Ciao a tutte, mia figlia ha 22 mesi e dai 18 mesi circa ha iniziato a fare piccoli capricci, inizialmente non le abbiamo dato peso perché io ero incinta, pensavo fosse solo un po' di gelosia..2 mesi fa è arrivata la sorellina e diciamo che non dimostra gelosie, ma magari chiede un'attenzione in più. È stata sempre buona, parla molto bene, va al nido fino al pomeriggio.. ma ci sono giorni che quando torna a casa sta tranquilla un paio d'ore e poi probabilmente per stanchezza o per bisogno di sfogarsi che sale sul divano o sulla poltrona e si mette in piedi o corre..ho provato a metterle un materassino per terra per fare i salti, ma lei comunque torna lì, le ho spiegato un milione di volte che se cade si fa male e lei mi risponde anche che sul divano si sta seduti o sdraiati ma poi si alza e corre di nuovo. Per non parlare del cambio pannolino 😅, la mattina riusciamo anche a convincerla..ma la sera o i weekend che dobbiamo cambiarla più di una volta, inizia a scappare e se la blocchiamo fa di tutto per scendere e poi si gira e rigira, piange per finta..ho provato a cambiarla sul tappeto o sul letto e prima le andava bene ma ora niente, le ho anche spiegato che se non vuole cambiarsi sul fasciatoio deve iniziare a dirmi quando deve fare pipì, visto che sembrava interessarle il vasino ma ora non più. Insomma so che è una fase ma come l'avete vissuta o cosa avete fatto per sopravvivere? Mi hanno detto di farla sfogare fisicamente, ma sta al nido fino al pomeriggio, quando torna se non piove stiamo in giardino e il sabato andiamo in piscina. Non so più cosa fare, alle volte mi sento esausta, è tanto intelligente ma se è nella fase capricci non ascolta per nulla e immagino che sia anche un disagio per lei non riuscire a spiegare a parole cosa succede o cosa prova (le ho spiegato anche questo che deve usare le parole) e vorrei aiutarla ma non so come.
Scusate lo sfogo.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Fotografi garanzie ANFM