Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce

Segnaposti con ringraziamento!!

Serena, il 2 Dicembre 2013 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ragazze un dubbio che mi assale ma che non riesco ahimè a fare chiarezza!!volevo qualche idea carina e ovviamente economica sui fatidici segnaposti..peró la mia intenzione nn è segnare agli invitati un posto ma bensi lasciare qualcosa ad ognuno tipo un bigliettino x ringraziarli con un piccolo ricordino..c è qualcuna tra di voi che lo ha fatto e che magari potrebbe darmi una mano??

23 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 3 Dicembre 2013 alle 16:36
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello :Smiley heart ... appena saranno pronti mostraci le fotine Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo le calamite segnaposto con la stampa del nostro logo e lo abbineremo ai sacchettini dei confetti fatti da noi con i colori del matrimonio. Se c'è spazio a sufficienza sulla calamita inseriremo il rigraziamento, stiamo ancora studiando. Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie tante..comunque idea molto originale..

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a dire il vero questa è un'immagine che ho trovato in internet e mi sono salvata perchè mi serve da tenere come idea Smiley winking

    però per la realizzazione è molto facile.. esistono tantissimi siti che ti permettono di stampare quei biglietti a pochissimo!

    Io per esempio una volta mi ero stampata i biglietti da visita e avevo speso tipo 20 euro per 150 biglietti.. tra l'altro la grafica e il tipo di carta lo puoi scegliere tu..

    Per il resto basta prendere un nastro in raso e arrotolarli..

    come sito per i biglietti prova a guardare questo: http://www.vistaprint.it/vp/ns/default.aspx?mk=print%2bvista&ad=b&crtv=27296290763&psite=mkwid%7cLwHy9qmt&device=c&gclid=CIvR6dSWlLsCFYlF3godzjMAkg&GP=12%2f3%2f2013+8%3a38%3a49+AM&GPS=3031904299&GNF=0

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si..infatti volevo chiederti ki li ha realizzati..o li hai fatti tu?e la carta dove la trovi??premetto che io e il fai da te nn andiamo molto d accordo..sono piuttosto imbranataSmiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, quest'anno ci avvicineremo alla fatidica quota "1000" matrimoni in carriera e, come puoi ben capire, ne abbiamo viste di tutti i colori! Un suggerimento per risolvere il tuo "dilemma" è questo: potresti rivolgerti a qualcuno che produce oggetti in cartapesta, generalmente non fanno solo statuette, ma sono veri artisti con un mare di idee originali! Se hai difficoltà posso consigliarti una signora che è un vero "pozzo di idee"! Un esempio (come hanno ben fatto Marly e Sabri) può essere la classica pergamena con frasi tratte da poesie o testi di canzoni e il ringraziamento degli sposi, ma realizzate su cartapesta. Un'altra idea può essere questa: dovresti rivolgerti ad un fotografo che stampa foto direttamente durante il ricevimento e potremmo ideare un modo un pò particolare di fare le foto (tipo travestimento degli ospiti), quindi non la solita foto fatta ai tavoli con i parenti! ...anche sul fotografo potremmo aiutarti! Un abbraccio e buona fortuna a tutte voi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhhhhh no il mio è più un matrimonio black & white... anzi più che black grigio molto scuro... quindi cercavo qualcosa di carino da abbinare...ma quello non è un problema perchè con un pò di nastrino dello stesso colore il problema è risolto... mancano purtroppo le idee...

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono carini, economici e semplicissimi da realizzare Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carolinaaa...anke tu tema spezie??

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero molto belle sabri..credo k opteró ank io x una cosa del genere Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io cerco la tua stessa idea... uff aiutateciiiiiiii Smiley cry

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che opterò per una cosa del genere

    segnaposti-biglietti di ringraziamento

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto questi:

    segnalibro con aforisma e frase di ringraziamento

    4233444

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si fai bene perchè è molto adeguata al tuo tema. Puoi usarla anche per le bomboniere.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero molto bella come idea..comunque terró presente l idea degli origami!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai il tema delle spezie orientali l'idea degli origami che ti hanno consigliato è molto carina. Io ad esempio ho il tema del fiocco di neve e realizzerò degli zuccherini a caffè invece che a forma di zolletta a forma di fiocco di neve argentati (con colorante alimentare). Ho intenzione di confezionarli su bustine trasparenti e chiuderle con bigliettini di ringraziamento, così invece che spedirli poi, ogni invitato lo troverà al tavolo dove si siederà, uno per ogni posto. Non userò confetti perchè saranno già nelle bomboniere e nella confettata offerta dal ristorante. Volevo fare una cosa senza troppo impegno ma carina per inserire il ringraziamento.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se provi a dare un'occhiata nella sezione fai da te, troverai di sicuro delle idee interessanti. Ti metto giusto qualche topic per darti un'idea https://community.matrimonio.com/forum/archive/segnaposto--t51116 , https://community.matrimonio.com/forum/segnaposto-economico-e-creativo--t44288. Noi faremo delle calamitine con gli sposini, con abbinati un sacchettino o scatolino di m&m's personalizzati ed il bigliettino di ringraziamento Smiley tongue

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!! Pero i confetti ci saranno gia sulle bomboniere no??

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato che potresti fare dei conetti, con una piccola degustazione di confetti ( una sorta di confettata, ma anzichè farla a casa, la consegni li ad ogni invitato ) ed inserire un bigliettino di ringraziamenti, magari fatti con gli origami giapponesi Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo annalisa..allora il tema del matrimonio sono le spezie ma nn le classiche bensì qll orientali..io e il mio fm adoriamo da impazzire la cucina orientale Smiley smile tu cosa farai??curiosa io!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si cinzia le bomboniere le faccio..qll che volevo come dice annalisa era un piccolo cadeau da lasciare ad ogni invitato Smiley smile che funga anke da ringraziemento..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo Serena... anch'io farò un segnaposto non nominativo e sarà un piccolo cadeau con la frase di ringraziamento per gli ospiti. Hai scelto un tema? Idee per i segnaposto ce ne sono tantissime qui sul forum e se hai un tema o una vaga idea di come ti piacerebbe, potremmo aiutarti al meglio.Smiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fammi capire meglio, tu non vuoi un "classico" segnaposto, ma uno che faccia la stessa funzione ma che sia anche un regalo ( ma le bombiniere le fai ) ?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione