Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze

Segnaposti πŸ˜πŸ™ˆ

Irene, il 16 Gennaio 2022 alle 18:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti! Il nostro matrimonio sarΓ  a tema libri... Stavamo pensando di realizzare dei segnaposti che siano anche dei segnalibri! Abbiamo provato a realizzarne un paio ma non ci convincono molto... Qualcuno di voi ha fatto o visto qualcosa di simile durante qualche matrimonio? O avete idee a proposito? Abbiamo provato a realizzarne un paio su dei cartoncini beige e scrivere a mano i nomi degli invitati... L'idea era di scrivere anche una frase personalizzata per ogni invitato, ma giΓ  scrivere il nome Γ¨ stato un dramma πŸ™ˆ stiamo facendo quasi tutte le decorazioni a mano e non volevamo mollare proprio su questo... Solo che non abbiamo ancora trovato la giusta ispirazione!! Aiutateciiiii

22 Risposte

Ultime attivitΓ  da Irene, il 17 Gennaio 2022 alle 17:41
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che teneraaaa! πŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ₯Ί Grazie! Anche tu sei molto molto gentile πŸ₯°
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ci piacevano perché ci sembra un regalo carino che, oltre al segnaposto, è anche utile 😊
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Anche voi andrete per i segnalibri eh?! Bravi 😊 io pensavo di scriverli tutti a mano, ma ne abbiamo provati un paio e non sono il massimo... Quindi penso che opteremo per una soluzione che ci consenta di stamparli 🀭 sul fronte volevamo scrivere il nome, mentre sul retro una frase relativa al libro cui è intitolato il tavolo in questione!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Che bella idea, anche noi ci stiamo pensando Smiley smile Io pensavo di realizzarli con gli acquerelli e poi completarli con dei timbri, ce ne sono di bellissimi, io li ho presi con i fiori Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i segnaposto secondo me non serve che ci spendi tanto. Potresti fare i segnalibri come hai detto e magari scrivere titoli di libri in generale. Molto semplice ma carino

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene, sei una futura sposa tra le più dolci che abbia mai conosciuto qui nella community ❀️
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente di tempo ne avete! Non ti preoccupare 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto! Al momento ancora non abbiamo iniziato, lo faremo in estate! ❀️
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho provati, quindi grazie per il consiglio! I vostri saranno sicuramente favolosi, bravi ragazzi!! πŸ₯°
    • Rispondi
  • A
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con i pennarelli dalla punta morbida per calligrafia? Ci vuole pratica ma ci si riesce! Anche noi li faremo a mano, semplicemente useremoa stampante 😊
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Non pensavo ma siamo in molti ad aver avuto questa idea!!! Non è di difficile realizzazione, se non fosse per il fatto che vorremmo farle interamente a mano.... Abbiamo provato con dei pennarelli ma risultano un po' troppo pacchiani... Forse dovremmo cercare un altro modo per scrivere, un modo che risulti un po' più elegante 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene anche noi faremo dei segnaposti segnalibro! Useremo la stessa grafica degli inviti, quindi tema girasoli, e aggiungeremo il nome degli invitati oltre ai nostri e la data delle nozze. Poi ci legheremo una cordicella/nastrino sopra!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti in carta acquerello ciascuno decorato a mano con un fiore diverso (ad acquerello ovviamente)...
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado subito a dare una sbirciatina!!!! πŸ™ˆπŸ₯°
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Se poi ti interessa anche il portafedi a tema, il mio l’ho realizzato proprio con un libro antico, Γ¨ un po’ particolare e chiaramente puΓ² non piacere a tutti ma se vuoi, puoi vederlo tra le mie foto (a pg. 9). πŸ€—
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Isabella, grazie infinite davvero per la disponibilitΓ ! πŸ₯°
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli a clip a forma di cuore su AliExpress vengono 26€ per 50 pz credo convengano rispetto ad Amazon.
    Ti mando il link, spero funzioni:

https://a.aliexpress.com/_mN2f3Bi

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sono molto belli ed eleganti, sicuramente non i soliti segnalibri classici cui uno puΓ² pensare! Grazie, faccio vedere subito! πŸ™ˆπŸ₯°
    • Rispondi
  • I
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinooooo! πŸ₯° Grazie! Mi sa che devo abbandonare l'idea di scriverlo a mano e lo dovremo stampare.. Penso venga un lavoro migliore
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dici di un cartoncino o etichetta con il nome scritto a mano con questo segnalibro a clip?
    (sono su Amazon e ne esistono anche di altri tipi ma li cercandoli per me li ho visti anche su AliExpress)Segnaposti πŸ˜πŸ™ˆ 1

Segnaposti πŸ˜πŸ™ˆ 2

Oppure questo tipo Segnaposti πŸ˜πŸ™ˆ 3

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esempio puoi fare un segnalibro con una delle frasi diverse di un libro che vi piace molto per ogni ospite, insieme ai vostri nomi. Ti allego una foto Segnaposti πŸ˜πŸ™ˆ 4

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prova guardare su internet, ci sono tante belle idee, magari ci può essere qualcosa dove puoi prendere spunto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione