Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari

siae

Danila, il 12 Agosto 2020 alle 20:17 Pubblicato in Matrimonio.com 1 17

Ciao a tutte le sposini e gli sposi.

Abbiamo una questione in sospeso con la SIAE in merito ai permessi.

Per attenere il permesso è necessario allegare un modulo firmato dal proprietario della location col quale si prende interamente la responsabilità civile e penale in caso di contagio per covid-19.

Con giusta ragione il fornitore si rifiuta di prendersi la totale responsabilità. Io firmerei al suo posto ma purtroppo non è possibile.

So che molti fornitori rifiutano di firmare. Rischiamo di fare un matrimonio senza musica.

Qualcuna di voi ha esperienza in merito? Conoscete la soluzione a questo cavillo burocratico?

17 Risposte

Ultime attività da Danila, il 13 Agosto 2020 alle 20:12
  • D
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente le regole sono cambiate. Ho chiamato tutte le agenzie e mi sono presentata di persona all'ufficio territoriale di competenza. Senza quel foglio non si può avere né dj né gruppo. Purtroppo dovrò accontentarmi della musica in diffusione con chiavetta USB 😭 una bella delusione ragazze. Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 24 luglio e abbiamo firmato sotto nostra responsabilità. C'è poi un altro foglio che deve compilare l'animazione o chi si occupa della musica, ma quello c'è sempre stato. Per il covid abbiamo firmato noi sposi, non il ristoratore. Vi conviene andare di persona all'ufficio di riferimento.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi la location e il gruppo musicale hanno detto che lo possiamo anche firmare noi sposi, perché l'evento di fatto lo organizziamo noi. In ogni caso dato che anche noi siamo alle prese con la siae domani chiamo e chiedo delucidazioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora apposto, in passato era successo che la location o musicisti incassassero cifre per la siae dagli sposi e non la pagassero o pagassero solo la parte live.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn si può scegliere, per normativa covid della siae se ne deve occupare la location da noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta però che la responsabilità per il pagamento della siae è vostra personale come sposi. Alla fine credo sia meglio pagare la mormale tariffa per i matrimoni e far firmare quel foglio alla location. Ci potrebbero essere problemi nel caso in cui la cifra pagata dal ristoratore in quanto tale sia inferiore alla tariffa matrimonio che dovrebbero pagare direttamente gli sposi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque quello che chiede la siae è assurdo, la responsabilità penale è personale! Non che cambi molto però mi pare si capire che la loacation non voglia nemmeno resp civile e amministrativa. Io ho senti l'inverso, ossia che leblocqtion stanno facendo firmare scritture con scarico di responsabilità sugli sposi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia é solo un modulo che attesta che ci sono gli spazi sufficienti per avere l'intrattenimento musicale e che possono far rispettare le regole. La nostra location ha già detto che ce lo compilerà senza problemi.. Non capisco perché la tua non lo possa fare.. Dichiara solo di rispettare le regole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi ha detto che pagherà lui la Siae (prendendosi la responsabilità) e io rimborsero' a lui. Non so altrimenti che si fa, ho letto di molte spose che stanno facendo delle scritture private nelle quali si assumono la responsabilità sollevando le strutture
    • Rispondi
  • D
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di informarti subito. Sono cavilli burocratici importanti. Un matrimonio senza musica è un flop totale e dovrebbe essere il giorno più bello della nostra vita
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non la sapevo.. Oh mamma! Mi sta venendo l'ansia.. Non ho ancora pagato la siae
    • Rispondi
  • D
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Spero di risolvere a breve la questione e di riuscire a fare le cose a norma
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì! Prova a sentire la SIAE della tua zona
    • Rispondi
  • D
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Io lo so. Ma lui non lo firma perché convinto di non avere alcuna responsabilità se non firma il documento. Purtroppo ci si imbatte in teste dure che si rivelano tali troppo tardi. Credi ci sia la possibilità di avere il permesso senza questo foglio?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma per quale motivo? A prescindere se lascia fare l'evento, che sia con o senza musuca, si sta assumendo la responsabilità di rispettare le norme anticovid.
    • Rispondi
  • D
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vuole firmare. Piuttosto mi sa saltare l'evento.
    A tre settimane dal matrimonio rischio un arresto cardiaco
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    siae 1
    il modulo è questo e non prevede che il gestore si prenda la responsabilità civile e penale di un eventuale contagio ma solo che sottoscriva che saranno rispettate le norme anticovid.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione