Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno

Segnaposto fai da te tema cioccolato

Anto, il 17 Maggio 2013 alle 09:33 Pubblicato in Fai da te 0 12

mousse a bicchieremousse a bicchierecioccolatini fintiBuongiorno ragazze,

premetto col dire che è la prima volta che mi incimento nel fai da te . Ho un pò paura ma per il mio matrimonio vorrei far qualcs di mio ed ho pensato al segnaposto!!!!

Allora, il wedding della mia location mi ha assicurato che i segnaposti li faranno loro ma ho un po timore perchè sicuramente non li farà mai cm li vorrei io. Avendo scelto il tema cioccolato, ho pensato a due soluzioni di segnaposti: cioccolatini misti finti, mousse a bicchiere.

Ovviamente i tavoli avranno i nomi di tutte le tipologie di cioccolato (piccante, al latte, fondente) oppure ( ferrero rocher, kinder bueno, ...) e su ogni segnaposto penso che dovrei farci qualcs per richiamare il nome del tavolo. Mi aiutate??? io nn so nemmeno che materiale utilizzare per creare questi segnaposti... sono in alto mare... ringrazio tutte e in bocca a lupo... W le spose!!!! :-)

12 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 4 Novembre 2017 alle 14:06
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una idea carina sono anxhe i cake pops nella versione cioccolatosa.


    Segnaposto fai da te tema cioccolato 1

    Segnaposto fai da te tema cioccolato 2
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'idea! 😀
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine cosa hai scelto? Anche il mi sposo il 1settembre e faccio cm tema il cioccolato...e non so cosa fare come segnaposto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2014 Torino
    Renzo e Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante maggio sono stata ad una Comunione e come segnaposto c'erano dei muffin ricoperti di pasta di zucchero.ti assicuro che non hanno retto nemmeno l'aria condizionata.dopo circa un'oretta hanno iniziato a "colare" zucchero e a perdere forma!anche io mi sposo con il tema cioccolato e come segnaposto realizzerò dei finti cioccolatini in fimo.lavorare il fimo è molto più semplice di quello che si pensa!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio e anche il mio tema sarà il cioccolato e io li faccio con il fimo. Non è difficile lavorato, è un po' più duro del pongo e poi va cotto (NON CON IL FORNO CHE USATE PER CUCINARE perché sprigiona sostanze tossiche!!!!)
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Nemmeno io, ma allora forse con la pasta di zucchero? E' sempre commestibile ma non si scioglie! Si colora facilmente con i coloranti gel e puoi dare la forma che vuoi tu!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmm...non ne ho idea, mi dispiace!!!!! Non l'ho mai fatto!!! :-(

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh per una cm me che nn sa utilizzare il fimo... ??? da dv incomincia???

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok...capito...si in effetti a giugno rischi...allora non saprei...potresti farli col fimo!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao susy, io non vorrei farli commestibili, perchè essendo giugno ho paura che si sciolgono. vorrei farli finti e poi sopra ci metto il bigliettino con il nome dell'invitato e il nome del tavolo. tipo un porta foto...:-) nn so se mi sn fatta capire :-)

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, mi sono dimenticata di dirti, che come soluzione per appoggiarli ai tavoli ho trovato questa:

    Segnaposto assemblato

    Apparecchiata tipo

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come segnaposto ho fatto direttamente le praline da mangiare!!!! Gli invitati più golosi mi hanno molto ringraziato!!!! :-)

    Certo che la spesa si aggira attorno ai 250 euro circa, a seconda di quanto li trovi costosi...:-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione