Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pa Tri
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Segnaposto a Tavola, si o No???

Pa Tri, il 6 Dicembre 2019 alle 15:30

Pubblicato in Ricevimento di nozze 406

Ragazze.... domandona!!!! sono indecisa se mettere il segnaposto al tavolo o lasciare che ognuno si sieda dove preferisce. mi è stato detto quanto segue: - il cameriere deve sapere dove andare a portare il piatto speciale se qualcuno è intollerante o allergico - si potrebbero creare dei gruppetti e...

Ragazze.... domandona!!!!

sono indecisa se mettere il segnaposto al tavolo o lasciare che ognuno si sieda dove preferisce.

mi è stato detto quanto segue:

- il cameriere deve sapere dove andare a portare il piatto speciale se qualcuno è intollerante o allergico

- si potrebbero creare dei gruppetti e qualcuno potrebbe rimanere escluso dalla conversazione/festeggiamenti

-il galateo imporrebbe mettere, ove possibile, Uomo Donna Uomo Donna...

non so che fare..... voi come vi state organizzando????

Grazie

Patrizia!

406 Risposte

• Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma non ho famiglie numerose! tutte coppie.... e tavoli da 10!!!!!!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IL TEMA è ESSENZIALMENTE UNA FAVOLA ED I COLORI.... TUTTO SARà MOLTO COLORATO

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco,... solo una decorazione!!!!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia idea iniziale!!!!!! Smiley love

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho comprati, per vederli fisicamente...sono molto belli...li presi in bianco e in oro...adesso sto cercando dei segnatavolo dove poter scrivere sopra...che si abbinano....

In BiancoSegnaposto a Tavola, si o No??? 1Color OROSegnaposto a Tavola, si o No??? 2

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau e segna tavoli ovvio, dovremmo essere sui 140 credo!!!! segna posti... ci sto riflettendo!!!!!!!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina come idea e giuste le osservazioni, anche se la gran parte sono state smentine da altre spose..... potrai leggere sempre qui!!!!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai a famiglia... tipo "Fam. Rossi" senza scrivere tutti i nomi...pero fidati, eviti la confusione 😄
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si l'idea è la decorazione, ma se gli ospiti vogliono lo possono portare via e gli rimane come ricordo...e sul tavolo qualcosa con delle scritte o frasi del Tema...stiamo ancora valutando...la prossima settimana adremo a vedere le novità 2020 di tovagliato e apparecchiata della Location per poter decidere....Com'è il tema del tuo Matrimonio?

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, questa sarebbe l'unica motivazione che mi potrebbe spingere ad inserire il nome nel posto.... ma sono ancora combattuta!!!!

• Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di metterlo in bianco solo come decorazione perché mi piace troppo... E poi un fiore o qualcosa sul piatto però sempre senza nome mi piacciono troppo...
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo il tavolo con il tableau e farò i segnaposto in bianco o con scritto grazie... Anche quelli da bicchiere bianchi pensavo sono carinissimi
    • Rispondi
  • Laly
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Milano
    Laly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, ho assegnato solo il tavolo e fatto il tableu.

• Rispondi
  • Laly
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Milano
    Laly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho messi per lasciare un minimo di libertà agli ospiti. Per gli intolleranti/allergici ho segnalato in quale tavolo fossero ed è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Luglio 2022 Ravenna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti e segnatavoli è relativo tableau!! Poi dipende da quanti invitati hai.. se sono pochi intimi puoi anche omettere, ma se sono molte persone senza riferimenti rischi di fare un po’ di caos.. parere mio!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. io li sto mettendo per vari motivi. 1. preferisco decidere io dove metterli perchè si sa c 'è sempre "quello che non si parla con quell'altro", "quello a cui sta antipatico quello lì" eccetera Smiley xd

2. c'è chi ha menu bimbo e chi menu celiaco e vegetariano quindi come dicevi tu, così facilito il lavoro dei camerieri

3. i segnaposto sono una decorazione! i miei seguiranno il mio tema ;-) e saranno anche con i confetti dentro,così che i miei ospiti hanno un souvenir in + e anche qualche confetto in +..oltre la confettata ;-)

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterò, galateo a parte è un modo anche ordinato e soprattutto nn corri il rischio che ci siano posti vuoti e soprattutto silenzi imbarazzanti tra invitati... fidati meglio metterli 😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiii...prima di scegliere ho cercato recensioni "live" da persone a me care che sono state ospiti in altri matrimoni...ovviamente non solo per il tableauSmiley laugh Sono contenta della scelta che ho fatto!!!!

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisisi ho capito, bhè se la location ti ha suggerito questa organizzazione evidentemente l'hanno già provata e collaudata, quindi sono sicura che andrà tutto per il meglio!!!!!Smiley love

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora....gli ambienti della location saranno 3...gli ospiti saranno accolti dai camerieri al loro arrivo per l'aperitivo nel primo giardino ( con sedute per appoggiarsi per tutti), all'arrivo degli sposi si spostano nel secondo giardino...quello più vicino alla sala ...per l'antipasto servito con bancarelle live, showcooking e bouffet statico...infine ci si sposta tutti insieme in sala per la cena...mentre qualcuno saluta e scherza con gli sposi altri danno il proprio nome ai camerieri che essendo tanti li accompagnano ai tavoli...(ovviamente essendo parenti e amici, non ci vorrà una laurea per capire chi è seduto vicino a chi) per cui sarà tutto semplice...e di certo i camerieri non devono fare l'appelloSmiley laugh Smiley laugh ...non so se così si capisce meglio....

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh ma quanti ospiti hai?? non è più comodo che ognuno si cerchi il proprio tavolo? che fanno chiamamo a voce alta i nomi tavolo per tavolo o persona per persona cercano ed accompagnano?^?? ti ci vuole tempo per far accomodare tutti!?!??! non so mai sentita un'organizzazione del genere sono curiosa

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!!!BellissimoSmiley love

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, si...grazie ho trovatoSmiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li accompagnano i camerieri...i camerieri avranno l'elenco dei tavoli con gli ospiti assegnati

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo vedo una ripetizione, dato che il posto è gia segnato, dalla sedia, dal tovagliolo dal piatto e dai bicchieri, non è che hai dubbio su dove sederti e dove mangiare, chiamiamolo una coccola una cosa in più per gli ospiti che posso conservarsi.....

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, è proprio il web site wedding lo crei dalla tua pagina... e poi lo puoi condividere, quello che dici tu è per i cell per condividere subito le foto che vengono fatte

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma senza tableau come sanno dove andarsi a sedere?

• Rispondi
  • Pa Tri
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh.... segnatavolo è un po complicato spiegarlo per iscritto cmq il nome dei tavoli saranno i colori ai quali sarà abbinata anche una canzone ed il segnatavolo sara un foglio colorato del colore del tavolo con sopra scritto il testo della canzone scelta, avrò dei tavoli particolari, con al centro una pianta di limone quindi il segnatavolo sarà attaccato ai rami del limone e ben visibile....e nella chioma ci saranno tutte lucine calde ad illuminarla....

quindi il tavolo è già bello pienoSegnaposto a Tavola, si o No??? 3

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti xké li trovavamo superflui ma preferisco cmq un segnaposto generico e non uno che mi dica esattamente dove sedermi
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Non ci vedo nulla di male

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parli di Wedshoot?

utilizzo questo sito un pò con il tel e un pò con il pc e ho una gran confusioneSmiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Location che abbiamo scelto non necessita di Tableau. Sarebbe di troppo e non valorizzato.

Forniremo la sistemazione dei tavoli con i nomi e una volta che gli ospiti entreranno in sala saranno i camerieri ad accompagnarli al loro tavolo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione