Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Shooting fotografico. Tempistiche

M.laura, il 16 Luglio 2020 alle 16:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao a tutte/tutti, quando e quanto tempo dedicherete alle foto di rito il giorno delle nozze? Come vi siete organizzate? Noi siamo stati “alternativi” anche in questo 😉Il rito (civile) era previsto per le 12.30. La sua durata - causa lockdown nazionale appena decretato - ridotta al minimo. In più...
Ciao a tutte/tutti,
quando e quanto tempo dedicherete alle foto di rito il giorno delle nozze? Come vi siete organizzate?
Noi siamo stati “alternativi” anche in questo 😉Il rito (civile) era previsto per le 12.30. La sua durata - causa lockdown nazionale appena decretato - ridotta al minimo. In più la location distava solo 20 minuti in auto. Fare le foto, come solito, dopo la cerimonia significava far attendere gli invitati ben oltre le 15. E se c’è una cosa che urta proprio tutti e’ dover aspettare!!!!!Così quando il fotografo ci ha fatto la proposta, dopo aver meditato un po’, l’abbiamo accettata. Si tratta semplicemente di una pratica che potrebbe prendere piede (almeno tra le coppie che già convivono) e mi risulta che su Roma anche altri lo stiano facendo: lo shooting fotografico prima del matrimonio 👰🏻 🤵🏻Si potrebbe obiettare che viene a mancare l’emozione del vedere la sposa nel suo abito ma, vi assicuro che, non è così!!!Ho visto mio marito commuoversi fino alle lacrime per due volte (anche tre in realtà): la prima volta che mi ha vista arrivare in villa (per le foto) e quando sono entrata nella sala accompagnata dalla musica. PS le foto sono magnifiche e tutti siamo stati felici di accedere al ricevimento insieme 😉Cosa ne pensate????

50 Risposte

  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea, anche per potersi soffermare più tempo sulle foto senza avere l'ansia degli invitati! Infatti noi faremo anche un servizio post wedding, con i vestiti da sposi, dopo la cerimonia in un'altra location... Il problema è che, come il post wedding per noi ha un costo ben preciso e non esiguo, credo che anche il pre ha un suo costo a parte rispetto alla giornata del matrimonio... O no?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo fare il shooting fotografico prima del si, era previsto fin dall'inizio(é una prattica comune all'estero, anche perché i sposi partano da casa, insieme), quindi assolutamente Si, anche perché(con l'esperienza passata) posso dire che l'emozione c'è ma non é così drastica(d'impatto) da appanare la memoria sucisivamente, ma é più dolce e i sposi vivono 2 emozioni diverse quando si vedono vestiti da sposi e poi una volta che fanno il tragitto insieme(con le foto) scompare l'angoscia e arriva la consapevolezza di quello che sta accadendo, poi un'altra emozione all'altare(indipendentemente dal rito scelto), quindi ho sempre scelto di partire da casa insieme con qualche fermata per le foto più-meno in posa poi celebrazione, tutto accompagnato dai foto documentario, quindi per me non c'è mai stata una scelta fra e fra ma direttamente alla estera, per gustare i momenti in piena consapevolezza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra una scelta ottima e di grande civiltà nei confronti degli invitati; tra le cose che più non sopporto a un matrimonio è quella dell'attesa degli sposi persi in lunghissime sessioni fotografiche dopo la cerimonia... e anche vederli sparire durante la festa non è il massimo. Gli sposi, oltre ad essere sposi, in quella giornata sono anche i "padroni di casa" nei confronti dei loro invitati, e mai si sono visti padroni di casa che in una festa normale spariscono abbandonando i loro ospiti.

    Guardando video di matrimoni di altri paesi europei ho visto che questa abitudine di fare le foto prima della cerimonia, e non dopo, è molto diffusa: lo sposo va a prendere la sposa a casa, si fanno il servizio fotografico e poi arrivano nel luogo della cerimonia.

    Sarebbe bello se si diffondesse anche qui, brava Laura che ce lo hai ricordato Smiley shame

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yessss!!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo !! stay tuned !

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😊😊😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarai meravigliosa!!!!!! Poi voglio vedere le foto 😉😉😉🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!!! Soddisfatti entrambi 😉😉😉👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me sarebbe piaciuto molto fare le foto al Pincio che è il posto del nostro primo bacio, ma è sicuramente troppo lontano di venerdì pomeriggio..bisogna certo vedere come evolve la situazione covid ma credo che si andrà sempre più verso una normalizzazione delle condizioni di traffico...

    alla fine credo che villa torlonia ci potrà dare ottimi spunti cmq... (e con il mio strascico su quelle belle scale già immagino scatti da paura!)

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, diciamo che siamo scesi ad un compromesso 😉 x motivi vari abbiamo scelto di sposarci di venerdì, tra cui il fatto che come fotografo volevo proprio lui e il sabato nn ce l'avrebbe fatta a fare 2 matrimoni, e allora ci è venuto incontro con il prezzo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Occhio per occhio
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣Comunque vista la distanza minima fai bene 😘Noi abbiamo fatto foto a Villa Borghese al Colosseo al Campidoglio e ai Fori. C’è voluto un po’ di tempo anche perché Roma era ancora piena di turisti e per avere gli scorci giusti bisognava chiedere loro di spostarsi 😉😉Ad ogni modo ne è valsa davvero la pena 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm non mi fa impazzire questa cosa, ci tengo alle foto con l'abito bianco !

    visto che sei Roma, io mi sposo a s. costanza e le foto le farò a villa torlonia, quindi diciamo che riduco molto lo spostamento..lo shooting durerà circa 20 minuti e poi si va verso la location...alla fine io ho aspettato tutti gli altri sposi, loro aspetteranno me !Smiley xd

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il fotografo vi ha chiesto molto di più per la seconda giornata?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, visto che nelle foto "ufficiali" sarà difficile coinvolgerlo (e cmq vorremmo avere anche qualche scatto da soli), qst era la soluzione che ci piaceva di più 😊 Il giorno dopo no xké il nostro fotografo ha un altro matrimonio, quindi vedremo magari in settimana!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea coniugare servizio fotografico e location. Gli ospiti hanno assistito o erano impegnati con l’aperitivo?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È meraviglioso poter coinvolgere anche il bimbo. Bravissima!!!! In questo caso le farete il giorno dopo?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche foto nel giardino della villa comunale e poi tutte in location.
    pochissime in posa,le odio le foto finte.
    il 95% delel nostre foto sono stati scatti spontanei,anche in casa.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo un'oretta di foto il giorno del matrimonio (dopo aver aperto il buffet, così intanto gli invitati mangiano e nn stanno con le mani in mano 😉), e poi abbiamo scelto di fare uno shooting dopo.. L'idea era di farlo in spiaggia, all'alba, oppure nella mia bellissima città (Venezia ❤) Nn abbiamo ancora deciso, ma visto che abbiamo un bimbo pensavamo ad un servizio di famiglia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione