Amaranto
Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze

Seggiolino auto 9-36 kg

Amaranto, il 19 Settembre 2021 alle 00:53 Pubblicato in Future mamme 0 26
Salvato
Rispondi
Salve potreste consigliarmi un buon seggiolino auto 9-36 kg? Ne ho visti molti ed ognuno ha diverse caratteristiche, voi quale avete scelto?

26 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 22 Settembre 2021 alle 15:58
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala

Ciao, prima di tutto occorre dire che i sediolini suddivisi per peso fanno capo alla vecchia normativa R44, che non tiene conto degli impatti laterali. La nuova, la R129, ne tiene conto, questo significa che i sediolini omologati devono superare anche delle prove di impatto laterali e di fatto questi sediolini tengono conto della lunghezza del bambino. Inoltre secondo la nuova normativa il bambino andrebbe tenuto col sediolino contrario al senso di marcia almeno fino ai 15 mesi (idealmente fino ai 4 anni).

Inoltre sarebbe sempre meglio, prima di acquistare un sediolino, farlo provare al bambino e consultare i risultati dei test indipendenti (TCS e ADAC per esempio), perché basta poco alle case produttrici per ottenere l'omologazione mentre i test indipendenti vengono condotti a 50 km/h... E spesso, proprio dopo gli esiti disastrosi di questi test, le case produttrici si sono viste costrette a ritirare sediolini e/o basi dal mercato (come successo per la base del Chicco Kiros, per esempio, che nei test ha fallito tanto che il sediolino stesso è stato eiettato dal veicolo).

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala

Ciao! Noi ne abbiamo diversi, i miei e i miei suoceri un Foppapedretti, sulla mia auto un GB (goodbaby) e su quella di mio marito il Cybex Pallas. Secondo me, tra tutti, mio figlio si trova meglio con il Pallas. Devi anche considerare che il foppapedretti è più morbido e più reclinabile, che può essere visto come vantaggio quando il bambino è piccolo, ma nel crescere (fino ai 12 anni) sarà il seggiolino più scomodo. Dobbiamo badare alla sicurezza, non alla comodità. A parte i Foppapedretti dei nonni, noi abbiamo tutto Cybex (GB è marchio Cybex), anche il trio era Cybex e anche il passeggino. Qualità insuperabile.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso il pallas G I-size e ci troviamo molto bene. Mio figlio ha 22 mesi. Più che dai kg, dipende dall'altezza secondo l'ultima normativa
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho l'ovetto reclinabile Cybex, ma ci hanno detto che in auto lo schienale deve stare dritto, infatti se è reclinato si attiva un sistema di sicurezza che non ti permette di agganciarlo al sediolino dell'auto, però credo che si possa reclinare su base Isofix, quella che permette di ruotarlo a 360 gradi.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ahahh, credo sarà sempre così 😂 allora perfetto, ne ho un altro di ovetto (cybex reclinabile), spero le piaccia 😂
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala

🤣 ti capisco, anche io ero così e lo sono ancora adesso.
    Comunque se può aiutarti nella scelta, io ho l ovetto dell inglesina trilogi e non mi è piaciuto molto nei primi mesi.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Ecco, infatti per quello che vorrei prendere dovrebbe raggiungere quell’altezza e 9kg.
    Io spero che l’ovetto sia comodo, ora come ora è tutto così teorico per me 😂
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala

Sarà all incirca 74-75 cm.Noi l abbiamo tenuta nell ovetto fino ad ora proprio perché non raggiungeva ne per peso ne per altezza le misure indicate (9 kg - 74 cm mi pare). Anche se noi l ovetto abbiamo iniziato ad usarlo intorno ai 4-5 mesi perché lo vedevo davvero scomodo, difatti non possono fare lunghi viaggi li dentro e fino ad allora abbiamo usato la navicella con cinture varie per tenerla ferma.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Oddio come crescono in fretta 😂 e quanto è alta?
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    Io la passo adesso che ha 13 mesi e 9kg lì ha raggiunti da un paio di settimane 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Li deve raggiungere in tempi utili peró 😅 mi sa che aspetterò un po’ e vedrò come sarà l’andamento della crescita!
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    Grazie a tutte!
    Alla fine abbiamo deciso di prendere quello della foppapedretti.
    Ma la reclinazione è adatta a "pisolini comodi" durante lunghi viaggi?
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    Ma no.. Quando raggiunge quel peso e quella lunghezza, lo passi lì... Anche se ne ha 6 di mesi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Infatti tanto dipende anche da quanto crescono in fretta.. il passas g parte dai 15 mesi, e dubito starà nell’ovetto così tanto, mi obbligherebbe a prendere quello intermedio 🤔
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    Io li ho comparati tutti i cybex, e il pallas s fix è il migliore. Comunque dipende da come crescono. Ad esempio mio figlio a 3.mesi pesa già 8 kg.. Altri ne pesano 5. Però tieni presente che, per usare il seggiolino, devono essere lunghi tot centimetri (se non ricordo male 75)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Grazie! Sto cercando di compararli tutti per vedere cosa prendere 😅 vorrei capire per quanto stanno nell’ovetto, perchè da istruzioni sembra debbano starci tanto, poi dalle recensioni sembra che non ci stiano che pochi mesi..
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    Il pallas s fix... Ha lo schienale reclinabile. Non l ho ancora usato però perché mio figlio ha 3 mesi, però mi è stato consigliato da più di una mamma
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Quale hai tu? Io sto valutando questo da usare dopo l’ovetto.Seggiolino auto 9-36 kg 1

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Purtroppo tutti i seggiolini 1.2.3 hanno poca reclinazione io ho Giordani e questo è stiamo lì mente mia suocera ha 0/1 Ke simile al ovetto E fino a 18 kg
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ Online ·
    • Segnala
    Noi abbiamo questo, solo che ho notato che si reclina poco e se la bimba si addormenta la testa le ciondola. Quindi sperando che arrivi presto un secondo pargolo x lui/lei valuterei un seggiolino con maggiore reclinazione
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    Anche noi questo...👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Seggiolino auto 9-36 kg 2
    Noi abbiamo questo e ci troviamo bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Confermo! Anche io ho lo stesso ma rosso e ci troviamo molto bene!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    Cybex tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Seggiolino auto 9-36 kg 3
    Scusa non mi aveva caricato la foto🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao cara! Noi abbiamo acquistato per entrambe le auto questo seggiolino l'anno scorso e ci troviamo molto bene🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti