Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2024 Torino

siae o soundreef

Valentina, il 9 Febbraio 2024 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte!
Manca ancora qualche mese alle nostre nozze, ma volevo capire se qualcuno di voi abbia usufruito, o usufruirà di SOUNDREEF anziché SIAE per la tassa sui diritti d'autore delle canzoni che metterete al vostro ricevimento.

Premetto che Soundreef è stata una proposta alternativa del nostro DJ, che costa circa la metà rispetto a quanto chiede la SIAE ma che dovrebbe avere la stessa valenza...
Ci siamo informati anche presso la nostra struttura, perché nel nostro contratto è citata la SIAE, ma la direttrice ci ha detto che non la conosce; tuttavia, per loro va bene uguale se hanno lo stesso scopo.

Io non vorrei avere problemi, voi la conoscete? La avete usata?

14 Risposte

Ultime attività da Matteo, il 9 Aprile 2024 alle 21:34
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2021 Bari
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il repertorio Italiano e internazionale è ormai e gestione mista. Il che vuole dire che la sola licenza SIAE o la sola sola licenza soundreef non sono a prescindere sufficienti per coprire i diritti dei brani in un matrimonio.
    Secondo l'accordo siglato nel 2019 tra SIAE e soundreef l'organizzatore dovrebbe acquistare doppia licenza per eventi privati.
    Tuttavia questa opzione è abbastanza improponibile. Di fatti molti sposi decidono di acquistare una singola licenza basandosi magari chesso sul costo della licenza.
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La siae è una truffa legalizzata!! Va bene pagare i diritti d’autore ma quasi 400 euro per un matrimonio con 60/70 invitati è inconcepibile! E tra l’altro fa delle differenze assurde tra matrimoni, compleanni e feste private che costano invece molto meno. Solo perché si tratta di un matrimonio come sempre si deve pagare di più?!! La festa matrimonio non è una festa privata?!! Oltretutto anche la fascia di discrimine per gli invitati è assurda: chi ha 50 inviati deve pagare tanto quanto chi ne ha 198 😤 Detto questo anche io mi sto informando per Soundreef e per il momento ho capito che purtroppo la lista di brani è molto più limitata perché molti meno sono gli artisti che vi hanno aderito lasciando SIAE. Non ho ancora trovato una lista completa ma la sto cercando e grazie in anticipo a chi ha più info e vorrà condividerle! Per ora ho capito solo che il costo sarebbe di 130 euro … molto più ragionevole rispetto alle 400 di siae!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Utile, piantine aromatiche, miele, semini fiori o qualcosa da piantare di ortaggi, bomboniere solidali(a mio marito n piacevano)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già ma stavo valutando le alternative
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.siae è una tassa costosa e stupida😬😬😬 ma che si deve pagare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho fatta su zoom alla fine 🤣🤣 ormai quell'ora siamo sopravvissuti così a furia di interruzione... poi con lo stesso brano ho cambiato piattaforma 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pazzesco, non capiscono proprio quanto ciò possa influenzare il flusso di utenza sui loro siti, come nel caso delle dirette streaming Smiley amazing
    Alla fine ti sei buttata su un altro brano?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, credo che a qualche mese di distanza gliela manderò e vedrò cosa mi dice, nel dubbio però suppongo ci indirizzeremo su SIAE per non avere problemi...

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti racconto una cosa che è successa a me quando appunto i social di Meta hanno "litigato" con la SIAE:
    io sono un'insegnante di danza e da quando c'è stato il periodo del covid, faccio anche lezioni online (di solito in diretta su Instagram)
    Stavo usando probabilmente un brano che a Instagram non piaceva per via dei diritti, mi ha chiuso la diretta 4 volte in un'ora!
    Ora, vero che non c'entra con il matrimonio per carità, però devi proprio vedere QUALI si possono mettere!Dai la lista al tuo musicista e vedi lui cosa ti dice... se delle canzoni che hai scelto puoi metterne bene, altrimenti se inizia a dirti che non ci sono in soundreef, fai la SIAE e via!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, la cosa mi preoccupa, perché ho il sentore che scegliendo soundreef avrò un bacino limitato e non voglio... credo che per sicurezza ci butteremo sulla SIAE, onde evitare di dover mettere le band cover dei cantanti che ci interessano Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dovresti proporgli la tua lista, vedi che ti dice, se inizia a dire non c'è, manco questa, neppure questa, vai di SIAE

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo SIAE, ma comunque so che ci sono alcuni che la usano...io personalmente non ne so moltissimo MA:
    Hai un limite perché TANTISSIMI brani utilizzano appunto i diritti della siae (non so se ti ricordi che qualche mese fa Meta ha bandito tantissimi post, storie ecc per via della musica!?)
    In ogni caso hanno la stessa valenza a livello pratico quindi se il tuo musicista ha proposto quella e lo ritieni affidabile, ti direi di non preoccuparti! 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco!!!
    Infatti la mia paura è che scegliendo Soundreef ci siano meno brani a disposizione e se mi vedo tagliate le canzoni che stiamo scegliendo da un mese mi defenestro da sola 😂
    Il DJ, siccome era anche la mia paura, mi ha detto che a numeri di brani sono uguali, ma io non saprei proprio 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, sì io ne ho sentito parlare, credo abbia la stessa valenza, ma tutto dipende dal tipo di musica che si vuole utilizzare, so che per musica d'ambiente, va benissimo, ma ha una scarsa scelta di brani per tutto il resto. Il dj o altri non possono riprodurre quello che vogliono, ma dovrebbero basarsi su quello che propone il sistema SIAE o Soundreef per poter permettere poi di accreditare l'artista. Comunque seguo il post, magari qualcuna ne sa più di me Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione