Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Seno post allattamento

Fabiola, il 11 Agosto 2022 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve a tutte
Ho allattato per 21 mesi la mia bambina ed è circa 3 mesi che ho smesso .. ho sempre avuto una tetta più grossa dell’altra durante l’allattamento e la tetta in questione era quella sinistra . Ora che il latte ormai sta andando via del tutto il seno sinistro ( quello che si gonfiava moooolto di più ) è diventato una cosa flaccida se provo a tirarlo su con la mano vedo proprio la pelle rugosa .. il destro che è rimasto sempre contenuto è rimasto anche carino . Oltre ad avere le smagliature in entrambi i seni mi sono accorta che nel seno sinistro ho tipo delle rughe nella zona areola , qualcuna ha un esperienza simile alla mia ?

13 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 15 Agosto 2022 alle 17:31
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seno post allattamento 1
    Anche le mie sono aggrinzite specie se alzo il braccio .. comunque queste sono le rughe che intendo sul mio capezzolo 🫣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ti dirò penso sia molto soggettivo. Io non ho allattato al seno ed il mio seno, nonostante la gravidanza, non è variato molto, forse è anche un pizzico aumentato rispetto a prima, ma sempre pieno è rimasto (fatta anche ecografia dopo 6 mesi come suggerito dalla ginecologa ed era tutto ok). Penso che sia una cosa che varia molto da persona a persona anche i "tempi di ripresa" o la formazione di smagliature. E sicuramente incidono molto età, predisposizione, ecc, in parte anche lo stile di vita.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, purtroppo anche il mio seno è completamente andato...io ho avuto due bimbi a distanza di poco e allattati entrambi al seno...io.ho smesso di allattare da circa 4 mesi....ho due sciarpe al posto del seno...sono vuote, cadenti e con le grinze...faccio perfino fatica a trovare un reggiseno...
    Prima avevo una terze bella soda, ora una seconda cadente e vuota.
    Pazienza io ormai me la sono messa via che non tornerà più come prima🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono a riposo normale, ma se alzo le braccia un po' grinzosa ..sembra proprio un sacchetto vuoto...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come rimane la pelle nel areola?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso da allattare da circa un anno e ho due sacchettini vuoti....avevo una prima/seconda scarsa prima della gravidanza...ora ho una prima scarsa....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ti credo😅 questi cambiamenti non sono mai piacevoli...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le smagliature mi sono venute già in gravidanza poi si sono aggiunte altre in allattamento e ora si vedono ancora di più ora che il seno si è afflosciato 😢
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì esatto 😁☺️.. ora sembra un po’ meglio confronto a quando si è sgonfiato subito dopo .. però questo seno un po’ rugoso mi infastidisce
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho eseguito ecografia mammaria e mammografia 3 mesi fa ( avevo smesso di allattare circa da una settimana ) ho poi effettuato ecografie periodiche anche in allattamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, se non sbaglio eravamo nel gruppo delle mamme di agosto 2020. Io ho allattato il mio bimbo fino ai 12 mesi...appena smesso il seno si era un po' sgonfiato e non aveva un aspetto meraviglioso 😅 nonostante io abbia sempre avuto tra la 5a/6a in allattamento e 4a/5a normalmente... poi dopo circa 2/3 mesi è tornato normale... ora sono quasi al nono mese di gravidanza e ovviamente si è ingrandito ancora di più rispetto al primo figlio... Però in generale a me dopo poco dalla fine dell'allattamento è tornato normale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho ancora smesso di allattare (mia figlia ha quasi 2 anni e mezzo) ma da quel che so una volta smesso il seno è orribile, però poi piano piano si sistema (in tempi lunghi, tipo un anno o cose così). Le smagliature ti sono venute durante o dopo che hai smesso? In un libro ho letto che quello che "rovina" il seno è la gravidanza, non l'allattamento... ma non so se sia vero
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante questo periodo di allattamento hai mai fatto una visita senologica?
    Secondo me è l'unica cosa da fare che ti possa chiarire i dubbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione