Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Super Sposa Agosto 2015 Bari

Segnaposti si o segnaposti no?

Giovanna, il 20 Marzo 2015 alle 22:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ragazze volevo un vostro parere!! Sono un po in crisi... Avevo pensato di fare come segnaposto i biscotti con l'abito da sposa e da sposo come in foto sotto... Mi sono fatta fare un preventivo e mi hanno chiesto 250€ per 130 confezioni... Facendo un calcolo è meno di 2€ l'una quindi non è proprio male... Pero stavo pensando che probabilmente ci saranno più persone perche gli invitati sono intorno ai 180 allora ho pensato: visto che già faremo il buffet dei confetti e dei dolci perché non evitare di fare quest'altra spesa e utilizzare questa cifra per comprarci la televisione più grande nel salotto? Considerate che ho speso tanto per le bomboniere... Voi cosa avreste fatto? Aiutooo

31 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 13 Aprile 2015 alle 20:33
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li faro' perche' siamo 40 e ci metteremo a ferro di cavallo, quindi no tavolo coi nomi, ma a ognuno il suo posto, se no inizia la gente che pascola, si tengono i posti, si chiamano a voce alta...il caos totalE! sono sempre 40 persone che girano per la stanza... se hai tableau lascia stare, non e' necessario...

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ero ad un matrimonio sabato scorso e non avevano fatto i segnaposti...alla fine con il tableau e' abbastanza chiaro dove sedersi...la cosa mi sta facendo riflettere...

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no so ancora se farli o no i segnaposto ho gia' deciso il talbe de mariagge e quindi dovrei decidermi

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sara l'ultimo ora arriverà l'emozione e la voglia che arrivi presto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace il tuo ottimismo,io purtroppo ancora non riesco a pensare che andrà tutto bene,troppe varianti da calcolare e valutare.io niente per la casa,conviviamo da anni.ma tutto il resto mi fa impazzire.la scelta delle fedi mi ha messo proprio ko,una attacco di panico come non ne avevo da anni.spero solo sia stato l'ultimo anche se dubito visto che mancano circa tre mesi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute fino a un mese fa circa... Ma solo per le scelte della casa (colore pareti, arredamento ecc..) poi per fortuna scelte queste cose sono un po più tranquilla... Per quanto riguarda i preparativi del matrimonio cambio idea ogni due secondi quindi ho cominciato a dirmi ma si come va va... Alla fine quel giorno andrà tutto bene vedrai!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente una cosa fattibile...a meno che non hai qualcuno che ti da una buona mano,e io non ho nessuno perciò ho rinunciato.avrvo pensato anche ai macarons che adoro ma lo stesso problema!
    Non parliamo di umore che è un tasto dolente già da qualche tempo :-( sono arrivata ad avere persino le crisi di panico :-(
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2016 La Spezia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì, indubbiamente sono bellissime cose, che danno un tocco in più, però secondo me non sono fondamentali, io personalmente preferirei risparmiarmi quei due soldini per ricavarci altro! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia perdere e godetevi la vostra tv!!!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!! Se dovessi farli io sicuramente mi costerebbero meno!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io indichero solo il tavolo poi ognuno si siederà dove vuole... Segnaposto è un modo per dire che ci sara quella confezione per ogni invitato... Sul bigliettino se decidero di farli ci saranno i nostri nomi, la data e una frase di ringraziamento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io li farò, così ognuno può sedersi dove meglio crede! Farò solo il tableau.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei questa spesa, con quei soldi puoi coprire spese molto più importanti!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa k si puO'evitare ma io veramente li ho fatti sono davvero belli ma senza nomi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, inizialmente avevo intenzione pure io di fare una cosa carina con i segnaposto ma....ragionandoci su ho preferito lasciare e far solo il tableau.
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti...noi forse li faremmo. .se troviamo qualche cosa che costa massimo un'euro...io pensavo a delle calamite con la nostra data e le iniziali..cm sfondo la natura agricola
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2016 La Spezia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non spenderei i soldi per i segnaposto, infatti noi non lo faremo... anche perché poi metti che le persone che metti vicine non vanno d'accordo? Oppure metti caso che qualcuno voglia stare vicino a qualcuno nel solito tavolo? Io penso che il tableau con i nomi dei tavoli sia un'ottima idea, ma i segnaposto secondo me portano solo grattacapi in più. Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece dei biscotti sto facendo queste solo che sono in fimo e a calamita Smiley winking me li sta passando un 1.30 a coppia Smiley smile

    Segnaposti si o segnaposti no? - 1
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Lily... Anche io preparo i biscotti a casa e mi escono benr .. Infatti mi hanno anche detto di provare a farli io.... Però è un idea che ho scartato subito... L'ultima settimana bisogna andare a ritirare l'abito portare le bombonorere in sala e tanti altri piccoli dettagli... Senza pensare al nostro umore! Figuriamoci se sto a pensare ai biscotti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Il mio dubbio c'è perche mi piaceva tanto come idea si segnaposto.. Pero è anche vero che probabilmente non verranno apprezzati da tutti (perche magari non piace la pasta di zucchero o altro) di sicuro la TV verrà apprezzata da me e FM! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea Debora e anche molto più economica! Mi piace davvero tanto... Ci faro un pensierino grazie mille!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in generale li faccio per le altre spose e ti posso assicurare che e un buon prezzo ma visto il tuo discorso anche io ti consiglio di lasciar stare e prendere la tv.i segnaposto sono solo un gesto carino per gli invitati, non sono indispensabili.anche io li volevo fare per il mio matrimonio questo tipo di biscotti ma purtroppo si dovrebbero fare la stessa settimana del matriminio e non credo proprio avro tanto tempo a disposizione.faro invece iconfetti decorati con pasta di zucchero e visto che non soffrono il tempo iniziero appena mi procuro i confetti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vada per la tv!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Dalila.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre che non ci sono obblighi Smiley smile decidi tu! Preferisci la tv? E allora niente segnaposto!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I biscotti sono belli ma per quella cifra meglio il tuo progetto TV. .. ps: hai pensato di fare come segnaposto dei segnalibro fatti da te? su un cartoncino A4 ne vengono più di uno e se li fai a computer risparmi tantissimo... dietro ci metti scritto a mano un aforisma d'amore, un bel fiocchetto in cima... et voilà!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il tuo discorso direi segnaposto noooo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate non mi ha caricato la foto! Eccola!

    Segnaposti si o segnaposti no? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione