proseguire a seconda delle mie esigenze. Non penso voglia allungare il brodo anche perché è molto gentile e disponibile, mi sta includendo pure trattamento sopracciglia e decoltè. Un’altra mi avrebbe chiesto dei soldi a parte! Comunque è un diodo se non mi sbaglio, e questa volta non sono riuscita e non so perché, a sopportare i 14joule ed è stata costretta a causa del mio malessere ad abbassare il macchinario, rassicurandoli dicendomi che comunque non interferisce con l’efficacia. Comunque da qui a 2 settimane circa vedrò se c’è qualche miglioramento 😊
    Solo che non capisco come mai la 3 seduta nonostante abbia provato la stessa potenza delle altre due mi ha fatto più male e la pizza che c’era era più forte 😩
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche mia cugina l'ha fatto e lei ha visto i primi risultati dopo la quinta seduta perché aveva un pelo molto duro ... vedi come va ma credo che sia un processo diverso da persona a persona
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono permessa di chiederti perché sono un'estetista, e gia dopo almeno 3 sedute un miglioramento ( anche piccolo ) dovresti vederlo. C e da dire che dipende anche dal tuo pelo , e anche dalla potenza del manipolo che utilizza. Ti ha proposto un pacchetto di tot sedute ? Non vorrei che stia allungando il brodo solo per guadagnarci di più ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho curato per qualche mese il problema ma a causa di problemi di salute sorti nel frattempo, ho dovuto sospendere.
    Che poi, in ogni caso, l’ultimo dosaggio ormonale era nella norma 🤷🏻‍♀️, comunque attendo ancora almeno altre 2 sedute.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina , hai scritto che la causa principale dei peli è ormonale . Stai curando questo aspetto ? Perche certe volte può capitare che i peli nn " vanno via " perché la cura non è del tutto quella giusta ..
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei sul corpo però penso che non ci sia una grande differe penso sia più una questione di pelo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la lametta è di prassi nell Epilazione con il laser. Lo hanno fatto molte donne e ne hanno tratto i benefici, e loro non di meno, hanno anche dovuto passare la lametta prima 🤷🏻‍♀️. Quindi vado avanti, seppur preoccupa pure un po’ me. Ma andiamo avanti, sono alla terza seduta. Il prossimo mese avrò la 4.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Anche lei sul viso? Comunque ancora sono trascorsi solo 3 giorni per poter vedere se effettivamente ci sono miglioramenti da questa seduta, nella zona del collo. Però questi peli duri sul mento e sul baffetto, ancora dopo la 3 seduta, mi stanno un po’ demoralizzando. Speriamo bene. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha incominciato a vedere dei risultati dopo la settimana seduta infatti anche lei era molto demoralizzata e stava per lasciar perdere...quindu io ti consiglio di continuare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto una seduta al viso con il laser per togliere un po' di peluria che ho sotto il mento. E quando l'estetista mi ha detto di togliere i peli con la lametta mi sono rifiutata, sinceramente non so se il laser funzioni ma il pensiero di passarmi la lametta sul viso mi ha fatto cambiare idea all'istante. Da quello che so io comunque il laser dà risultati dopo parecchie sedute... Quindi magari dovrai aspettare un po' per vederli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione