Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza

Si fa o non si fa???

Martina, il 27 Aprile 2021 alle 11:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze!!! Ma voi avete novità per la celebrazione dei matrimoni? Avete sentito in giro se si potranno fare?? Mi sta salendo l’ansia 😩😩

20 Risposte

Ultime attività da Luana, il 27 Aprile 2021 alle 15:49
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero!! Faccio che girare questa foto alla compagna di mio suocero 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta ma le limitazioni ci sono già, il decreto è uscito e vigente e forse ci sarà una prima revisione ma per il dopo 15/5.

    ti posto questo è l'art 1 del decreto, in soldoni ciò che non è espressatene consentito nel decreto (ossia che ha una data esplicita di ripartenza e specifici protocolli) resta vietato. Poi l'art 1 fa ritenimento ai divieti del dpcm 2 marzo 2021, questo dpcm all'art 16 comma 2 vieta ogni tipo di festa, ergo le feste restano vietate dal vigente decreto dal 26/4 al 31/7, salvo modifiche. Probabilmente il decreto verrà modificato, ma maggio è da considerarsi perso purtroppo.

    Si fa o non si fa??? 1
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. La compagna di mio suocero infatti al telefono mi diceva che a loro il ristorante ha detto che al momento non c'è né divieto né approvazione e che comunque al massimo hanno già fissato una data alternativa il 5 giugno, ma vedranno il da farsi andando avanti con i giorni.
    Per ora siamo rimasti così, ma sul foglio che ci hanno dato è specificato che in caso di limitazioni o robe varie si rimanderà tutto al 05/06
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Angela il tuo ristorante è onesto e ti ha ben informata, le feste sono vietate da decreto, purtroppo Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Luana, fate attenzione, comprendo che ristoranti e agriturismi sono in grave crisi economica, ma allo stato le feste sono vietate anche se conseguenti a cerimonia religiosa, rischiate una sanzione di 400 euro a persona, il locale rischia sanzioni e chiusura per nn, giorni tutti la denuncia per violazione di norme anti covid. Gli eventi devono essere autorizzati esplicitamente con apposito protocollo, che per ora manca, e difficilmente arriverà prima di giugno. I protocolli della ristorazione sono per pasti estemporanei di 4 persone (+ minori o disalibili conviventi o di conviventi nella stessa abitazione), fare più tavoli da 4 ad esempio 4x6, è una manovra elusiva che risulta essere di fatto una festa abusiva e sanzionabile. Io ti avverto, non lo dico perché sono d'accordo con la presa di posizione del governo, ma espongo solo come stanno le cose.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi qui, allora lei mi ha detto che a loro ha dato conferma l'agriturismo ma che non è ancora deciso del tutto e infatti hanno messo la data del 5 giugno in alternativa.
    A quanto pare il ristorante dice che non ci sono specifiche disposizioni che lo vietano ma nemmeno che lo approvano. Nel dubbio senti le associazioni di categoria.
    Il tuo ristorante ha spazi all'aperto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Ho mandato un sms su whatsapp. Appena mi rispondono ti aggiorno 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi... chiedi se posso rivolgermi a qualcuno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente noi siamo in zona gialla al momento
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, onestamente non saprei cosa e come chiederlo 😆 però ieri parlando con la fotografa del mio matrimonio anche lei confermava che il pranzo si può fare senza nessun problema dato che i ristoranti sono aperti.
    Loro si sposano in un agriturismo. Non so se una sala ricevimenti ha disposizioni diverse ad un ristorante o agriturismo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami se ti rompo le scatole e L insistenza visto che anche io mi sposo il 15 potresti chiedergli chi gli ha detto queste cose e eventualmente a chi devo rivolgermi?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il foglio ce l'hanno inviato mio suocero e la compagna, non so chi l'abbia dato a loro. Tra l'altro sono entrambi nelle forze dell'ordine quindi non penso che vadano contro i decreti vigenti. Eccolo qui. Spero si riesca a leggere Si fa o non si fa??? 2



    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana anche io sono una sposa del 15 maggio e il mio ristorante mi ha detto che con il decreto non si può fare...quali sono queste misure che vi hanno detto di adottare? E soprattutto chi vi ha rilasciato questo foglio?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si celebrare il matrimonio si può , in comune o in chiesa. Sono i festeggiamenti che sono vietati purtroppo 😭
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,proprio ieri ho visto un servizio in tv di sposi che sono andati a manifestare,ma purtroppo ad oggi non c'è nulla di certo,se non la fattibilità al 100% della cerimonia,ma ormai questo lo sappiamo tutti..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, mio suocero si sposa in comune il 15 maggio e per ora il pranzo è confermato. Abbiamo ricevuto tutti un foglio con le misure da rispettare, non ci sarà musica e non si potrà ballare, i tavoli saranno distanziati e il dehor dell'agriturismo che dovrebbe contenere 250 persone ne conterrà al massimo 75.
    Per ora è tutto confermato.
    So che sicuramente noi siamo giovani e senza musica e senza balli non è la stessa cosa, però potete fare un tentativo e cercare di capire se potete festeggiare così! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fare si faranno, il problema ora è COME... non so quante spose sono in grado di accettare protocolli davvero troppo severi e stringenti. Di questo passo penso che i fornitori festeggeranno tra loro...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sa ancora , devono approvare le nuove procedure per la ripartenza .
    Per quello che sono riuscita a capire .
    Molto probabilmente in estate i matrimoni si faranno forse con qualche divieto in più .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione