Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Dicembre 2026 Caserta

Segnaposto matrimonio dicembre

Angela, il 8 Luglio 2026 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte ! Mi sposo il 12/12 a Dimora dei Lari , il matrimonio non avrà un tema natalizio , la sala non sarà addobbata con l’albero solo qualche fiore rosso tra tanti bianchi e la bomboniera scelta non è natalizia ma mi piacerebbe comunque ricordare il periodo con i segnaposti, avete da suggerirmi idee?

10 Risposte

Ultime attività da Angela, il 10 Luglio 2026 alle 21:27
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli ma secondo me stanno meglio in un ambiente rustico , il fiocco invece devo dire lo trovo adatto ; ci vedo qualcosa di semplice ed elegante a Dimora dei Lari che ha i tavoli specchiati e quindi già sono molto “di scena” a mio avviso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissimi! Nome del laboratorio? Fanno spedizioni? Smiley laugh

Comunque sono stata ad una serata sposi nel periodo natalizio e c'erano delle pigne e delle decorazioni con agrifoglio molto carine!

Che ne pensi di qualcosa di simile?

Segnaposto matrimonio dicembre 1

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho fatti in laboratorio insieme alla designer che ho conosciuto per il mio matrimonio (dall’anno scorso ho iniziato a lavorare insieme a lei), abbiamo preso il nastro in velluto e fatto i fiocchi e con il termovinile abbiamo fatto i nomi🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi, dove li avete fatti ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, per un matrimonio a dicembre abbiamo fatto i fiocchi in velluto rossi come segnaposto e sono venuti molto cariniSegnaposto matrimonio dicembre 2

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

personalmente, essendo comunque più di 10 giorni prima di Natale, eviterei oggetti classici che rievochino il periodo non ancora iniziato.

Concordo con V. sul giocare piuttosto con i colori e - se necessario assegnare il posto nonostante il tableau - mettere un nominativo molto minimal senza eccessi.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io mi sposo a dicembre! I segnaposto sono targhette scritte a mano da me collegate ad una pigna: bianca per chi ha il menù standard, dorata per chi ha esigenze alimentari Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, molto bello ed elegante Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto la domanda è, vuoi fare dei segnaposto con il nome proprio per assegnare i posti agli invitati oppure vuoi lasciare un oggetto/ricordo? La bomboniera che cos'è?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io onestamente evitarei qualcosa di troppo scontato (alberi di natale, stelle comete, etc) ma giocherei con i colori, magari un fiocco in raso rosso con la scritta dorata o bianca su un lato.

Segnaposto matrimonio dicembre 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione