Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Luglio 2023 Viterbo

Si accettano consigli

Laura, il 1 Giugno 2022 alle 10:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti sono Laura ,dopo 20 anni di fidanzamento e con un meraviglioso bambino finalmente nel 2023 realizziamo il nostro sogno di sposarci ,io ho 35 anni il mio compagno 37 avevamo pensato di fare un matrimonio civile , magari con benedizione fedi (non so se si può fare) tutto nello stesso posto con pranzo siamo 50 persone forze pure meno perché voglio solo intimi ,poi la sera volevamo fare un rinfresco apericena con gli altri amici e parenti che dovrebbero essere una 70 di persone secondo voi c'è la faccio a fare tutto nello stesso giorno? Chi a esperienze simili? Consigli? Accetto veramente tutto ... aspetto talmente tanto questo giorno che vorrei fosse perfetto grazie mille ah sono di Viterbo ♥️

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 1 Giugno 2022 alle 16:25
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto in location cerimonia e festeggiamenti. La cosa si può fare ti basta capire se nella tua zona hai qualche ristorante o location che è anche casa comunale. X sapere se è veramente casa comunale ti basta andare sul sito del comune e vedere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ok, non avevo capito questo dettaglio! Meglio ancora

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il gruppo a credo che rimangono se vanno via vanno via pochi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora via, fatelo! Tanto tutti dicono che quel giorno non si sente né caldo né freddo né stanchezza Smiley xd

Alla fine se restate nello stesso posto non è così male, dovreste solo aspettare che vada via il gruppo A ed entri il gruppo B

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂noi abbiamo scelto insieme a tavolino un giorno me fa' dopo tutte ste disgrazie che c'è so successe mesa che è ora che ci sposiamo ed è nata così la cosa e poi eccoci qui che forse abbiamo deciso pure la data 😂😂😂e niente però magari una rosa capiterà pure a me 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a dire il vero... A me l'hanno fatta i figli! Ho ricevuto delle rose con un biglietto con scritto ci vuoi sposare mamma? se non fosse che hanno 3 anni e non sanno scrivere, avrei pensato che lui ne fosse all'oscuro! 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zitta zitta😂la proposta per come è fatto lui non arriverà mai 😂😂 però non si più avere tutto dalla vita no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero.. e ti dico, ho aspettato tanto la proposta, ma non ci poteva essere un modo migliore per festeggiare questi 20 anni insieme! E a quanto pare non siamo gli unici 😜 tanti auguri a noi Laura!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la stiamo valutando perché ovviamente il posto rimane quello bellismi comq è molto bella la tua idea dai che manca poco♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 27 agosto, è un sabato! Abbiamo preso un catering che ci farà una cena a buffet nel nostro giardino con parenti e amici, così sarà una cosa più giovane e informale, senza dover passare le ore seduti a tavola!
    Non avevo capito che sareste rimasti nel solito posto.. alla fine non è così male, tu non devi neanche muoverti e gestisce tutto il ristorante! Anche mia cugina ha fatto così.. pranzo e aperitivo nella solita villa! Ed è stato molto bello!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per farlo in un solo giorno, penso che l'euforia e l'emozione che potreste avere il giorno stesso della cerimonia sia diversa da quella del giorno dopo. Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare in due giornate separate ma questo ristorante ci fa veramente un prezzo invitante e quindi ci stiamo pensando ...comq dopo 20 anni fare questo passo è bellissimo ..il mio sogno che dopo tanta fatica si avvera...comq bello il tuo quando ti sposi ? Noi abbiamo deciso durante la settimana
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale di questa scelta è stata economica ...non abbiamo scelto ancora con certezza ma facendo così spendiamo molto meno perché il ristorante da noi scelto ci fa veramente un ottimo prezzo o solo paura di non farcela ,mio figlio è l'unica cosa che non mi preoccupo perché ci sono le camere lì vicino e mio suocero avendo purtroppo solo lui andremmbe a fare il riposo con lui ma tanto mio figlio regge più di me sicuramente 😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potrebbe risultare un po' stancante, soprattutto per voi e il vostro bimbo.

Come mai avete scartato l'idea di fare cerimonia + pranzo un giorno e l'apericena il giorno successivo (o un altro giorno a vostra scelta)?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Mi hai emozionato perché mi è sembrato di leggere la nostra storia, 20 anni di fidanzamento, 35 io e 37 lui, con la differenza che abbiamo 2 gemelli e ci sposiamo quest'anno!
    Ti dico quello che faremo noi..
    Rito civile la mattina in comune con famiglie e amici, che nonostante non volessimo fargli fare la stracanata di venire in centro per poi andare ognuno a casa sua vogliono esserci..foto in centro a Firenze e poi a casa.La sera, nel nostro giardino con tutti gli invitati, ridiremo le promesse in una brevissima "cerimonia" che faranno gli amici, un modo scherzoso ed emozionante x coinvolgere tutti, considera che il mio compagno non è né religioso ne gli piace stare al centro dell'attenzione, e forse questo è il giusto compromesso! Se vuoi fare come hai detto ti consiglio di spezzarlo in due giornate, anche il giorno prima.. perché non sai bene i tempi, noi abbiamo solo le foto da fare la mattina, il pranzo e la cena in due situazioni diverse ho paura che finiscano x stressarti..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok Laura, ora ho capito la scelta del rito civile. Se pensi di potercela fare a concentrare tutto in una sola giornata allora sono sicura che riuscirai sicuramente a dedicare del tempo a tutti come desideri.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno non è per la chiesa quindi apposta questa scelta, non vorrei fare tutto insieme per il semplice motivo che dopo siamo troppi e io vorrei codermi a pieno con pochi il giorno più importante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Anzitutto congratulazioni per intraprendere anche questo passo e ufficializzare il vostro grande amore che ha già dato il suo frutto meraviglioso. Mi sembra che la giornata sia un po' impegnativa... Non ho ben capito la scelta del matrimonio civile però con benedizioni delle fedi. Se siete credenti non converrebbe sposarsi in Chiesa? I Sacerdoti non sono più così bigotti, al nostro corso prematrimoniale c'erano coppie conviventi e con figli già grandicelli e nessuno li ha fatti sentire meno "adatti" rispetto a noi sposi senza figli (a parità di età perché io ho 34 anni e il mio FM 35), quindi siamo pressoché coetanei. Per quanto riguarda i festeggiamenti, credo siate un po' stretti con le tempistiche se conciliate sia il pranzo (che andrà sicuramente per le lunghe) che l'apericena con gli amici e (gli altri) parenti. Diventerebbe impegnativo anzitutto per voi stessi, e anche per il vostro bimbo che non credo reggerebbe un'intera giornata in mezzo a tante persone. Non converrebbe allora cercare una location che possa allestire un bel rinfresco per tutti i vostri invitati, senza suddivisioni? Che sia un pranzo seduti a tavola o un bel rinfresco a buffet il risultato (e il punto centrale della questione direi) è celebrare la vostra unione Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione