Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Settembre 2015 Bari

Sfacciataggine da autoinvito..help!!!!!

Annalisa, il 23 Aprile 2015 alle 08:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno care amiche..vi racconto cosa mi è successo ieri..da premettere che lavoro presso uno studio dove a capo ci sono padre e2figlie rispettivamente. sposate. con2bambini ciascuna..più la mia collega simile,il mio collega sposato con2bambini e il nuovo tìrocinante che viene da poco più di un mese,.ieri mentre eravamo un attimo. in pausa i miei titolari hanno iniziato a dire che.."stanno provvedendo per i vestiti alle bambine..che sono andati a tutti i matrimoni delle precedenti dipendenti...che ho scelto il sabato come giorno proprio per far un favore a loro..il mio titolare ha tutte le foto con le ex dipendenti al loro matrimonio..e se avrei invitato i colleghi.."
ora il punto qual è..1non sopporto tutta questa sfacciataggine,2avevo pensato di invitare tutti alla torta perché fuori del lavoro non ho un rapporto con queste persone..e infine,Vabbè forse meno importante..è vero che a settembre sono3anni che lavoro li,ma sono stata assunta solo a marzo..
mi aiutate???come mi devo comportare?non voglio invitarli..ah e cmq fm non inviterà nessuno del lavoro. altrimenti avremo bisogno di uno stadio per ospitare tutta la gente..noi vogliamo un matrimonio intimo con le persone cui teniamo di più..secondo voi sbaglio???
al via con i commenti..vi abbraccio!!!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Aprile 2015 alle 18:44
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Campobasso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. .. mi è successa la stessa cosa.... e li ho dovuti invitare dato che si sono praticamente autoinvitati!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabe potresti anche fare degli invitiin una tipografia solo per questo, ci sono anche a partire da 1 euro e nn credo che fare un paio di inviti sia un problema
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come te la senti tu, è chiaro che un comportamento simile a quello descritto non è dei più eduati ed è un dato di fatto che il matrimonio è tuo e di fm e voi soli dovete decidere. però cè da valutare quanti problemi potrebbe crearti con capi e colleghi la scelta di non invitarli, se, conoscendoli, pensi che non ci sarebbero malcontenti che potrebbero riflettersi sulla tua futura vita lavorativa o se al contrario sono delle iene che per una cavolata simile potrebbero renderti la vita un inferno (cosa già successa ad una conoscente). Da come scrivi deduco che non siete in tanti nel tuo ambiente di lavoro e questo spesso è peggio perchè normalmente in un azienda grande con tanti dipendenti nessuno si aspetta che tutti vengano invitati. La scelta è sempre e solo vostra ma valutate pro e contro.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti gli inviti mi arriveranno a fine maggio e siccome sono in omaggio con la bomboniera non posso modificare il testo o aggiungere altro ora...credo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non "sopporto" che gli altri debbano decidere per me...cioè io non sarei in grado di parlare così alle persone..non ho previsto di invitarli e non credo che lo farò....sono in dubbio su persone con cui esco,siamo stati al mare insieme,siamo stati in casa insieme,con la famiglia,durante le feste...e devo invitare gente che oltre le chiacchiere lavorative non c'è nient' altro...???..e cmq il mio titolare quando incontra fm per strada non lo saluta neanche..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno i titolari devi invitarli, si sono praticamente dati per certi. Per i colleghi puoi invitarli al taglio torta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me la sincerità paga... digli come stanno le cose e invitali al solo taglio del dolce..

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come avevi pensato e in vitali al taglio della torta, spiegando loro tutto quanto hai detto a noi. Non vedo xchè dovrebbero offendersi.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno fregato cara. Devi invitarli...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presuppongo che nn gli hai ancora dato un invito scritto. Potresti anche dargli un invito specificando che é per il taglio della torta e un orario inficativo. In questo modo li avrai invitati e non potranno autoinvitati anche alla cena
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Settembre 2015 Cuneo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sfacciataggine!!! Noi, ad esempio, invitiamo solamente i colleghi con cui abbiamo un rapporto anche fuori dall'ufficio. Comunque la soluzione suggerita da Guendalina secondo me è la migliore!

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non è una bella situazione! Forse potresti invitare il tuo capo alla cena e i tuoi colleghi al taglio della torta! Noi per esempio per i colleghi del mio fm faremo una festa in giardino a casa! Sarebbero state con fidanzate/compagne/ mogli oltre 40 persone in più al ricevimento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione