Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blu Valentina
Sposa Saggia Settembre 2019 Roma

Segnaposto con il nome 💁🏻‍♀️

Blu Valentina, il 13 Novembre 2018 alle 10:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte ho un quesito: all’Antico Borgo di Sutri avrò la tavolata imperiale, avete idee per come far individuare i posti precisi degli invitati?
devo fare dei segnaposto con il nome o un tableau differente?
Avete visto qualche foto di idee realizzate?
grazie 💁🏻‍♀️

12 Risposte

Ultime attività da Blu Valentina, il 15 Novembre 2018 alle 14:22
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti è l’idea scritta...
    devo solo trovare il modo carino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col tavolo imperiale conviene fare i posti con nome, se no rischi che girino ore x sistemarsi


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo di fare dei segnaposti con il nome e cercherò qualcosa che riprenda un pochino l'idea del tableau e del tema generale :-)

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mia sorella facemmo delle candele personalizzate con il metodo dell’asciugacapelli
    molto originali con uno sfondo musicale sul fronte e il nome del singolo invitato e sul retro una frase di ringraziamento e nome degli sposi e data del matrimonio
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carini!
    grazie tante sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I tag sono dei fogliettini col buco che vengono legati al nastro.. in genere si usa un nastro per tenere fermo il tovagliolo e si aggiunge il tag con il nome se il tavolo è imperiale..

    ti pubblico qualche idea presa su google:

    tag segnapostoSegnaposto con il nome 💁🏻‍♀️ 1

    Puoi usare lo spago se lo stile del tuo matrimonio è bohemien o un nastro per qualcosa di più elegante, magari in linea con la partecipazione o i colori del matrimonio..

    tra le altre idee c'è il bigluettino classico ripiegato.. (io ho usato la stessa tecnica per i segnatavolo)

    bigliettino segnapostoSegnaposto con il nome 💁🏻‍♀️ 2

    segnaposto su forchettaSegnaposto con il nome 💁🏻‍♀️ 3

    Un'altra idea è omaggiare gli ospiti con un piccolo presente economico che sorregga il fogliettino..

    segnaposto pianta grassaSegnaposto con il nome 💁🏻‍♀️ 4

    segnaposto dolceSegnaposto con il nome 💁🏻‍♀️ 5

    c'è chi fa le calamite, le saponette.. è un mondo vastissimo.. se poi è in linea con i colori e il 'tema' se c'è del matrimonio, sei al top

    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Concetta,
    ma quando dite tutti Tag che intendete?
    che devo inventare segnaposto?
    io cercavo un’idea per scrivere proprio il nome dell’invitato li al posto...
    non una molletta con il foglietto come ho visto spesso...
    un modo per scrivere o far trovare il nome carino.
    attendo un tuo consiglio,
    grazie 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli invitati a prescindere dal tavolo imperiale avranno sempre difficoltà a trovare il posto..

    Un metodo stra efficace è chiedere alla location di mettere due ragazze all'ingresso che possano accompagnare l'ospite al tavolo in caso di difficoltà, questo ti permetterà di non avere limitazioni di stile nella scelta di tag e tableu..

    Una valida alternativa è dare un abbozzo in pianta della sala e del tavolo sulò tableu e poi indicare con il tag il nome dell'invitato.. se hai una palette di colori potresti usare colori diversi per bambini, uomini e donne e segnare poi con il medesimo colore il tag o il segnaposto dell'invitato.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Blu e benvenuta,

    guarda le foto di chi si è già sposato in questa location e prendi ispirazione per le tue nozze:

    Real Wedding

    E se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti per tableau e segnaposto, cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere un preventivo gratuito:

    Bomboniere Roma

    Partecipazioni nozze Roma

    ti passo anche i topic delle spose di Roma per chiedere suggerimenti direttamente a loro.

    Con quale rito ti sposerai? Smiley smile

    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei dei segnaposto con nome o in alternativa delle cose appese (mi vengono in mente chiavi) suddivise a famiglie con un nome per i loro posti, ad esempio:
    Una chiave con un tag con scritto: antonio, ginevra, susanna rossi - posti orchidea.
    La famiglia rossi prende la chiave e si va a cercare sul tavolo i 3 posti contrassegnati dal tag "orchidea".
    Il classico tableau forse lo eviterei, mi pare complicato con un tavolo solo.

    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura hai una foto della tua realizzazione?
    grazie 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il tableau e dei tag segnaposto, molto ma molto semplici! Terribilmente efficaci, nessuno ha avuto problemi a trovare il posto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione