Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Segnaposto e centro tavola

Virginia, il 3 Febbraio 2021 alle 12:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 56

Carissime, ho bisogno del vostro aiuto: sento parlare spesso di questi segnaposto, ma non ho alcuna idea di come debbano / possano essere. Sareste così gentili da voler condividere delle foto con me? Anche per i centro tavola, fiori a parte, che idee avete avuto? In più mi piacerebbe far trovare dei...

Carissime,

ho bisogno del vostro aiuto:

sento parlare spesso di questi segnaposto, ma non ho alcuna idea di come debbano / possano essere. Sareste così gentili da voler condividere delle foto con me? Anche per i centro tavola, fiori a parte, che idee avete avuto? In più mi piacerebbe far trovare dei regalini ai tavoli per gli ospiti (es. calamite con la nostra foto del servizio prematrimoniale). Idee?

Grazie Smiley smile

56 Risposte

• Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non avevo pensato di combinarli con le bomboniere. Il tema che abbiamo pensato riguarda il mare o comunque i pesci (come nome dei tavoli), in quanto il mio FM ha una passione sfrenata per la pesca. Come bomboniere avremo le bottiglie con etichetta personalizzata di pinot grigio di un'azienda vinicola locale (scelta fatta soprattutto per aiutare una piccola azienda visto il periodo difficile) e, avendo i confetti allestiti in sala, ci saranno i porta confetti con scatoline sposo / sposa che saranno lì a disposizione Smiley smile
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non so come mai mi stai dicendo tutto questo però ok sono contenta per te....
    Noi ci siamo affidati a dei wp per il semplice fatto che entrambi lavoriamo tutto il giorno tutto i giorni e non avevamo tempo di organizzare il tutto... fortunatamente già abbiamo casa e abbiamo finito di arredarla a giugno e ci abitiamo già da agosto...
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Noi abbiamo acquistato casa a dicembre 2019, abbiamo fatto la ristrutturazione noi, acquistato noi materiali e mobili nuovi tutto pagato con soldi nostri, senza aiuti da genitori o terzi. Stessa cosa per il matrimonio e quindi siamo nella condizione di gestire tutto noi Smiley smile E, ti dirò, è una cosa che ci sta piacendo tantissimo soprattutto perché lo stiamo facendo in coppia e resterà sicuramente un bel ricordo, oltre alla soddisfazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, che tema avete scelto? Sono in genere oggetti carini (a volte utili) che vuoi lasciare agli invitati. Io ad esempio ho preso delle campanelline alle quali va attaccato il cartoncino con il nome degli ospiti, oppure su internet avevo visto diverse alternative: chiavette apribottiglie, vasetti, marmellatine, ecc.... Tu che tema e bomboniere hai scelto? Sarebbe carino fare tutto coordinato Smiley winking

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie! Anche a noi hanno proposto dei candelabri, ma sono meno belli dei tuoi Smiley smile Sembrano più antichi i nostri.. in più, essendo che mio padre (essendo di giù) ha la concezione che le candele sono per i morti, pensavamo di puntare ai fiori. vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Andrò a prendere qualche spunto 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro non ci danno il segnaposto, ma centro tavola e menù su cartoncino sì. Dopodiché abbiamo totale libertà
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un team di wedding planner...stanno pensando a tutto loro...
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che l'idea della chiave vada molto.. come mai l'hai scelta?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Ma il bigliettino da attaccare alla chiave, dove lo hai ordinato?
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente aperta ad accogliere qualsiasi idee visto che non ho ancora deciso nulla 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Noi come centro tavola faremo dei candelabri ed una alzatina di fiori.
    Ti posto proprio come verrà realizzato da noi, una foro proprio della nostra location e del nostro catering: Segnaposto e centro tavola 1
    Riguardo ai segnaposto non ne abbiamo ancora idea!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho raccolto qualche idea qui 😊
    https://community.matrimonio.com/forum/i-segnaposto--t884760

Oppure quihttps://community.matrimonio.com/forum/segnaposto-gioie-e-dolori--t882378

Io farò dei gessetti attaccati ad un segnalibro preparato con i colori del matrimonio, e ognuno avrà una frase d'amore diversa ☺I centrotavola invece saranno pochi fiori (nn mi piacciono 😅) e tante candele, qlcs del genereSegnaposto e centro tavola 2

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per prima cosa devi vedere se la vostra location li nclude nel prezzo e quanto margine vi da per le modifiche

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci sarà anche un diamante fucsia con il nome dei tavoli Segnaposto e centro tavola 3

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle mie foto trovi le chiavi che saranno i segnaposto, e i centro tavola la fioraia ci metterà tre Piantine con i fiori rosa e bianchi ma ora nn ricordo il nome😅
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi come segnaposto stiamo facendo delle chiavi che si ricollegano alla chiavetta che c è nella partecipazione...Segnaposto e centro tavola 4
    Questo sarà il mio segnaposto... sia il cartoncino che le scritte, colore e fiori in alto sono uguali alle partecipazioni.... e tutto collegato...
    Segnaposto e centro tavola 5
    Questo sarà il centro tavola ( non esattamente uguale) ma è questo lo stile..
    spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati...se hai bisogno chiedi pure 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono davvero carinissimi! Grazie davvero Smiley love

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E magari aggiungere un tag con una frase di ringraziamento..ti metto qualche immagine per darti un idea😉Segnaposto e centro tavola 6

Segnaposto e centro tavola 7

Segnaposto e centro tavola 8

Segnaposto e centro tavola 9

Segnaposto e centro tavola 10

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio! Per fortuna ho tempo per trovare la giusta idea Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza devi personalizzarla con nomi e data! Puoi fare una per persona.. metterla sul tovagliolo, sul bicchiere, in una scatolina laterale al piatto, dove preferisci
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belli!

Buono a sapersi che sti regalini siano i segna posto. Ahaha sono una frana Smiley smile

Quindi dici che, qualunque cosa sia, è bene che sia personalizzata con la data - nome sposi e ce ne deve essere uno per persona? O quanti per ogni tavolo?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..i regalini di cui parli potrebbero essere i cosiddetti segnaposto 😊 noi faremo questi, sono degli anelli per tovagliolo personalizzatiSegnaposto e centro tavola 11
    Come centro tavola la location ci mette a disposizione i candelabri in cristallo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione