Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2020 Modena

Siae...ma quanto mi costi??

Monica, il 24 Giugno 2020 alle 22:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 3
Ciao a tutte, volevo chiedervi una cosa riguardo la fantomatica SIAE..

Il responsabile del catering che vorremmo ingaggiare ha detto che ha già il permesso per riprodurre musica di sottofondo.
Se voglio chiedere a dei miei amici di suonare al matrimonio, devo pagare lo stesso i diritti d'autore? Non dovrebbe averli già pagati lui? O li ha pagati solo su alcune canzoni e io devo pagarli su altre? O si paga una volta per tutte e basta?Si accettano consigli su come uscire da questa burocrazia ingarbugliata..

3 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 24 Giugno 2020 alle 22:43
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho trovato questo post online in cui dice che la siae spetta direttamente agli sposi e non alla location
    Siae...ma quanto mi costi?? 1
    Siae...ma quanto mi costi?? 2
    Non so se la siae che paga già la location vada bene per il vostro evento, dovresti sentire loro per evitare possibili sanzioni 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siae...ma quanto mi costi?? 3

    ecco le due voci da pagare alla siae per i matrimoni (i prezzi sono orientativi) quindi sembrerebbe che la seconda voce l'abbia pagata la tua location (filodiffusione e registrazione, ma accertati se comprenda anche esibizioni di dj qualora tu ne preveda uno) e ti rimarrebbe solo la prima voce da pagare per il live.

    Ma, scheda alla mano, richiedi conferma alla location e magari ai tuoi amici musicisti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella l'ha pagata sulle 125
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione