Ciao a tutti,mi presento,mi chiamo Giovanni 37 anni...
Scrivo,cercando non so quale tipo di conforto o consiglio da chi magari ha affrontato una situazione simile...
Facendo un " riassunto" , 14 anni di storia ( un matrimonio da 1 anno) tanti alti e bassi,ma anche tantissima gioia... Un "percorso lavorativo" difficile,il mio, e un problema di ansia sociale,il suo fin da quando ci siamo conosciuti...
Insomma una storia complessa,ma stupenda,fatta di amore puro,onesto,di quelli di un tempo...valori solidiTutto inizia anni fa,con le prime trascuratezze (la poca intimita,la stanchezza cronica,il fatto di non riuscire a parlarsi,sopratutto da parte sua)Insomma un amore "schiacciato " dalla routine,il lavoro,gli impegni,complice il nostro convivere praticamente da subito
Malgrado questi problemi,sento qualcosa che mi lega a lei,qualcosa di mai provato e decido di sposarla non dandole però diverse mancanze ( nel frattempo avevo acquistato una casa molto grande da ristrutturare) dividendomi tra lavoro e la nuova casa...In cuor mio pensavo di farlo per noi...
Poi la doccia gelata...la vedo cambiare,uscire,fare cose che mai aveva fatto,mettermi in secondo piano(nel frattempo la sua ansia era passata per fortuna)...e più mi sforzavo di far finta di nulla,piu dentro di me stavo male...
Essenzialmente,non capivo,non mi adattavo al cambiamento suo con la stessa rapidità...Litigi,incomprensioni,silenzi sopratutto da parte sua...aGennaio andiamo a terapia,poche sedute,ma vedo un suo cambiamento,in positivo...Ero felice...
Poi boom...4 mesi dopo riaffiorano i soliti problemi...intimità scarsa,divergenze di idee ( un figlio) battibecchi e silenzi...Il 2 luglio va via di casa e va dai genitori...Sparisce,non ci sentiamo...mi riscrive il 16 Luglio...gli manco,usciamo,mi dice che non ha senso starmi lontano...Però non si espone nettamente e io non riesco ad essere me stesso senza sapere se vuole stare con me...tornare quel ragazzo giocoso,dolce che a lei manca...Ho paura...Lei si riallontana,sparisce...ieri gli riscrivo...mi fa capire nettamente che ha maturato un distacco definitivo,e che vuole vivere pensando a se...Che sta male,ma che ora si sente cosi...
Mi crolla il mondo addosso...Sto male,sto davvero male,come mai stato in tutta la mia vita...mi sento profondamente lucido ora,profondamente innamorato ma inerme...
Non so davvero come leggere il tutto,mi chiedo come sia possibile davvero chiudere tutto così,malgrado anche io sia provato...malgrado tutto,so di potergli dare quello che desidera perchè è la stessa cosa che desidero io...
Ero annebbiato,pensavo di dare,nel modo sbagliato...
Non so se qualcuno possa darmi una chiave di lettura diversa,se ci sia passato e se possa aver senso pensare ad un suo possibile ritorno...So solo che una vita senza lei per me non vale la pena viverla
Mi maledico per essere stato così miope
- Matrimonio
- Community
- Vita di coppia
- Separazione dopo 14 anni,sono distrutto
Fotografi garanzie ANFM