Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Settembre 2026 Treviso

sfogo - gente che non si fa i fatti Suoi!!

Eleonora, ieri alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno sposine,

ma vogliamo parlare di chi ti dice: ma, a cosa serve sposarsi? cosa ti cambia?

Io neraaaaa!!!!! Non so come faccio a non mandarli a quel paese!!!

Siamo a -11 e i nervi sono come le corde di un violino!!

Stiamo assieme da 23 anni, conviviamo da 20 anni, abbiamo due splendidi bambini, io sono una ragazza tradizionalista nel senso che avrei voluto prima il matrimonio, poi andare a convivere e poi avere figli, ma la vita mi ha fatto fare le cose un pò scombinate :-) . Ora come ora sono felicissima di sposarmi ora in quanto posso rendere partecipi i mei bambini e trasmettergli il valore della famiglia, del matrimonio, dell'unione. Il matrimonio è sempre stato il mio sogno, ma la proposta non arrivava mai. Finalmente, dopo aver perso le speranze, il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo. Io felicissima come non mai, tant'è che non mi sembra ancora vero.

Quando parlo con la gente però mi smontano subito perchè secondo loro al giorno d'oggi e dopo 20 anni di convivenza non cambia nulla. Ma io dico, ma porca di una miseria, io non sto chiedendo il parere a nessuno, la vita è la mia, possibile che al giorno d'oggi la gente deve essere sempre cosi cattiva? Sono quasi più felici se due persone si separano...

Anche voi avete a che fare con queste persone?????

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, oggi alle 10:47
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sempre peggio Smiley ups

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille che carina Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono due categorie di persone. Quelli che parlano con leggerezza perchè si sentono spiritosi e quelli che, come hai giustamente detto tu, sono solo malevoli. Prendila a ridere con i primi ed ignora i secondi. Tu sai perchè ti sposi, e tanto basta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Eleonora, queste persone sono davvero tristi. Il matrimonio non è un'utilità, è un desiderio e una dimostrazione dell'amore per l'altro (poi ovviamente ci sono degli aspetti legali importanti, soprattutto se si hanno figli). Non capisco davvero questa gente che davanti a eventi lieti debba fare il guastafeste. Se ti consola io e il mio FM abbiamo sui 30 anni eppure abbiamo sentito anche noi batuttine deficienti...

Cosa ti cambia? io risponderei "assolutamente nulla, ma voglio celebrare la nostra solida e duratura unione con una bella festa, così come hanno fatto tutti gli altri prima di me e come si continuerà a fare nei secoli dei secoli". Neanche lo pagassero loro!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo. Noi siamo sposati civilmente da 9 anni. Abbiamo deciso di sposarci in chiesa a settembre e sembra non importare a nessuno e oltretutto e ma aveva senso? Vi conviene? Ma che domande sono? Se abbiamo deciso così avete già la risposta. Purtroppo è proprio vero la gente avrà sempre da ridire...quindi quanto vale fare la scelta che si vuole e pazienza. ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire una cosa? Io sarei felice di ricevere l’invito da una coppia come la vostra più che consolidata perché avrei la sensazione che quella del matrimonio non sarebbe solo una voglia di conformarsi a delle aspettative sociali quanto una scelta fatta dal profondo del cuore e con la consapevolezza di cosa sia realmente il matrimonio. Anche se comprendo il fastidio che provi, fatti scivolare questi commenti addosso e goditi quel giorno così come lo hai sognato per anni 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gente davvero.....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che dí gente maleducata e senza tatto ne è pieno il mondo! Povere noi 😢
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto la mia esperienza...veniamo da seconde nozze io ho un bimbo dal mio ex e uno con il mio fm,lui vedovo io ho fatto l'annullamento del matrimonio quindo ora ci sposeremo in chiesa con i miei 2 figli 14 e 4 ,sono al settimo cielo veramente, e sai quante persone mi hanno detto ma c'era bisogno? ma c'era bisogno di andare in chiesa? bastava magari il comune?
    Ma una manciata di caxxxxxxxi vostri quando ve li fate?
    che ne sa la gente di cosa abbiamo passato noi,dei nostri desideri,dei nostri sogni e perché non poter sognare ancora un matrimonio in abito bianco... quindi consiglio vivamente a tutte di vivere questo momento per noi con l'amore nel cuore con la gioia perché ci saranno sempre quelle persone insoddisfatte della vita che verranno a rompere.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao care,

innanzitutto... un bel mavaff..... secondo me va sempre bene Smiley laugh

Detto questo, ammetto che io stessa non ho mai immaginato o sognato di sposarmi, e quando ho detto si ho sconvolto un po' tutti ahahahah. Detto questo, mai comunque mi sono permessa di dire a chi si sposava che non aveva senso farlo. Saranno anche fatti loro no? come chi invece non si sposa...saranno affari loro.

Poi vogliamo aggiungere il tema su quando farai figli o perchè non ne fai? e l'orologio biologico etcc...? si apre un mondo con gli argomenti delle persone che di cavoletti loro mai abbastanza nella vita!

Neanche noi ci sposeremo in chiesa e trovo ipocriti coloro che lo fanno per le foto soltanto e non vanno in chiesa dalla cresima! Piuttosto, non farlo! se non te ne frega nulla della fede, sposati altrove!! e a chi dice che vale solo quello religioso...tesoro temo che tu non abbia capito na cippa di come funziona l'anagrafe nel nostro paese!

Carissime quindi....la gente ahimè deve dare aria ai denti e quindi SEMPRE hanno da dire/commentare/giudicare.... è quanto ce la prendiamo a dare valore alle loro parole.

Diamogli quello che si meritano... il disinteresse. Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, posso capirti benissimo! Mi sono sposata lo scorso anno dopo 14 anni di relazione di cui 9 di convivenza e commenti del genere li ho ricevuti anch’io. Tra l’altro da persone che si sono sposate in tempi record, magari dopo neanche due anni dalla prima uscita, solo perché avevano già tutto pronto, casa compresa, per circostanze legate a relazioni precedenti e matrimoni saltati. La mia risposta è sempre stata molto semplice: noi non abbiamo mai avuto fretta e non abbiamo voluto fare le cose in maniera affrettata (a differenza loro). Ci siamo sposati quando ci siamo sentiti davvero pronti e convinti di farlo e, dopo tutti questi anni insieme, direi che di tempo per esserne sicuri ne abbiamo avuto! Quindi lascia perdere certi commenti, anche perché ognuno ha i propri tempi e queste persone dovrebbero capire quanto possa essere irrilevante la loro opinione! Un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! Penso che sia il commento che anche io abbia ricevuto più spesso! Tante persone pensano che ad oggi non abbia piu senso sposarsi... io sinceramente tante spiegazioni neanche mi va di darle, ognuno la pensa come vuole, però se ha senso per chi si sposa sinceramente non è rilevante che abbia senso anche per chiunque apra la bocca! la gente potrebbe tenersi per se le proprie opinioni non richieste! Eppure lo dicono come se niente fosse! Serve o non serve, chi lo organizza e lo ha bramato da tanto, sicuramente gli darà un significato speciale e sa che vivrà un momento irripetibile nella propria vita! Gia qua potrebbe chiudersi il discorso! MA tanto chi non ci sente dal quell'orecchio, non capirà mai!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco cara! -11 anche io e oggi mi sento dire di non sposarmi perchè "il matrimonio è la prima causa di divorzio" e prima, quando convivevano e basta, erano più felici. Immagina la mia faccia davanti a una persona così frustrata e quanto mi sono mangiata la lingua dal rispondergli "forse il problema non era il matrimonio, ma la coppia". Mi hanno chiesto più volte perchè non ci sposiamo in chiesa. Mi hanno detto che dovrei prendere più sole perchè sono troppo "bianca pallida". E taaaanti altri commenti e consigli non richiesti. Io me ne frego e proprio non li ascolto ma capisco bene quanto possano dare fastidio Smiley atonished

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, pensa pagare il pranzo a uno stronzo del genere.. Ti sei davvero evitata un peso... Piuttosto fai una donazione a qualche associazione benefica 🙈

Guarda, davvero, l'importante è che tu, fm e i tuoi figli siate contenti e che viviate una giornata meravigliosa, poi tanto alla fine la gente parlerà sempre (e comunque, se vogliamo mettere i puntini sulle i, il matrimonio ti tutela su un sacco di cose come la pensione di reversibilità e tante altre, quindi legalmente acquisisci dei diritti). Il mio capo, ad esempio, morirà solo come un cane e non lo saprà mai o ne avrà mai bisogno 😉

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi fa piacere sapere che non sono la sola a trovarsi in situazioni di 💩 anche io non sono credente e faremo rito civile. Povera, certo che il tuo capo poteva risparmiarsi una battuta simile 😡 il mio invece mi ha detto di non PERMETTERMI di invitarlo al matrimonio 🤦🏼‍♀️ e io gli ho risposto che sinceramente non mi è nemmeno passato per la testa perché il matrimonio è solo tra intimi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ti capisco, a me hanno detto che:

- non serve sposarsi

- matrimonio in chiesa vale di più di quello in comune (ovviamente non sono credente e non ho neanche la cresima quindi mi sono sposata in comune)

- avevo uno sfogo in faccia prima del matrimonio perchè mi ero ammalata e il mio capo mi ha chiesto "ti sposi con questa faccia???"
    Eppure, ci amiamo tantissimo, abbiamo 29 anni e non abbiamo figli (non che cambi qualcosa, un figlio sarebbe la cosa che desideriamo più al mondo) però era per dirti che queste cose le dicono davvero a TUTTI..
    Noi ci siamo consolati sapendo che siamo davvero felici e che purtroppo chi fa queste battute spesso è solo o esce da un divorzio e quindi non possono capire.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione