COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa VIP Maggio 2018 Roma

Shampoo e prodotti bagno bimbi

Laura, il 17 Marzo 2021 alle 22:15 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte, che prodotti/marche usate come shampoo e gel bagno per bimbi piccoli? Io fino ad ora ho usato Chicco, non credo sia il massimo. Come crema pannolino mi ero trovata bene con la marca Weleda, ho visto che hanno anche shampoo e gel doccia baby, me li consigliate? Altre marche adatte per bambini? Approfitto anche per chiedere se qualcuna può consigliarmi siti o app per imparare a leggere gli ingredienti dei prodotti per la pelle e capire quali sono gli ingredienti che sarebbe meglio evitare. Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Anny, il 19 Marzo 2021 alle 22:51
  • Anny
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    Ciao io uso i prorotti Fiocchi di riso e Unico e mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io tutto Mustela fin da qnd è nato (crema, shampoo, ecc) e mi sono trovata benissimo.. X gli ingredienti basta trovare e leggere gli inci del prodotto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho sempre usato la Mustela, poi ho cambiato prendendo una marca che trovo solo da iperspazio. I acqua e sapone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Io uso molto mustela, avene, bio bio e fissan...mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    Nn sono ancora mamma (ma spero di diventarlo presto 😅) quindi nn posso darti consigli sulle creme da usare..ma se cerchi un’app x leggere gli inci dei prodotti ti consiglio Greenity. Oltre alla lista ingredienti (di facile comprensione xke gli ingredienti vengono riportati con la tecnica del semaforo), è presente anche la sezione review contenente le recensioni degli utenti. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, la proverò 👍

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Dimenticavo: sul sito biodizionario puoi inserire il nome della sostanza che vuoi verificare e ti dice cos'è e se è innocua o pericolosa. Io guardo gli inci dei prodotti e controllo gli ingredienti che non conosco.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Io uso prodotti Mustela dalla nascita : detergente corpo e capelli x bagnetto, detergente intimo, crema viso, crema protettiva x arrossamenti e crema lenitiva arnica e calendula x punture o screpolature. Costano un po', ma mi sono trovata benissimo da subito 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao Laura, anche io ho preso in pack della weleda con crema faccia, olio, crema pannolino e gel per il bagnetto; la mia piccolina ha solo 1 mese e mezzo quindi non no grandi riscontri però vedendo gli ingredienti su ogni prodotto mi sembrano abb naturali.
    Altrimenti anche a me hanno consigliato Mustela.
    Una app che uso è Yuka anche se non so fino a che punto è affidabile ..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao Laura,

come crema cambio io uso Avene Pediatril oppure l'olio Vea in spray (avevo provato Fiocchi di Riso ma non mi piaceva molto), ho appena iniziato quella della Mustela e mi sembra buona anche se un pò meno facile da spalmare.

come detergente intimo quello Fiocchi di Riso oppure l'acqua micellare Uriage (meglio Fiocchi di Riso).

per il bagnetto fino ad ora solo acqua, ho iniziato ad usare da poco il doccia shampoo Dermadep di Erbozeta. Ho nel cassetto anche roba di Euphidra e Hipp ma non ho ancora usato niente perchè la mia parente farmacista mi ha sempre detto di usare solo l'acqua...

ogni tanto gli spalmo in faccia la crema idratante Avene Pediatril quando ha la pelle un pò secca.

Di Weleda non ho ancora usato niente ma è ottima, sono prodotti che ho usato per me e credo che sia una delle migliori marche sul mercato, secondo me puoi stare tranquilla anche con i detergenti, comunque ti suggerisco senz'altro di provare la linea Pediatril di Avene, è ottima (me l'ha approvata anche il pediatra) e quando bebè era piccolissimo insieme all'olio vea spray (anche questo consigliato dal pediatra) mi ha sistemato una irritazione da pannolino in un attimo.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Laura, noi fin dalla nascita abbiamo usato Mustela e mia figlia non ha mai avuto irritazioni (e lei ha la pelle molto delicata). Noi usiamo Mustela per il bagnetto e capelli, che è un prodotto unico, pasta cambio (senza zinco) e crema viso. Per il corpo uso olio di mandorle in inverno e il talco no talco della fiocchi di riso in estate.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao, io mi trovo bene con fiocchi di riso anche 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Io uso solo prodotti mustela. La pasta per il cambio è ottima!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Noi usiamo mustela x shampoo e bagnetto
    X tutto il resto Weleda🧡
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, noi usiamo quasi tutto Mustela (crema viso, gel doccia, bagnoschiuma/shampoo, acqua micellare e pasta cambio) e ci troviamo molto bene. Qualche settimana fa la piccola aveva avuto anche episodi di acne e pelle screpolata e usando i prodotti giusti è guarita in fretta. Weleda l’avevo usata anche io all’inizio come olio per il cambio pannolino, anche quella ottima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti