Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Seggiolino auto 9-36 kg

Giulia, il 30 Maggio 2022 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 0 2

Ciao Ragazze, il mio bimbo è ancora piccolo ed usiamo l'ovetto della peg perego con base isofix, ma sto pensando a quale seggiolino prendere quando potrà stare rivolto nel senso di marcia. Ovviamente in primis vorrei la sicurezza, ma anche praticità e confort per il bimbo. Ho dato uno sguardo ai cybex, tra cui il pallas, ma non so se il sistema di blocco con il cuscino possa essere confortevole. Avete esperienze a riguardo oppure dei consigli in merito? grazie

p.s. ah, possibilmente senza acquistare una base isofix ma che abbia i ganci isofix integrati.

2 Risposte

Ultime attività da Pala, il 1 Giugno 2022 alle 17:05
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti sconsiglio di guardare i 9-36 soprattutto se consideri di utilizzarli davvero a partire dai 9 kg.
    Solitamente sono sconsigliati perchè, pur essendo omologati, sono un po' scomodi per un bimbo così piccolo.

In generale so che molti parlano molto bene del pallas e del cuscinone, bisogna abituarcisi ma poi la maggior parte della persone si trova benissimo.
    Noi abbiamo preso la versione direttamente senza cuscinone per mio figlio di 4 anni e ci troviamo molto bene.

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, ad oggi coesistono due normative, R44 ed R129. Quest'ultima è la più recente e più restrittiva in fatto di sicurezza (la prima non prevede prove di impatto laterali) e la suddivisione dei seggiolini per peso è superata, oramai si parla solo di altezze (da qui la dicitura "iSize"). Secondo la R129 i bambini viaggiano contrari al senso di marcia fino ai 15 mesi almeno.

Noi abbiamo il Joie i-Spin 360, venduto insieme alla sua base, e ci troviamo benissimo. E' adatto dalla nascita (ha un riduttore che può essere rimosso) fino ai 105 cm e ruota, così è più facile posizionare il bambino.

Il Pallas di cui parli - credo sia il Pallas G i-Size, quello prodotto secondo gli standard della nuova normativa - è un buon prodotto a quanto ricordi, ma dovendo essere installato in senso di marcia sarebbe possibile usarlo solo dai 15 mesi (c'è scritto anche nella descrizione sul sito di cybex). Non so quanto è alto il tuo bambino, forse potresti usare ancora un po' l'ovetto ma non so quanto resisterebbe... La mia si mantiene alta e purtroppo non abbiamo potuto usare l'ovetto troppo a lungo.

Se, invece, parli del Pallas S-Fix, sappi che effettivamente quello segue la vecchia normativa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione