Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2021 Novara

Seggiolino auto

Jessica, il 5 Luglio 2022 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze buongiorno, per quanto riguarda il seggiolino auto qualcuna mi sa aiutare? Conviene comprarne uno che fa da 0+a 3 oppure conviene prenderne prima uno e poi l altro? Il 360 conviene? Non capisco perché vedo prezzi da 80 euro a 400🤣. Qualcuna mi aiuta?

4 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 5 Luglio 2022 alle 15:45
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da subito il seggiolino più sicuro è l’ovetto. Se ruota è stracomodo, certo non indispensabile, ma io lo ricomprerei girevole altre mille volte. Dopo l’ovetto hai varie opzioni, noi abbiamo preferito prendere un seggiolino intermedio che va fino ai 4 anni (in teoria) e viaggia in senso contrario di marcia e in senso di marcia (nello specifico il sirona z, avendo come ovetto il cloud z). Così potrà viaggiare contro marcia il più a lungo possibile.
    I seggiolino che coprono tutte le fasce di età sono sconsigliati perchè mai davvero ottimali soprattutto nelle età estreme.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, mi unisco a Raffaella e Antares nel consigliarti di seguire le pagine di Sicurbaby e Salvagente. Sui siti di TCS e dell'ADAC vengono di volta in volta pubblicati i risultati dei test svolti col relativo punteggio per ogni seggiolino provato, per meglio orientarsi nella scelta... Per il viaggio in auto dei neonati è consigliato l'ovetto, mentre il seggiolino successivo viene scelto anche in base alla corporatura del bambino, quindi va provato.

    In linea di massima, è il seggiolino che si adatta al bambino e non viceversa, quindi appare normale cambiarlo man mano che il bambino cresce (tenuto anche conto del fatto che il sediolino ha una data di scadenza e che le condizioni di utilizzo/conservazione e di guida influiscono sulla sua capacità di resistere agli urti).

    Ad oggi coesistono due normative (R44 ed R129): la seconda è più recente e tiene anche conto degli impatti laterali... Il risultato è che in vendita troverai sediolini omologati secondo queste due leggi, ma appare lapalissiano che se vuoi che tuo figlio viaggi su un sediolino che rispetta standard di sicurezza più elevati e recenti allora dovrai optare per un "iSize" - che prevede il viaggiare contro il senso di marcia fino ad almeno 15 mesi... mia figlia ne ha 22 e viaggia ancora così, spero di poterlo fare a lungo - e lasciar perdere quelli che seguono la classificazione in gruppi 0+/1/2/3.

    Insomma... c'è molto da studiare Smiley xd

    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere tutti consigliano di prendere l'ovetto e poi passare al segmento successivo in un secondo momento perché è l'opzione più sicura. Assolutamente sconsigliate le navicelle per auto perché anche se sono omologate, non sono sicure come gli altri sistemi di ritenuta. Se vuoi valutare la sicurezza di un seggiolino puoi vedere il sito Adac oppure Touring club svizzero che fanno test indipendenti. Oltre a sicurbaby ti consiglio di seguire anche salvagente Italia. Comunque le due regole fondamentali per il trasporto in sicurezza sono far viaggiare i bambini sui sedili posteriori e contro il senso di marcia più a lungo possibile.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di guardare la pagina di sicurbaby su Instagram danno molti consigli su seggiolini e prodotti infanzia. I seggiolini 0/36 sono sconsigliati perché nei test di sicurezza indipendenti hanno un punteggio molto basso meglio prendere un seggiolino adatto all'età del bimbo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione