Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Sento meno movimenti...è normale??

Antonella, il 13 Febbraio 2020 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao Mamme!
Da qualche giorno non sento più quei bei calcetti della mia piccola, ne sento meno, in basso, a volte solo leggeri movimenti. Come se stesse scarica...Vi capita mai?

7 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 14 Febbraio 2020 alle 12:05
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze avete ragione, non ho messo la settimana 😆😆😆 sono a 25, fortunatamente l’angel sound mi ha tranquillizzato, ed oggi ha ripreso a scalciare con normalità.. comunque si, la prossima volta andrò direttamente al Ps! Grazie di cuore a tutte ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto! Fino alla 22-24 io la sentivo non tutti i giorni, a volte sentivo solo movimenti leggeri e altre volte calcioni ben assestati. Ora che sono quasi alla 30 la sento proprio puntellare o spostare mani, piedi, ginocchia e gomiti (e fa anche un po' impressione all'inizio vedere la pancia deformarsi o sentire le ossicina appuntite strisciare 😅). In ogni caso se hai dubbi vai al PS, anzi lì stesso ti diranno che fai benissimo ad andare se hai qualche dubbio e di tornare per qualsiasi cosa! Meglio un controllo in più e temere di essere esagerate e troppo apprensive che limitarsi, te lo dico proprio per esperienza! 😘
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A un certo punto della gravidanza più che calcetti inizi a sentire proprio movimenti come strusciamenti quando sposta gambe e braccia e "impuntamenti" del bambino evidenti anche dall'esterno, i movimenti cambiano.

    Ma se la senti proprio più ferma puoi anche andare a fare un controllo, è uno dei pochi motivi per cui dicono di andare quando si sente che qualcosa non va', anche se quasi sempre equivale ad andare per nulla.

    Poi dipende anche dalle settimane ,io parlo della fine della gravidanza, se invece la senti da poco ci sta che ci siano giorni in cui si fanno sentire di meno e giorni in cui si fanno sentire di più.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla settimana in cui sei....più il tempo passa meno lo senti in quanto hanno meno spazio...poi dipende dal bambino....il mio per tutta la gravidanza l.ho sentito pochissimo....non si muoveva....ora ha recuperato 😊😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a mangiare qualcosa di zuccherino e vedrai che si riattiva in un attimo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre mi hanno spiegato che se c’è questo tipo di dubbio facciamo più che bene ad andare in ps o fare un’eco in più dal ginecologo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, a che settimana sei?
    A me è capitato di sentirla molto meno la scorsa settimana, alla 24ma e sono andata in PS a fare un controllo! In realtà la mia piccola si era solo girata passando da cefalica a podalica e mi hanno spiegato che essendo ancora piccola la sentivo meno per questo motivo. Comunque ti consiglio di non stare in preda all’ansia e di toglierti il dubbio contattando il tuo ginecologo o andando in ps. Il medico e l’ostetrica che ho trovato sono stati molto gentili e mi hanno spiegato molte cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione