Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano

Semipermanente o gel?

Federica, il 3 Marzo 2018 alle 15:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao, per chi fa spesso semipermanente o gel, cos’è meglio per le unghie? Io non l’ho mai fatto e sono terrorizzata di rovinare le unghie 😱 grazie

28 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Marzo 2018 alle 09:08
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoooo io ormai non le faccio quasi più colorate perché con le faccende di casa non mi durano un giorno e mi da un fastidiiiiio ...solo trasparente per prteggerle un po' per le occasioni color carne xd
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quoto ogni cosa che hai scritto... io cerco di non metterli proprio... è stupendo l'effetto delle unghie laccate però dopo un po'di volte che uso lo smalto le sento secche e iniziano a venire via gli strati più superficiali a mo' di pellicola... quindi cerco di fare solo brevi periodi con lo smalto...ad esempio nelle feste o in estate quando per il caldo, non posso osare troppo col trucco...per il resto o le lascio libere o comunque trasparenti...perché secondo me più che lo smalto in sé, sono i solventi i veri killer...e le lime.. poi altro motivo per cui non le smalto quasi mai, è perché ho sempre le mani impegnate, tra pulire e sbrigare le varie cose si scheggia che è una meraviglia... a volte metto lo smalto per uscire la sera e il giorno dopo è già tutto rovinato...perciò perdo la pazienza e non le faccio proprio...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le mie unghie sono sane e forti, mia nonna quando ero piccola mi disse di non tagliarle ma limarle, ecco non ho mai più usato le forbici sulle unghie delle mani...ed i risultati si vedono 😊 per questo non voglio fare danni!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo messa come te e ho preferito il semipermanente che da togliere è poco più complicato di uno smalto normale. Dipende molto dalle unghie che hai...sana? Lunghe? Non ti serve la ricostruzione quindi meglio semipermanente. Se hai bisogno di allungare e dare forma non hai scelta...come durata ti direi che a me il semipermanente durava anche 3 settimane e infatti L’ho fatto anche per il viaggio di nozze.

    Semipermanente o gel? 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Ester Ti do pienamente ragione! Io pochi anni fa avevo iniziato a fare la ricostruzione, le mie unghie non sono totalmente fragili ma dopo aver effettuato la prima ricostruzione sono diventate proprio dei fogli di carta bagnata! Diciamo che all'inizio non mi sono spiegata l'effetto, pensavo fosse un problema mio, ma ho capito andando dal dermatologo Cosa succede quando effettuiamo la ricostruzione o usiamo il semipermanente sulle unghie, già solamente usare lo smalto permette al letto ungueale di assorbire tantissime sostanze dannose figuriamoci cosa succede all'unghia dopo che viene limata e quindi resa più fragile prima di mettere il gel o il semipermanente...dopo aver effettuato varie visite per riappropriarmi delle mie unghie ho cominciato a curarle più frequentemente anche con dei metodi naturali adesso uso solo gli smalti trasparenti della Bottega Verde e poi sopra Magari metto Qualcosa di colorato di qualsiasi marca....
    Io ci tengo troppo... Adesso sono naturali e forti, non ho bisogno di nessuna ricostruzione...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gel va tolto con la fresa,capisci che indebolisce molto l'unghia,a parte il fatto che si vede lontano un miglio che sono finte.
    Il semipermanente di qualità si leva con l'acetone e sono molto più naturali
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che tutto rovina le unghia.. dipende tutto da come viene effettuato il lavoro e dai prodotti che si usano. E non meno importante dipende anche da come si rimuove, se vengono strappate dai denti (come molti fanno) ovviamente si indeboliscono parecchio.. la stessa cosa succede se vengono rimosse male con la lima.. detto ciò, io le farei in gel 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto rovina le unghie purtroppo
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a fare il semipermanente... ho un tipo di unghia sottile e che si piega... non ti dico quando l'ho tolto (ho fatto da me per evitare che l'estetista usasse la fresa e ho fatto bene)...a distanza di un mese sono ancora fragili..come se già non lo fossero...Purtroppo su di me il semipermanente a quanto pare non regge...ma una mia amica estetista (alla quale mi rivolgerò) mi farà fare una prova per vedere se magari la mia unghia resiste meglio col gel... per farle crescere mi ha detto di fare il semipermanente sottile sottile e nude o trasparente, cosi da non doverlo proprio togliere per non stressare l'unghia...e solo a breve distanza dal matrimonio rifare bene gel/semipermanente così da scongiurare che si rompano..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 6 anni faccio il semipermanente.. ma per quel giorno faro' il gel
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno bene tutti e due! Io faccio la copertura in acrilico (che è tipo il gel) da 11 anni senza interruzioni! Dipende tutto dalla bravura di chi lo fa!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non succede nulla, prima cosa di piacerà un sacco, seconda cosa una volta finito l’evento puoi sempre decidere di non farle più, terza cosa una volta che le togli si indeboliscono ma basta avere pazienza e tornano come prima, magari compri dei balsami fatti apposta per quando togli cosi le idrati per bene😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato una volta il gel... E mai più.. Non ti dico com'erano le unghie quando l'ho tolto!!!! Io di solito le porti naturali. Al massimo un po' di smalto.. Per quella occasione farò il semipermanente.. Per star più tranquilla
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Torino
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l'effetto del semipermanente, su di me lascia le unghie un po' fragili ma non rivinate.. il gel mi sembra più invasivo.. ma è un'impressione, non sono un'esperta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fatta crescere le unghie e ne avevo maniacalmente cura,poi l’altro giorno se n’è spezzata una di netto,poi un’altra e un’altra 😫😓 quindi niente a -60 non credo più mi ricrescano e si sono anche indebolite quindi per una volta farò la ricostruzione anche se non ne sono per nulla felice !
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco entrambi....E non farò nessuno dei due perché entrambi rovinano il letto ungueale. Segui il mio consiglio, lo smalto! Fatto una stupenda nail art.... Unghie lunghe, corte o medie saranno eleganti ugualmente e resteranno le mie unghie!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ragusa
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il semipermanente..purtroppo le unghie nn mi allungano, nonostante prendo degli integratori specifici..
    Adesso inizierò a fare delle prove, speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sotto sono un po fragili ma lo erano anche prima. Non sono rovinate, solo fragili.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il Gel.. Ormai è da anni che lo faccio e mi trovo benissimo.. il semipermanente è più delicato e può capitare che salta un pezzetto..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si non ho mai fatto nulla!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le tue sotto come sono? Hai provato a toglierlo? Io ho unghie belle e forti, mai fatto nulla, però quel giorno vorrei fare qualcosa per non avere smalto classico e sbeccato
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai fatto nulla ti consiglio il semipermanente, è meno invasivo e l'effetto è più sottile 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la copertura in gel da 4 anni. Mi trovo bene. Unghie lunghe e curate.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Pordenone
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho delle bellissime unghie forti, scelgo il semipermanente, ho fatto il gel per piu di un anno ma con la ricrescita veloce ero a rifarle ogni 3settimane😰😱 quindi basta sono belle così e non voglio nasconderle...penso di fare una semplice franch😘😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito faccio il semipermanente e non si rovinano!!!
    mentre con il gel quando lo tolgo le mie unghie si indeboliscono e si sfaldano!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il semipermanente...non ho mai fatto il gel
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di fare il semipermanente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione