Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cassandra
Sposa Abituale Ottobre 2027 Catania

Servizio con piatti da portata

Cassandra, il 20 Novembre 2025 alle 18:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Chiamato anche "servizio alla francese indiretto", in inglese si dice "family style", ossia quando ogni invitato si serve liberamente da grandi piatti da portata invece di attingere a un buffet o aspettare che arrivino le pietanze già impiattate. Personalmente al ristorante mi piace molto e ci starebbe benissimo con le mie nozze in stile intimo e un po' rustico. Per chi l'ha scelto, come vi siete trovate? Qualcun altro lo sta considerando? Soprattutto, se lo chiedi le location mugugnano o te lo fanno fare?

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Novembre 2025 alle 18:59
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una cosa che vi piace e trovi che sia più in linea con la vostra idea di matrimonio perché no 😊
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente troverai la soluzione giusta per voi ❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. noi stavamo valutando tutto a buffet ma ben organizzato (tranne i privi che sarebbe meglio servire ai tavoli) però non so onestamente
    • Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea, me lo appunto!

• Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pochi pochi no, però ho letto che è anche un sistema che rende il servizio più veloce e gestibile anche con meno personale. Le location più eleganti forse non lo permettono per una questione di immagine loro, giustamente, ma io e il mio futuro marito siamo di gusti semplici Smiley laugh

• Rispondi
  • Cassandra
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Delle varie cucine dal mondo apprezzo molto quando il cibo viene servito così, permettendo a tutti di assaggiare tutto a seconda dei gusti e dell'appetito. Mi sembra anche piuttosto antispreco, il che non guasta!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile nel paese dove vivo all'estero ai matrimoni si fa sempre così. Io personalmente non lo amo perchè del cibo mi piace anche la presentazione, però se hai uno stile più rustico, secondo me può essere perfetto! Sicuramente è molto più comodo del buffet, è anche più igienico, e la cosa più bella è che puoi servirti tu a seconda della fame che hai. Last but not least, solitamente le porzioni che preparano sono molto più abbondanti della somma dei singoli piatti.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi trovare la location che te lo permette...se siete pochi non credo sarà un grosso problema
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo stile piace molto ma secondo me richiedere una certa organizzazione in più con tipo alzatine sui tavoli etc...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la.teovonuna cosa stupenda, fallo se ti piace
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala