Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo

Settembre 2020

Monica, il 2 Maggio 2020 alle 17:59 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 20
Ciao a tutte.. Secondo voi si faranno i matrimoni a settembre? Noi abbiamo spostato 2 volte il matrimonio e adesso sta subentrando l'ansia.. Datemi notizie per favore

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2020 alle 08:38
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooooo...anche io ho spostato a Settembre! Siamo fiduciosi ♥️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    già dal nuovo dpcm entrato in vigore ieri ci sono delle grandi novità, si potranno celebrare anche i matrimoni religiosi, non solo quelli civili, sempre in modo ristretto, per avere maggiori informazioni a riguardo e per seguire tutte le informazioni che riguardano gli eventi in Fase 2, consulta questo topic:

    I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

    oppure scrivi a help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Florence
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Florence ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi confermo me l’ha detto anche il prete e se leggi il decreto al momento sono ancora valide le vecchie disposizioni ovvero sono al momento sospesi. Anche ai tg hanno intervistato il responsabile della CEI che ha detto che prima di tutto stanno pensando a far ripartire le messe dal 24 o dal 31 maggio e poi in base a quello si vedrà tutto il resto .quello che hanno celebrato in pandemia erano matrimoni civili,li è diverso perché varia da comune a comune.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene.. Noi non vorremmo spostare più la nostra data.. Ma fare un matrimonio con DPI assolutamente no 🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2022 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto lo stesso , a malincuore ma era la cosa giusta da farsi ! Non credo che a settembre faranno stare 200 persone in una sala tutti vicini come se niente fosse ! Purtroppo quest anno è triste 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Florence, mi confermi anche tu quindi che per il momento i matrimoni religiosi non li stanno svolgendo?
    • Rispondi
  • Florence
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Florence ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque sul decreto non parla di matrimoni parla solo dei funerali,sui matrimonio devono ancora esprimersi non fidatevi degli articoli su internet,l'unica fonte più affidabile è la CEI (comunità episcopale italiana).


    • Rispondi
  • Florence
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Florence ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di farsi si faranno perchè prima o poi dovranno sbloccare anche questo tipo di celebrazioni (parlo da un punto di vista religioso) ma non aspettatevi che non ci siano restrizioni o disposizioni precise per contrastare assembramenti .A fine maggio quando si sbloccheranno le messe la CEI si esprimerà anche sui matrimoni ma dal momento che anche le scuole a settembre probabilmente riapriranno con turni di certo non sarà possibile celebrare un matrimonio normalmente. Io nel dubbio ho spostato da settembre a maggio 2021.

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ❤❤❤ forza forza 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🥰🥰 è un anno e mezzo ormai che attendiamo questo momento! Incrociamo le dita 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 18 settembre ieri abbiamo spostato tutto a maggio 2021....e per fortuna che abbiamo deciso ora perché date non ce ne sono più praticamente 😱😱
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... io sono molto positiva, ancora ci sono parecchi mesi e possono cambiare parecchio le cose 🤗🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te, accetterei una cerimonia intima e festeggiamenti senza “discoteca” di fine serata ma i dpi proprio no..
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io 😢😢😢 sposarmi con la mascherina no... è l'unico mio punto fisso !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo si riferissero ai soli matrimoni civili, certo che il matrimonio in chiesa con guanti e mascherine proprio no 😣 speriamo che ora di settembre non siano più obbligatori
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho letto su diversi articoli! Anche se non ci sono molte disposizioni in merito, si sa solo che possono essere celebrati solo testimoni e con parenti stretti. Anche qui su qualche topic se n'è parlato.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mari! Sei sicura che sa oggi si possano celebrare i matrimoni in chiesa in forma ristretta? Avevo capito che le celebrazioni religiose fossero ancora sospese..buona giornata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *non ne abbiamo, si sa solamente che dal 4 maggio si possono celebrare i matrimoni religiosi con i parenti stretti. Anche io mi sposo a settembre, il giorno dopo di te ❤ io credo che in questi 5 mesi le condizioni miglioreranno molto e sono davvero positiva. Ti consiglio di aspettare qualche mesetto ancora e vedere cosa succede... nel frattempo restiamo fiduciose ❤❤❤
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica. . Purtroppo notizie certe al momento non me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione